Brunetta
Utente di lunga data
Vedi che interpretiamo diversamente.
Vedi che interpretiamo diversamente.
Io non interpreto leggoVedi che interpretiamo diversamente.
@BrunettaHo scritto che ne ho parlato varie volte e dopo è sempre cambiata, ma per un periodo limitato di tempo.
Poi è anche vero che ad un certo punto uno si stufa e si “adegua” per quieto vivere.
C’è chi tradisce, chi accetta e se la mette via, chi si separa…... C’è di tutto.
Io non ho ancora deciso che strada prendere, ma di sicuro qualche altro tentativo (soprattutto per rispetto verso i figli) lo farò e poi trarrò la mia decisione.
L’ho quotato anch’io, vuol dire che l’ho letto.
Allora non capisco perché dici che non me ha parlatoL’ho quotato anch’io, vuol dire che l’ho letto.
È quello il punto.Se una persona è un sasso, non lo puoi mutare in albero.
Può essere che dopo 20 anni non regga più la situazione. Ha parlato anche di separazione.È quello il punto.
Dove vent’anni cerca la licenza di un’amante cercando di fare la vittima?
Non ho detto che non ne ha parlato. Ho detto che non ha raccontato di aver cambiato modalità di relazione.Allora non capisco perché dici che non me ha parlato
quindi daje de manovellaLa mia storia è molto molto simile a molte altre, per cui non credo di portare grandi novità...
Sposato, da più di 20 anni, con figli ormai in piena adolescenza.
A casa con la signora la routine è tranquilla, ordinaria, da normale famiglia e non ci sono litigi: si va molto d'accordo.
Ma, e come sempre c'è un ma, mia moglie "non mi cerca mai". Non dico che "si neghi" quando la cerco, ma da parte sua non c'è mai stato un approccio nei miei confronti.
Negli anni ho provato più volte a non farmi avanti per vedere per quanto tempo non mi avrebbe cercato e l'ultima volta sono passati più di 2 anni, un tempo che trovo "irragionevole". Negl'anni ovviamente ho provato a parlarle, a spiegarle il mio disagio (credo comprensibilmente umano) a chiederle come provare a risolvere, ma non è mai cambiato nulla: forse si è fatta avanti per qualche giorno, ma poi tutto è sempre tornato nei soliti binari.
Ora sono un po' in crisi perchè non mi sento desiderato, corrisposto, voluto e sinceramente la cosa mi frustra non poco.
Penso che solo chi viva una situazione simile alla mia (uomo o donna che sia) possa capire come sia pesante la sensazione di abbandono e disinteresse e quanto mini alle fondamenta la propria felicità ed anche autostima.
Rispondo già a qualche inevitabile domanda:
Hai provato a parlarne? Sì, già fatto più e più volte, con esito zero.
Hai pensato a chiedere la separazione? Sì, ma ammetto che ho un po' paura del "salto nel vuoto".
Hai mai pensato a farti l'amante? Sì, e se volessi avrei anche potuto perchè le occasioni le avrei avute, ma ho sempre declinato.
Hai mai pensato che lei abbia l'amante? Sì, ma sono sicurissimo che non l'abbia. Credo che sia solo un suo "aspetto caratteriale", il fatto che non si faccia mai avanti per prima, in quanto di natura è molto insicura e tende sempre a delegare su tutto.
Chi la fa l'aspettiÈ quello il punto.
Si cambia.È quello il punto.
Io non vedo in questo modo questo caso.Chi la fa l'aspetti
Pensa lei come è stata paziente.Si cambia.
Dopo vent'anni probabilmente si è reso conto che ha bisogno anche di altro.
A questa donna il sesso interessa relativamente, e ancora meno il sesso con il marito.Non ho detto che non ne ha parlato. Ho detto che non ha raccontato di aver cambiato modalità di relazione.
Se una auto è un diesel (ho letto, non capisco nulla di motori) non puoi aspettarti che si accenda subito e parta scattante. Devi seguire una procedura. Se uno attua la stessa procedura di approccio per vent’anni, senza provare niente di diverso, arrivando perfino a non muovere un dito, passivo-aggrssivo, per vedere che succede, non può ragionevolmente aspettarsi cambiamenti.
Questo mi pare che fosse il punto più interessante.@Brunetta: Non è che in un forum si riesca a scrivere tutto, per mancanza di tempo ed anche per evitare certe dilungamenti che magari renderebbero noiosa la lettura.
Comunque, per la cronaca, nel tempo ho provato a fare dei cambiamenti sia nel mio atteggiamento che nell'approccio con lei e, come ho ripetuto più e più volte ormai, hanno sempre fatto effetto ma per un periodo limitato di tempo.
Ma a lei va benissimo così.Pensa lei come è stata paziente.
Può essere anche che non interessi con il marito e poi in generale.A questa donna il sesso interessa relativamente, e ancora meno il sesso con il marito.
Non c'è molto da girare intorno a questo concetto, è un qualcosa che va preso così e accettato.
Oppure si cerca un'altra persona con cui dare sfogo alle proprie rinnovate pulsioni.
In che senso scusa?Pensa lei come è stata paziente.