mani gonfie

omicron

Pigra, irritante e non praticante
io ho problemi di cervicale e ho sempre le mani gonfie
ma c'è modo per sgonfiarle un po'? a volte mi si gonfiano talmente tanto che mi stringe pure l'anello

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
no, non credo, non ho mai avuto quel tipo di problema
ma anche se fosse... come si risolve?
Bevi a sufficienza?
Soffri di ritenzione idrica?
Hai gonfie solo le mani?
O anche le caviglie?

omicron

l'AI ha risposto così

Il gonfiore alle mani può essere un sintomo di problemi cervicali, in particolare di condizioni come la cervicobrachialgia, l'artrosi cervicale, l'ernia cervicale o la stenosi spinale cervicale. Questi problemi possono causare compressione nervosa che si irradia lungo il braccio e alla mano, provocando gonfiore, dolore, formicolio e intorpidimento.

Elaborazione:
  • Cervicobrachialgia:
    Questa condizione, che significa dolore al collo che si irradia al braccio, può causare sintomi come bruciore, formicolio e parestesie alla mano.

• Artrosi cervicale:
    L'artrosi del rachide cervicale può causare dolore al collo che si estende alle spalle, braccia e mani, accompagnato da rigidità e limitazione dei movimenti.

• Ernia cervicale:
      Un'ernia del disco cervicale può comprimere le radici nervose, causando dolore, formicolio, intorpidimento e debolezza all'arto superiore, compresa la mano.
    • Stenosi spinale cervicale:
      Il restringimento del canale spinale può causare compressione del midollo spinale e delle radici nervose, causando sintomi come dolore, formicolio, debolezza, e perdita di equilibrio.
Inoltre, altri problemi come l'artrite reumatoide possono coinvolgere le articolazioni della mano e causare gonfiore, dolore e rigidità, che possono essere aggravati dalla compressione nervosa causata da problemi cervicali.

Consigli:
Se hai problemi cervicali e manifesti gonfiore alle mani, è importante consultare un medico o un professionista sanitario per una valutazione accurata e una diagnosi precisa. Potrebbe essere necessario effettuare esami diagnostici per identificare la causa del gonfiore e stabilire il trattamento più appropriato.

Trattamento:
Il trattamento per il gonfiore alle mani in relazione a problemi cervicali può includere:
    • Trattamento medico:
      Farmaci per il dolore e l'infiammazione, fisioterapia per migliorare la mobilità e la forza muscolare, e in alcuni casi interventi chirurgici.
    • Trattamento fisioterapico:
      Esercizi mirati per rafforzare i muscoli del collo e della schiena, migliorare la postura e ridurre la compressione nervosa.
    • Trattamento manuale:
      Tecniche come la chiropratica e l'osteopatia per ripristinare l'allineamento delle vertebre cervicali e ridurre la compressione nervosa.
    • Altre terapie:
      Massoterapia, impacchi di ghiaccio o calore, e in alcuni casi l'uso di fasce o ortesi.

io ho (avevo) una protrusione tra C5 e C6, oltre alla cifosi cervicale, il braccio sinistro mi si informicola spesso

omicron

Bevi a sufficienza?
Soffri di ritenzione idrica?
Hai gonfie solo le mani?
O anche le caviglie?
azz sono un cammello 🤣 🤣 🤣 🤣 bevo almeno 2 litri di acqua al giorno se non di più
ho un po' di ritenzione ma le caviglie non le ho gonfie, non le avevo gonfie neanche quando ero incinta, a volte col caldo mi si gonfiano i piedi

omicron

Io non volevo suocere e mo ogni cosa l IA.

Finirò sull isola di Pasqua, o in qualunque altro posto sperduto nell' Oceano dove i telefoni non prendono.
Se non mi sentirete più, pensatemi Cast Away.

Con annesso Wilson.
Andiamo
Pressione alta
no
È un segnale😁
sto per morire?
Forse basta togliere l'anello!😁
l'anello non impedisce mica niente

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
l'AI ha risposto così

Il gonfiore alle mani può essere un sintomo di problemi cervicali, in particolare di condizioni come la cervicobrachialgia, l'artrosi cervicale, l'ernia cervicale o la stenosi spinale cervicale. Questi problemi possono causare compressione nervosa che si irradia lungo il braccio e alla mano, provocando gonfiore, dolore, formicolio e intorpidimento.

Elaborazione:
  • Cervicobrachialgia:
    Questa condizione, che significa dolore al collo che si irradia al braccio, può causare sintomi come bruciore, formicolio e parestesie alla mano.

• Artrosi cervicale:
    L'artrosi del rachide cervicale può causare dolore al collo che si estende alle spalle, braccia e mani, accompagnato da rigidità e limitazione dei movimenti.

• Ernia cervicale:
      Un'ernia del disco cervicale può comprimere le radici nervose, causando dolore, formicolio, intorpidimento e debolezza all'arto superiore, compresa la mano.
    • Stenosi spinale cervicale:
      Il restringimento del canale spinale può causare compressione del midollo spinale e delle radici nervose, causando sintomi come dolore, formicolio, debolezza, e perdita di equilibrio.
Inoltre, altri problemi come l'artrite reumatoide possono coinvolgere le articolazioni della mano e causare gonfiore, dolore e rigidità, che possono essere aggravati dalla compressione nervosa causata da problemi cervicali.

Consigli:
Se hai problemi cervicali e manifesti gonfiore alle mani, è importante consultare un medico o un professionista sanitario per una valutazione accurata e una diagnosi precisa. Potrebbe essere necessario effettuare esami diagnostici per identificare la causa del gonfiore e stabilire il trattamento più appropriato.

Trattamento:
Il trattamento per il gonfiore alle mani in relazione a problemi cervicali può includere:
    • Trattamento medico:
      Farmaci per il dolore e l'infiammazione, fisioterapia per migliorare la mobilità e la forza muscolare, e in alcuni casi interventi chirurgici.
    • Trattamento fisioterapico:
      Esercizi mirati per rafforzare i muscoli del collo e della schiena, migliorare la postura e ridurre la compressione nervosa.
    • Trattamento manuale:
      Tecniche come la chiropratica e l'osteopatia per ripristinare l'allineamento delle vertebre cervicali e ridurre la compressione nervosa.
    • Altre terapie:
      Massoterapia, impacchi di ghiaccio o calore, e in alcuni casi l'uso di fasce o ortesi.

io ho (avevo) una protrusione tra C5 e C6, oltre alla cifosi cervicale, il braccio sinistro mi si informicola spesso
Prova a fare la stessa domanda a GPT e vedi se ti dà la stessa risposta..

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma dai il tuo generoso contributo con il tuo QI!
Non sono mica un medico, che io sappia di solito il gonfiore alle estremità può essere un problema di circolazione venosa, o un problema di sistema linfatico che non drena il siero cellulare che resta nei tessuti provocando edema. Un medico facendo pressione con un dito sul gonfiore dovrebbe capire meglio quale sia la causa, ovviamente tenendo conto di tutto il resto: eventuali artriti ecc ecc.