Styles
Utente di lunga data
Non fa una piega...Diciamo che l'esperienza ha più senso e attrattiva quando è nuova.
Non fa una piega...Diciamo che l'esperienza ha più senso e attrattiva quando è nuova.
A quella amica è accaduto così.Non credo.
Si è sempre sè stessi, tenendo conto anche dell'evoluzione legata al passar degli anni, ma ci si fa conoscere diversamente.
Mia moglie non l'ho vista diversa con l'amante, non ho scoperto parti nascoste, ho rivisto in lei emozioni del passato che avevo dimenticato.
L'euforia della passione sembra sempre mutare le persone, ma in realtà fa solo emergere le parti trascurate di sé.
Sta di fatto che parlando di sesso, le differenze col partner diverso ovviamente ci sono, ma sostanzialmente non mutano l'approccio alla materia.
Da adulti, ovvero da quando il proprio carattere è consolidato, ovviamente.
Credo che “bionda e bruna” sia una esemplificazione. Sono più validi diversi modi di essere e caratteri.Ma sai che su questo non sono mica del tutto convinto? nel senso che ne conosco molti/e persone che si sono lasciate e che hanno trovato nuovi compagni/e "simili" ai precedenti.
Sicuramente c'è chi cambia totalmente, ma in genere ognuno di noi ha un suo stereotipo di bellezza. Poi oh, se la persona è del tipo "chi cojo cojo" (si scrive così???) allora salta ogni tipo di ragionamento....
Le parti trascurate...A quella amica è accaduto così.
Ma un’altra mi ha detto che interpretava proprio ruoli diversi. Infatti quando la vedevo con i ragazzi rimanevo sconcertata, era un’altra.
Sicuramente passiva ed abitudinaria. Le novità e le sfide la mandano un po' in tilt.Ma Styles, tua moglie che tipo di donna è? E' una appassionata, intraprendente, che cerca le novità? O è una donna un po' passiva? In che modo pensi che ti dimostri o ti dimostrava interesse per te?
Perché io capisco che faccia piacere sentirsi desiderati, ma il carattere delle persone non si cambia. Tra me e mio marito, ad esempio, sono io quella affettuosa e, quindi, trascino lui. Ma in questo lui si fa trascinare in questo e perciò ho imparato a farlo in un modo che diverte anche me.
Però a volte vedi anche casi che sembrano doppia personalità, roba da padre Amorth. Più terra terra ad esempio mia ex con me non ha mai rotto i coglioni, ma nemmeno in fase di divorzio, mentre col tizio era una cagacazzo clamerrimaLe parti trascurate...
Sono quelle che emergono. Ognuno di noi ne ha.
A parte i casi di schizofrenia, resta pur sempre la stessa persona che muta atteggiamento a seconda delle circostanze.Però a volte vedi anche casi che sembrano doppia personalità, roba da padre Amorth. Più terra terra ad esempio mia ex con me non ha mai rotto i coglioni, ma nemmeno in fase di divorzio, mentre col tizio era una cagacazzo clamerrima
Ciao, leggerti mi ricorda molto il mio amante. Guarda, io sono dell'idea che con tua moglie non c'è molto da fare dal pdv sessuale. Si capisce che le vuoi bene e che le hai provate tutte. Sei chiaramente predisposto mentalmente a prestare il fianco a una donna, per sfinimento se non altro. Ma non credere che possa migliorare chissà che la tua situazione. Nella migliore delle ipotesi trovi una che ti prende e ti fai qualche scopata stellare. Nella migliore delle ipotesi. Ma poi ti piove in testa un bel mattone psicologico da gestire. E la fuori di donne centrate che entrerebbero nella tua vita in punta di piedi solo per qualche numero nel letto senza strascichi ce ne è davvero poche. Poi potresti pure incontrare una donna con cui ricostruire una seconda pagina di vita come coppia, ma di solito le donne risolte con uno sposato ci stanno molto poco. Cerca di lavorare sul tuo equilibrio personale che è l unico che ti può dare una garanzia di rimanere a piombo per i tuoi prossimi anni.anche perché ne hai solo 50 e la strada è ancora lunga prima di non pensare più alla sessualità di coppia, salute permettendo.La mia storia è molto molto simile a molte altre, per cui non credo di portare grandi novità...
Sposato, da più di 20 anni, con figli ormai in piena adolescenza.
A casa con la signora la routine è tranquilla, ordinaria, da normale famiglia e non ci sono litigi: si va molto d'accordo.
Ma, e come sempre c'è un ma, mia moglie "non mi cerca mai". Non dico che "si neghi" quando la cerco, ma da parte sua non c'è mai stato un approccio nei miei confronti.
Negli anni ho provato più volte a non farmi avanti per vedere per quanto tempo non mi avrebbe cercato e l'ultima volta sono passati più di 2 anni, un tempo che trovo "irragionevole". Negl'anni ovviamente ho provato a parlarle, a spiegarle il mio disagio (credo comprensibilmente umano) a chiederle come provare a risolvere, ma non è mai cambiato nulla: forse si è fatta avanti per qualche giorno, ma poi tutto è sempre tornato nei soliti binari.
Ora sono un po' in crisi perchè non mi sento desiderato, corrisposto, voluto e sinceramente la cosa mi frustra non poco.
Penso che solo chi viva una situazione simile alla mia (uomo o donna che sia) possa capire come sia pesante la sensazione di abbandono e disinteresse e quanto mini alle fondamenta la propria felicità ed anche autostima.
Rispondo già a qualche inevitabile domanda:
Hai provato a parlarne? Sì, già fatto più e più volte, con esito zero.
Hai pensato a chiedere la separazione? Sì, ma ammetto che ho un po' paura del "salto nel vuoto".
Hai mai pensato a farti l'amante? Sì, e se volessi avrei anche potuto perchè le occasioni le avrei avute, ma ho sempre declinato.
Hai mai pensato che lei abbia l'amante? Sì, ma sono sicurissimo che non l'abbia. Credo che sia solo un suo "aspetto caratteriale", il fatto che non si faccia mai avanti per prima, in quanto di natura è molto insicura e tende sempre a delegare su tutto.