Mancato matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
si, credo molto nel matrimonio come una decisione che un uomo prende per stare proprio con quella donna e non qualsiasi altra. troppe volte ho sentito dire, non a noi ma anche si, tanto non sono sposati possono lasciarsi in ogni momento. è un stare insieme più leggero io lo percepisco....meno impegnato.

si ora tocca a lui. l'ho lasciato da pochi giorni, lui so da esperienza fa l'orgoglioso ma dai messaggi sento che sta cosa gli urta.

abbiamo dei figli.
ora.... non mi dite " hai rotto con il tuo uomo e hai dei figli screanzata".... io potrei dire abbiamo dei figli pure e lui ha deciso cmq di non sposarsi.
Non è una critica ma conosco le menti" diaboliche delle donne":smile:

Tu lo ami ...e fin qui ok....
avete dei figli....e fin qui...ok
tu vuoi il matrimonio...ok
non è che l'hai lasciato perchè tanto sei quasi sicura che ceda visto e considerato che avete dei figli e non avrebbe senso dicesse di no???:confused:

con questo non dico che sbagli se io credo in qualche cosa uso tutte le armi che ho in mio possesso per ottenerlo....

The Cheater

Utente di lunga data
non si vuole sposare...punto
e io che mi ero flashato tutto un discorso sul perchè NON volersi sposare :incazzato:

ma per piacere...FA BENE!!!

cioè...hai tutto, non sei nemmeno una 30enne che giustamente sogna il grande giorno...

...tra l'altro personalmente ho sempre trovato un po' ridicoli i matrimoni in tarda età...

è un uomo adulto e ti ha dimostrato tutto il suo affetto vivendo con te, legandosi a te e facendo figli con te...fregatene del matrimonio...

...è tristissimo pensare che un giorno ti renderai conto di aver lasciato una persona che:
è padre dei tuoi figli
viveva con te
ti era fedele
amavi e ti amava

...ma non voleva solo fare una cerimonia...:(

N

Non Registrato

Guest
e vero? ma anche perchè farlo?

perchè io desidero sposarmi con l'uomo che amo, convivo e ho figli.
se lui non lo desidera male, lo lascio.

lui invece questo discorso l'ha trovato strano, io dovevo vivere giorno per giorno la ns storia d'amore.

il matrimonio tutela la coppia
se si ammala ed è ricoverato all'ospedale la moglie entra di diritto ad accudirlo, la compagna no
quando si diventa vedovi se muoio , visto che anch io lavoro e sono autonoma, lui prenderà la mia pensione di reversibilità, io se muore lui prima di me.
continuo con la lista?

quello significa tutelare chi ti ama che fa il doppio lavoro per lavorare e avere reddito e crescerti i figli senza che tu ti debba prendere permessi dal lavoro perchè faccio tutto io, che ti lava ti stira ti solleva il morale se sei giù.

il matrimonio è importantissimo nella coppia, scelgo te, mi impegno, sei la più importante tra le donne per me.

io credo fermamente all'importanza di questo legame.

Simy

WWF
e io che mi ero flashato tutto un discorso sul perchè NON volersi sposare :incazzato:

cioè...hai tutto, non sei nemmeno una 30enne che giustamente sogna il grande giorno...

...tra l'altro personalmente ho sempre trovato un po' ridicoli i matrimoni in tarda età...

è un uomo adulto e ti ha dimostrato tutto il suo affetto vivendo con te, legandosi a te e facendo figli con te...fregatene del matrimonio...

...è tristissimo pensare che un giorno ti renderai conto di aver lasciato una persona che:
è padre dei tuoi figli
viveva con te
ti era fedele
amavi e ti amava

già :)

io la penso come te...

lunaiena

Scemo chi legge
Amica mia...spezzo una lama e ti dono un piccolo raggio rarissimo di tenerezza...
Dici il vero.
Ma di fatto ciò che unisce o divide due persone è sempre quello che loro due sanno costruire insieme...
Sai nel mio matrimonio...posso dirti..in tutta franchezza...che...avere all'inizio una montagna di debiti...da coprire con tanto amore...hanno tenuto gli animi sorati e sopiti...

