Marò e India

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lui

U SFRUCULIATURI
effettivamente.

p.s. non ti pare di essere un pò fuori contesto qui su tranet?

free

Escluso
io non ho capito perchè dei militari siano stati dati "in prestito" ad una nave privata (commerciale), per di più col permesso di fare fuoco

so che ci sono navi della marina italiana che scortano le navi commerciali per difenderle dai pirati, ma mi sembra molto diverso (non contando che anche la zona è diversa, africa, coste dell'etiopia e del kenia)

Brunetta

Utente di lunga data

Lui

U SFRUCULIATURI
Perché, solo cazzate qui sopra? Se volete mi adeguo.
no, no, anzi, benissimo. Però notavo che i temi trattati difficilmente si allontanano dal "ridicolo", più che altro semplice. raramente si nota un 3D DIVERSO e gli autori siete quasi sempre gli stessi.
non è una critica ma un merito.

lothar57

Utente di lunga data
Mi permetto di segnalare questo articolo col quale in qualche modo concordo. Bruttissima situazione, comunque.

http://feluche.blogautore.repubblic...-posto-dei-due-maro-e-non-finira/?ref=HREC1-3
Ciao Hellseven...e'scritto da giornale di sinistra,,cosa vuoi che dica???
La nave era in acque internazionali,l'India non aveva alcun diritto di farla attraccare in un suo porto....la giurisdizione non puo'poi mai essere la loro,perche'una nave italiana,anche attraccata ad un porto indiano,e'territorio nazionale.
Quella dell'ambasciatore e'bufala..anche la mia gatta sa che e'intoccabile...se l'India ci prova viene sbattuta fuori dall'Oni in 5 minuti...e si attira sanzioni enormi,da tutto il mondo.
Detto questo..sappi che e'certo da perizia balistica,che abbiano sparato armi,non in dotazione ai nostri Maro'.
Quindi che L'India si fotta....scusa ma ci sta

Hellseven

Utente di lunga data
no, no, anzi, benissimo. Però notavo che i temi trattati difficilmente si allontanano dal "ridicolo", più che altro semplice. raramente si nota un 3D DIVERSO e gli autori siete quasi sempre gli stessi.
non è una critica ma un merito.
Adesso sembri proprio Joey Blow ..... :rotfl::rotfl::rotfl:;) :up:

Hellseven

Utente di lunga data
La nave era in acque internazionali,l'India non aveva alcun diritto di farla attraccare in un suo porto....la giurisdizione non puo'poi mai essere la loro,perche'una nave italiana,anche attraccata ad un porto indiano,e'territorio nazionale.
Quella dell'ambasciatore e'bufala..anche la mia gatta sa che e'intoccabile...se l'India ci prova viene sbattuta fuori dall'Oni in 5 minuti...e si attira sanzioni enormi,da tutto il mondo.
Detto questo..sappi che e'certo da perizia balistica,che abbiano sparato armi,non in dotazione ai nostri Maro'.
In teoria concordo: ma per fare gli americani (con la potenza e le contropalle) bisogna avere "le spalle coperte" ....Noi more solito non contiamo un kazzo e ora men che mai, Lothar amico mio

lothar57

Utente di lunga data
In teoria concordo: ma per fare gli americani (con la potenza e le contropalle) bisogna avere "le spalle coperte" ....Noi more solito non contiamo un kazzo e ora men che mai, Lothar amico mio

ihhhhhhh..immagina amico..fermano una nave USA e arrestano 2 marinai...tempo 1ora sono fuori con mille scuse

Eliade

Super Zitella Acida
ihhhhhhh..immagina amico..fermano una nave USA e arrestano 2 marinai...tempo 1ora sono fuori con mille scuse
Effettivamente, penso tu abbia ragione!
Io sono proprio intollerante e anche ignorante, ma se avessi un parente su una di quelle navi credo sarei più tranquilla nel sapere che navigano con 2 militari, a bordo.

Ma vabè, lascio stare, mi eclisso dalla discussione.

Eretteo

Utente di lunga data
Finalmente un commento leggibile. :sonar:

Eretteo

Utente di lunga data
Mi permetto di segnalare questo articolo col quale in qualche modo concordo. Bruttissima situazione, comunque.

http://feluche.blogautore.repubblic...-posto-dei-due-maro-e-non-finira/?ref=HREC1-3
Un qualsiasi stato serio avrebbe mandato la' il giorno dopo i reparti speciali,per riportare a casa i nostri soldati.
Invece qui c'era l'idolo dei sinistri che doveva badare allo spread,e ci siamo fatti prendere per il culo da uno stato in cui ci sono ancora le caste,e le ragazze vengono violentate,picchiate a sangue e poi buttate giu' dagli autobus in corsa.....dove i bambini giocano nelle fogne a cielo aperto.......dove si porta da mangiare a delle pantegane grandi come ghepardi.....dove van tutti a fare il bagno purificatore nel gange,non so se rendo.
E le testate di sinistra a perorare 'sta vaccata del prestigio internazionale;il prestigio l'avremmo avuto se fossimo andati la' a riprenderci i nostri uomini.
E se avessimo sbattuto in galera quel "signore" che e' tornato in porto con la nave,ha consegnato i due soldati e poi se n'e' tornato in italia,fottendosene altamente.
Io lo rovinerei.
Quanto all'ambasciatore,e' protetto in quanto diplomatico.
Anche se in certe redazioni forse non lo sanno.

