Manterreste qualsiasi segreto?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No. Sopportarsi decisamente è un qualcosa che non chiamo amicizia. La vedo molto più come uno scegliersi fra spiriti affini.
E capire cosa si può dire e cosa l'altro possa reggere, è un passaggio fondamentale della cura delle cose. Ma cura come la intende @ipazia
Scusa era supportarsi
Ho amici molto diversi da me ma che hanno saputo esserci quando avevo bisogno di sfogarmi, raccontare e condividere. Uguale io per la loro
Se sei mioamico e mi nascondi cosa importanti non hai cura (per usare un tuo termine) del nostro rapporto. Diventi un conoscente

ologramma

Utente di lunga data
con gli amici ho sempre condiviso tutto , ma come scrissi qui non gli ho mai confessato il mio tradimento e per quello che cercai su internet e sono approdato qui , per i segreti che invece mi hanno confessato non è che sia una tomba forse me ne esco involontariamente, ma sapendo che le persone non si possono mai incontrare .
Per altre cose mi apro molto volentieri verso gli altri e altre e come mi dice mia moglie :non mi tengo un cecio in bocca;) , quindi lei non mi fa piu partecipe di qualche cosa che capita

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Se un amico vi rivelasse un segreto che va contro i vostri princìpi etici, contando sulla vostra fiducia affinché non lo diciate a nessuno, voi cosa scegliereste?
Io sceglierei direttamente un altro amico, perché mi sentirei usato, e pure in malo modo.

Che me ne dovrei fare di un segreto?

Io.. sono io.. SOLO io.. l'eletto .. il prescelto..

Un tempo queste cacate mi facevano sentire perfino importante.. potente..

Ma sono solo inculate ..

Meno so, e meglio sto...

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
No. Sopportarsi decisamente è un qualcosa che non chiamo amicizia. La vedo molto più come uno scegliersi fra spiriti affini.
E capire cosa si può dire e cosa l'altro possa reggere, è un passaggio fondamentale della cura delle cose. Ma cura come la intende @ipazia
In quale delle due accezioni? :D:D

Il non capire cosa l'altro possa reggere, per dire, rientrerebbe, per me, in quella per cui "cura" è il lavoro che si fa agli uccellini per prepararli ad essere spiedati :)

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
In quale delle due accezioni? :D:D

Il non capire cosa l'altro possa reggere, per dire, rientrerebbe, per me, in quella per cui "cura" è il lavoro che si fa agli uccellini per prepararli ad essere spiedati :)
Quella di prendersi cura.
Schiacciare le noci col martello pneumatico é terapia, non semplice cura.