Mannaggia a me.... :)

Brunetta

Utente di lunga data
Questo mi pare ovvio. Lo davo per scontato. 😂

Ho scritto qui solo per capire, imparare e confrontarmi con altri che magari hanno vissuto situazioni analoghe.
Non dico per copiare quello che hanno fatto, perché ogni situazione, per quanto simile, ha le sue specificità, ma per ascoltare voci esterne.
Punto. Ho trovato alcuni spunti intelligenti ed interessanti e tanti altri no.

Per me questo thread ha ormai completato il suo senso d’essere.
Le soluzioni ti sono state date.

Styles

Utente di lunga data
@Gaia tranquilla: in tutto il forum ti ho sempre vista porti in modo garbato e corretto e non mi infatidiscono le critiche quando arrivano da gente come te ☺.
Ho chiesto più volte a mia moglie in cosa cambiare, qualunque cosa, e mi ha sempre giurato e spergiurato che andavo bene. Ora è ovvio, non sono scemo, che potrebbe anche avermi mentito per quieto vivere o per paura. Lo so, è un rischio che si corre, ma penso di essere stato corretto e responsabile nel cercare di risolvere con il dialogo.
Era mio “dovere” farlo.
Forse l’ho tirata troppo lunga, lo ammetto, ma non è che in questi due anni mi sia chiuso a riccio a letto e non le abbia detto che cercavo più interessamento da parte sua.
Tornerò a parlarle, magari in modo più convincente e facendole capire che il tradimento (che ripeto non ho mai fatto) e la separazione potrebbero essere il futuro.

Grazie a tutti.

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Faccio la vecchia zia.
Se una ti vuole ti salta addosso. Se non lo fa non ti vuole.
se ci sta quando la cerchi tu significa che schifo non le fai.
I motivi per cui non ti vuole non li conosco. Potrebbero essere i più disparati, anche una calo della libido dovuto a una patologia non riconosciuta.
Fermo restando questo hai tre scelte:
La prima è parlarne. Secondo me è la migliore.
La seconda è tradire.
La terza è lasciarla.
Non ci sono altre alternative.
Dopo anni può succedere che cali la libido.

danny

Utente di lunga data
Questo mi pare ovvio. Lo davo per scontato. 😂

Ho scritto qui solo per capire, imparare e confrontarmi con altri che magari hanno vissuto situazioni analoghe.
Non dico per copiare quello che hanno fatto, perché ogni situazione, per quanto simile, ha le sue specificità, ma per ascoltare voci esterne.
Punto. Ho trovato alcuni spunti intelligenti ed interessanti e tanti altri no.

Per me questo thread ha ormai completato il suo senso d’essere.
Mia moglie non è una attratta dal sesso in sè. Non ha mainemmeno praticato l'autoerotismo. La tua?
In tutta la mia vita un po' ci ho provato io, e per una certa percentuale ho ricevuto un no, un po' ci ha provato lei, e ha sempre ricevuto un sì.
Quando non faccio sesso da sempre pratico autoerotismo.
L'interesse per il sesso è desumibile dai comportamenti. Ti ci ritrovi?

danny

Utente di lunga data
Tornerò a parlarle, magari in modo più convincente e facendole capire che il tradimento (che ripeto non ho mai fatto) e la separazione potrebbero essere il futuro.

Grazie a tutti.
Ti stai giocando la possibilità di tradire per sempre e allo stesso tempo lei si incazzerà.
E se si incazza, o litigate, o sarà lei ad accettare le corna di qualcuno che le piace al punto da arrivare a desiderarlo.
Per me non risolvi, peggiori, con i ricatti.

Brunetta

Utente di lunga data
Mia moglie non è una attratta dal sesso in sè. Non ha mainemmeno praticato l'autoerotismo. La tua?
In tutta la mia vita un po' ci ho provato io, e per una certa percentuale ho ricevuto un no, un po' ci ha provato lei, e ha sempre ricevuto un sì.
Molti anni fa, parlando con una amica, sui 45 come il marito, mi disse che facevano sesso ogni sei mesi, forse. Non si ricordava l’ultima volta. Io 😳😧.
Le chiesi come mai. Mi disse che non ci pensava. Incalzai che, trovandosi nel letto tutte le notti, mi sembrava incredibile che non venisse l’idea a nessuno dei due.
Le chiesi del passato. Lei aveva avuto molte esperienze prima di sposarsi, ma molte. Frequentava un ambiente che considerava normale il sesso occasionale. Il marito, secondo lei, non era nemmeno il suo tipo perché bello. In effetti era un uomo con lineamenti fini e modi gentili. Credo di averla stimolata io. Ricercò un suo ex che l’aveva lasciata perché l’aveva considerata inaffidabile per una relazione seria matrimoniale, proprio per le sue esperienze. Diventarono amanti per un po’ di tempo. Conobbi anche lui, un uomo normale, ma con uno stile sempre ammiccante. Lei mi disse che la faceva sentire desiderata e la trattava da regina.
Forse si è diversi con persone diverse.