Un uomo e una donna si guardano in cagnesco uno difronte all'altra...
E si dicono...ah tanto non puoi lasciarmi perchè senza di me non hai le sostanze per vivere come prima...

E questa consapevolezza ci ha legati...

Un domani quando finalmente saremo ricchi e non solo sfondati...ci prenderemo una casa per ciascuno...no?

Mi sono accorto sai...che la nostra salvezza è stato più rispettare gli spazi dell'altro che non la condivisione...

Essere coppia è per me...capire quando lei ha bisogno della casa tutta per sè...per riposare e banfonare...lei comunque non capisce che io mi sforzo parecchio per adeguarmi a certi spazi...capisci che accendere l'aspirapolvere...o aprire una finestra...finchè il maestro sta facendo il channelling dei nuovi 8 diffusori che ha istallato nel suo organo a casa...è deleterio...

Essere sposati è per me finire questo lavoro con l'allievo che ti assiste...un tecnico...ecc..ecc...e poi dire...moglie vieni a vedere il nostro lavoro: tutto è stato studiato solo in questa funzione...che tu sia comoda a spolverare i diffusori...dalla polvere!...

Ma capisci?

Si ho capito .....
E sul neretto mi trovo daccordo.....

Però non mi è chiara la storia della comodità nello spolverare:confused:

Simy

WWF

lui invece questo discorso l'ha trovato strano, io dovevo vivere giorno per giorno la ns storia d'amore.

se si ammala ed è ricoverato all'ospedale la moglie entra di diritto ad accudirlo, la compagna no
quando si diventa vedovi se muoio , visto che anch io lavoro e sono autonoma, lui prenderà la mia pensione di reversibilità, io se muore lui prima di me.
continuo con la lista?

quello significa tutelare chi ti ama che fa il doppio lavoro per lavorare e avere reddito e crescerti i figli senza che tu ti debba prendere permessi dal lavoro perchè faccio tutto io, che ti lava ti stira ti solleva il morale se sei giù.

il matrimonio è importantissimo nella coppia, scelgo te, mi impegno, sei la più importante tra le donne per me.

non ti sembra di essere egoista???
Hai detto solo IO IO IO IO stai pensando solo a quello che vuoi tu...e quello che vuole lui???
che sei la donna più importante te lo ha dimostrato...stava con te! ha fatto dei figli con te!

per il resto se fa testamento può lasciare tutto a te e ai vostri figli!

N

Non Registrato

Guest
Non è una critica ma conosco le menti" diaboliche delle donne":smile:

Tu lo ami ...e fin qui ok....
avete dei figli....e fin qui...ok
tu vuoi il matrimonio...ok
non è che l'hai lasciato perchè tanto sei quasi sicura che ceda visto e considerato che avete dei figli e non avrebbe senso dicesse di no???:confused:

con questo non dico che sbagli se io credo in qualche cosa uso tutte le armi che ho in mio possesso per ottenerlo....

in parte hai ragione.
nel senso che lui imperterrito dice che non si sposa.
io lo lascio sia per me stessa perchè io valgo come tutte le persone a questo mondo e non è giusto farmi vivere come vuoi tu.
sta a lui andare da qualche altra parte o farsi vivo con un anello.

noi siamo facilitati perchè cmq non abbiamo grossi problemi economici, la mia casa che tenevo prima di iniziare la convivenza non è mai stata ne venduta ne affittata perciò è stato solo un parziale straslocco. si viveva a casa sua. non ho fatto altro che ancdarmene, come fanno tutti i conviventi quando non sta più bene convivere. ma non mi sbilancio a investire tempo, energie, risorse umane ed economiche in una casa dove mi si può dire in ogni momento ....ciao non mi stai più bene.

N

Non Registrato

Guest

è padre dei tuoi figli
viveva con te
ti era fedele
amavi e ti amava

e anche viceversa.... ha fatto bene a lasciarlo perchè quest'uomo aveva una donna che lo amava aveva figli viveva con te e te la sei fatta scappare per una mancata cerimonia.

Kid

Utente un corno
Sono una donna di mezza età, l'età ingrata in cui non sei ne giovane ne abbastanza vecchia da dirti in pensione con i sentimenti.
Negli ultimi anni ho frequentato un uomo mio coetaneo.Alti bassi si succedono ma come in tutte le coppie .