Hellseven

Utente di lunga data
Un qualsiasi stato serio avrebbe mandato la' il giorno dopo i reparti speciali,per riportare a casa i nostri soldati.
Invece qui c'era l'idolo dei sinistri che doveva badare allo spread,e ci siamo fatti prendere per il culo da uno stato in cui ci sono ancora le caste,e le ragazze vengono violentate,picchiate a sangue e poi buttate giu' dagli autobus in corsa.....dove i bambini giocano nelle fogne a cielo aperto.......dove si porta da mangiare a delle pantegane grandi come ghepardi.....dove van tutti a fare il bagno purificatore nel gange,non so se rendo.
E le testate di sinistra a perorare 'sta vaccata del prestigio internazionale;il prestigio l'avremmo avuto se fossimo andati la' a riprenderci i nostri uomini.
E se avessimo sbattuto in galera quel "signore" che e' tornato in porto con la nave,ha consegnato i due soldati e poi se n'e' tornato in italia,fottendosene altamente.
Io lo rovinerei.
Quanto all'ambasciatore,e' protetto in quanto diplomatico.
Anche se in certe redazioni forse non lo sanno.
Ti sei risposto da solo. Ma non è che ti metti a fare il duro dopo un anno, e pure facendo la figura del vigliacco.

Eretteo

Utente di lunga data
Ti sei risposto da solo. Ma non è che ti metti a fare il duro dopo un anno, e pure facendo la figura del vigliacco.

Non e' che facciamo i duri,e' che fino a questo momento il governo attuale se n'e' fottuto altamente.
In piu' i magistrati hanno messo in imbarazzo il governo indiano con la storia degli elicotteri,che sono gia' stati consegnati in due esemplari e non pagati.
La puzza di baratto all'italiana da compagni e' abbastanza forte.
Come quando abbiamo lasciato andare il pilota americano che ha fatto la strage del Cermis.
Ed in cambio,zitti zitti,ci siamo ripresi la Baraldini che per me poteva marcire in prigione oltreatlantico.
E invece Veltroni la assunse di corsa come dipendente del comune di roma,a 30.000 all'anno,non so se rendo.
Evviva.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

dunque vediamo... non credo che l'Ambasciatore rischi nulla di che... ma comunque legger qualcosina sul Diritto Internazionale potrebbe far capire meglio-
evento gestito male dall'inizio ... peraltro il nostro peso politico a livello internazionale fa CAGARE e questo da un pò di annetti ormai :smile:
I Marò sono a mio avviso del tutto estranei rispetto all'accusa che viene loro mossa ma hanno la sfortuna di essere militari Italiani :smile:
probabile che l'unico rischio reale sia di carattere puramente commerciale il Governo Indiano concede o meno l'autorizzazione degli scambi commerciali pertanto il nostro bel 4° posto in esportazioni tra i paesi europei e 6° posto a livello mondiale verso l'India subirà un certo calo... qualche azienda si vedrà negare future commesse che di solito avrebbe ottenuto tranquillamente.. "ma che ce frega ..SEMO RICCHI" :smile::smile::smile::smile:

Joey Blow

Escluso
dunque vediamo... non credo che l'Ambasciatore rischi nulla di che... ma comunque legger qualcosina sul Diritto Internazionale potrebbe far capire meglio-
evento gestito male dall'inizio ... peraltro il nostro peso politico a livello internazionale fa CAGARE e questo da un pò di annetti ormai :smile:
I Marò sono a mio avviso del tutto estranei rispetto all'accusa che viene loro mossa ma hanno la sfortuna di essere militari Italiani :smile:
probabile che l'unico rischio reale sia di carattere puramente commerciale il Governo Indiano concede o meno l'autorizzazione degli scambi commerciali pertanto il nostro bel 4° posto in esportazioni tra i paesi europei e 6° posto a livello mondiale verso l'India subirà un certo calo... qualche azienda si vedrà negare future commesse che di solito avrebbe ottenuto tranquillamente.. "ma che ce frega ..SEMO RICCHI" :smile::smile::smile::smile:
Gestita male e tutto, ma meglio sti due a casa, anche a costo di qualche mancata commessa.

perplesso

Administrator
Staff Forum
l'unica speranza è che Monti e Napolitano non si arrendano ancora.

questi sono capaci di rimandare in India i Marò

Tebe

Egocentrica non in incognito
Credo che abbiamo fatto la solita figura del cazzo, considerato che i rapporti con l'india erano già compromessi per la famosa mazzetta di fin meccanica quindi dovevamo stare un attimo acquorti.
Chi legge un minimo di politica estera, avrà chiaramente inteso che i nostri marò non correvano nessun pericolo ed erano trattati con tutti i riguardi, come loro stessi hanno detto.
L'india è un paese complicato, lento e macchinoso con una giustizia dai tempi biblici ma noi non possiamo certo insegnare.
Ora.
Se i nostri fossero stati in Cina per esempio, avrei plaudito a questa decisione, in quanto sappiamo tutti come girano le cose, ma qui davvero.
Abbiamo un ministro degli esteri che il mio gatto saprebbe farlo meglio.

Pollice verso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.