Styles

Utente di lunga data
Prima di risponderti, giusto per evitare fraintendimenti e rispondere a cazzo che non mi piace, vorrei capire meglio cosa intendi per "L'interesse per il sesso è desumibile dai comportamenti.". Intendi comportamenti nella vita e nelle azioni di tutti i giorni? ed in che modo?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ti stai giocando la possibilità di tradire per sempre e allo stesso tempo lei si incazzerà.
E se si incazza, o litigate, o sarà lei ad accettare le corna di qualcuno che le piace al punto da arrivare a desiderarlo.
Come le dimissioni che non si minacciano mai e poi mai, si danno

Styles

Utente di lunga data
Beh, come sempre, ogni azione comporta una reazione: bisognerà farla con testa, come ovvio.

ParmaLetale

Molti anni fa, parlando con una amica, sui 45 come il marito, mi disse che facevano sesso ogni sei mesi, forse. Non si ricordava l’ultima volta. Io 😳😧.
Le chiesi come mai. Mi disse che non ci pensava. Incalzai che, trovandosi nel letto tutte le notti, mi sembrava incredibile che non venisse l’idea a nessuno dei due.
Le chiesi del passato. Lei aveva avuto molte esperienze prima di sposarsi, ma molte. Frequentava un ambiente che considerava normale il sesso occasionale. Il marito, secondo lei, non era nemmeno il suo tipo perché bello. In effetti era un uomo con lineamenti fini e modi gentili. Credo di averla stimolata io. Ricercò un suo ex che l’aveva lasciata perché l’aveva considerata inaffidabile per una relazione seria matrimoniale, proprio per le sue esperienze. Diventarono amanti per un po’ di tempo. Conobbi anche lui, un uomo normale, ma con uno stile sempre ammiccante. Lei mi disse che la faceva sentire desiderata e la trattava da regina.
Senza forse

danny

Utente di lunga data
Non credo.
Si è sempre sè stessi, tenendo conto anche dell'evoluzione legata al passar degli anni, ma ci si fa conoscere diversamente.
Mia moglie non l'ho vista diversa con l'amante, non ho scoperto parti nascoste, ho rivisto in lei emozioni del passato che avevo dimenticato.
L'euforia della passione sembra sempre mutare le persone, ma in realtà fa solo emergere le parti trascurate di sé.
Sta di fatto che parlando di sesso, le differenze col partner diverso ovviamente ci sono, ma sostanzialmente non mutano l'approccio alla materia.
Da adulti, ovvero da quando il proprio carattere è consolidato, ovviamente.

ParmaLetale

Non credo.
Si è sempre sè stessi, tenendo conto anche dell'evoluzione legata al passar degli anni, ma ci si fa conoscere diversamente.
Mia moglie non l'ho vista diversa con l'amante, non ho scoperto parti nascoste, ho rivisto in lei emozioni del passato che avevo dimenticato.
L'euforia della passione sembra sempre mutare le persone, ma in realtà fa solo emergere le parti trascurate di sé.
Sta di fatto che parlando di sesso, le differenze col partner diverso ovviamente ci sono, ma sostanzialmente non mutano l'approccio alla materia.
Da adulti, ovvero da quando il proprio carattere è consolidato, ovviamente.
.
Secondo me la diversità non è tanto nella persona in sé, ma nella relazione essendo funzione di 2 variabili indipendenti. Ma per esempio il tizio di tua moglie com'era rispetto a te? Somigliante, diametralmente opposto?

danny

Utente di lunga data
.
Secondo me la diversità non è tanto nella persona in sé, ma nella relazione essendo funzione di 2 variabili indipendenti. Ma per esempio il tizio di tua moglie com'era rispetto a te? Somigliante, diametralmente opposto?
Diverso.
Se hai già un tipo, non te ne scegli uno uguale.
Per esempio, io una bionda non so se la vorrei.
Mora con i ricci magari...😄

Styles

Utente di lunga data
Diverso.
Se hai già un tipo, non te ne scegli uno uguale.
Per esempio, io una bionda non so se la vorrei.
Mora con i ricci magari...😄
Ma sai che su questo non sono mica del tutto convinto? nel senso che ne conosco molti/e persone che si sono lasciate e che hanno trovato nuovi compagni/e "simili" ai precedenti.
Sicuramente c'è chi cambia totalmente, ma in genere ognuno di noi ha un suo stereotipo di bellezza. Poi oh, se la persona è del tipo "chi cojo cojo" (si scrive così??? 😅) allora salta ogni tipo di ragionamento....

danny

Utente di lunga data
Ma sai che su questo non sono mica del tutto convinto? nel senso che ne conosco molti/e persone che si sono lasciate e che hanno trovato nuovi compagni/e "simili" ai precedenti.
Sicuramente c'è chi cambia totalmente, ma in genere ognuno di noi ha un suo stereotipo di bellezza. Poi oh, se la persona è del tipo "chi cojo cojo" (si scrive così??? 😅) allora salta ogni tipo di ragionamento....
Appunto.
Si sono lasciate.
Se hai già una persona che te ne fai di una simile... Diciamo che l'esperienza ha più senso e attrattiva quando è nuova.