Ho sempre creduto nel matrimonio, lui mai, scottato da vicissitudini risalenti forse ancora al matrimonio infelice dei genitori.
Ho deciso di lasciarlo, lui avrebbe voluto vivere una vita con me, parole sue, io una vita con lui, parole mie. la sola differenza sta nel come farlo.....sposati per me, vivendo il rapporto alla giornata( il classico scegliersi giorno per giorno senza vincoli di legame lui).

L'ho lasciato dicendolo che lo amo, ma che desideravo un matrimonio il che è lontano dal suo punto di vista, lui ha reagito facendo buona faccia dopo avermi chiesto cosa c'era che non andava nel rapporto.

ma si può lasciare una persona perchè il partner non ci sposa?
con impegno emotivo non indifferente ma si io l'ho fatto, non sarei stata felice.

cosa ne pensate voi?
cosa avreste fatto....

Penso che se era quello che volevi per te, hai fatto bene a lasciarlo.

Nonostante la mia esperienza non sia stata la migliore, credo che un matrimonio felice possa regalare molto alla coppia. Certo è che è sempre più difficile sopportarne il "peso".

In bocca al lupo

The Cheater

Utente di lunga data

continuo con la lista?

il matrimonio tutela un bel caxxo tesoro mio :mad:
giusto la moglie un po'

negli ospedali entri come vuoi...puoi anche essere l'amante

per le pensioni, basta fare una bella assicurazioncina e TU se lui schiatta ti fotti tutto

non è che per caso ti stai solo facendo "quattro conti"??? e per giunta male???

p.s.:
chi ti parla è sposato...e so tutto!!! :smile:

Kid

Utente un corno
giusto la moglie un po'

per le pensioni, basta fare una bella assicurazioncina e TU se lui schiatta ti fotti tutto

p.s.:

Il matrimonio non tutela tanto la coppia, quanto i figli.

Simy

WWF

The Cheater

Utente di lunga data
e anche viceversa.... ha fatto bene a lasciarlo perchè quest'uomo aveva una donna che lo amava aveva figli viveva con te e te la sei fatta scappare per una mancata cerimonia.
eh si, ma lui può pensare che TU l'hai lasciato...non viceversa...

...per una cerimonia...

LUI TI VOLEVA E BASTA...sei tu che lo volevi ma "a condizione che mi sposi"

N

Non Registrato

Guest
giusto la moglie un po'

p.s.:

dissento.
se hai il compagno ammalato all'ospedale e servono firme che lui non può mettere magari in caso di urgenze di interventi o medicine particolari la compagna non può firmare un bel nulla. e vanno dai parenti

N

Non Registrato

Guest

...per una cerimonia...

lui mi voleva senza impegni. questa è la più grossa delle condizioni.

The Cheater

Utente di lunga data
Il matrimonio non tutela tanto la coppia, quanto i figli.
non è vero...o meglio, li tutela in se ma ciò non osta una tutela anche da NON sposati

TUTTO SI PUO' FARE...SIAMO NEL 2012

faccio un bel trust e posso fare in modo che un giorno ne usufruiscano "i tuoi figli"...così, per passatempo :p

Simy

WWF

...per una cerimonia...

:up:

Kid

Utente un corno
se i figli sono riconosciuti sono tutelati lo stesso
La mia è più una visione "emotiva" della faccenda. Se ti sposo ti dò più garanzie in teoria che non faccio cazzate e non sparisco da un giorno all'altro. Poi ognuno fa quel cazzo che gli pare cmq sia chiaro, ma se ti sposi poi hai più rogne a piantare le corna in giro. ;)

Simy

WWF
La mia è più una visione "emotiva" della faccenda. Se ti sposo ti dò più garanzie in teoria che non faccio cazzate e non sparisco da un giorno all'altro. Poi ognuno fa quel cazzo che gli pare cmq sia chiaro, ma se ti sposi poi hai più rogne a piantare le corna in giro. ;)
si, ma lei sapeva che lui non voleva sposarsi...e cmq le corna in giro le pianti pure se sei sposato :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.