Mariti traditori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
come siete bravi, non sono ironica.
A me davanti al tradimento crolla tutto il resto...
Non è questione di "bravura", dipende da cosa si intende per coppia, da cosa senti che dopo un paio di decenni ti lega a una persona...

Come vedi non parlo di amore, per non cadere nelle teorizzazioni dei sentimenti, ma di sentire: dal senso di possesso "fisico" alla serenità famigliare, al sentirsi capiti ed accettati per come siamo, dipende a cosa si vuol dar più importanza, a cosa ne abbia davvero per noi stessi.

Non mi spaventa nè ritengo insormontabile il tradimento "fisico", ma credo che l'unico caso in cui alzerei le braccia, potrebbe essere davanti a qualcuno che amasse mia moglie davvero e che fosse uguale per lei al punto da desiderare di condividere il resto della sua vita con lui, perchè vorrebbe dire che quello che noi ora abbiamo non le basta più.

Ovvio che se fosse una normale esigenza magari quotidiana o anche solo bisettimanale,
si ritornerebbe alla conclusione del punto precedente, ovvero che vuole altro da noi.

O

Old Asudem

Guest
Non è questione di "bravura", dipende da cosa si intende per coppia, da cosa senti che dopo un paio di decenni ti lega a una persona...

Come vedi non parlo di amore, per non cadere nelle teorizzazioni dei sentimenti, ma di sentire: dal senso di possesso "fisico" alla serenità famigliare, al sentirsi capiti ed accettati per come siamo, dipende a cosa si vuol dar più importanza, a cosa ne abbia davvero per noi stessi.

Non mi spaventa nè ritengo insormontabile il tradimento "fisico", ma credo che l'unico caso in cui alzerei le braccia, potrebbe essere davanti a qualcuno che amasse mia moglie davvero e che fosse uguale per lei al punto da desiderare di condividere il resto della sua vita con lui, perchè vorrebbe dire che quello che noi ora abbiamo non le basta più.

Ovvio che se fosse una normale esigenza magari quotidiana o anche solo bisettimanale,
si ritornerebbe alla conclusione del punto precedente, ovvero che vuole altro da noi.
capisco.
posso dire che lo trovo triste però?
cioè..trovo che nel momento in cui accetti un tradimento di qualsiasi natura vieni meno a un "dovere" verso di te, verso quel che speravi e volevi, verso quel che ti sei impegnato a vivere nel momento in cui ti sei messo in coppia...
si capisce?

comunque, fedifrago, per quel che ho sempre letto,
tu ti poni "disponibile" al tradimento un po' a prescindere dall'incontro.

O

Old cornofrancese

Guest
Domandina ai mariti traditori.
Visto che molti qua dentro pare considerino il tradimento come una necessità, un'esigenza normalissima pur amando la consorte, sono altrettanto comprensivi e tolleranti verso i tradimenti delle mogli??
Lo accettano?
Lo perdonano??

premesso che nn sono tra quelli che lo considera (e giustifica) una 'esigenza normalissima', cmq, sbollita la rabbia e la delusione, cercherei di capire i motivi che l'hanno portata a tradirmi e capire se la storia si possa continuare/ricostruire o no... il tradimento in se x se mi interessa il giusto.

chiaramente mi riferisco al tradimento 'una botta e via', se hai una storia parallela che dura da mesi/anni, beh, sarei molto ma molto meno comprensivo, il tradimento 'può accadere', può essere un colpo di testa, se prolungato nel tempo diventa qualcosa di 'ragionato' e premeditato, quindi...

O

Old Asudem

Guest
premesso che nn sono tra quelli che lo considera (e giustifica) una 'esigenza normalissima', cmq, sbollita la rabbia e la delusione, cercherei di capire i motivi che l'hanno portata a tradirmi e capire se la storia si possa continuare/ricostruire o no... il tradimento in se x se mi interessa il giusto.

chiaramente mi riferisco al tradimento 'una botta e via', se hai una storia parallela che dura da mesi/anni, beh, sarei molto ma molto meno comprensivo, il tradimento 'può accadere', può essere un colpo di testa, se prolungato nel tempo diventa qualcosa di 'ragionato' e premeditato, quindi...
ma tu sei un traditore?

Nobody

Utente di lunga data

Si, come dicevo di vederla io... certo, se mi ha preso per il culo mesi o anni, le cose cambiano e di molto.

Fedifrago

Utente di lunga data
Beh...in nomen...

comunque, fedifrago, per quel che ho sempre letto,
tu ti poni "disponibile" al tradimento un po' a prescindere dall'incontro.
Per che tipo di incontro?

Citofonare Giusy?

Qui però mi pareva il discorso vertesse sulle reazioni al tradimento dell'altra/o..

Fedifrago

Utente di lunga data
Per che tipo di incontro?

Citofonare Giusy?

Qui però mi pareva il discorso vertesse sulle reazioni al tradimento dell'altra/o..
no, però da una persona che ha una tendenza "seriale" al tradimento non posso aspettarmi nessun tipo di risposta che quella di mettere in conto quello che per lui è uno stile di vita.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
Salve.

Domandina ai mariti traditori.
Visto che molti qua dentro pare considerino il tradimento come una necessità, un'esigenza normalissima pur amando la consorte, sono altrettanto comprensivi e tolleranti verso i tradimenti delle mogli??
Lo accettano?
Lo perdonano??

Per me, é addirittura auspicabile: rimette le cose in pari, non hai più senso di colpa, basta autoflagellazioni e atteggiamento da appestato.
Soffri, sicuramente, ma riporti lei su un piano di realtà/squallore pari al tuo.
Anzi peggio: l'ha fatto per ripicca, ancora più debole e meno giustificabile:
cattiveria pure la sua.
Dormi nuovamente sonni tranquilli, tra simili v'intendete nuovamente.

O

Old Shine

Guest
Che strano, ho posto varie volte la stessa domanda a mariti che hanno tradito. Dopo qualche attimo di silenzio qualcuno ha risposto di non essere disposto al perdono, perchè nella donna il tradiemento è diverso e più grave (uomini maturi).
Altri hanno risposto di essere disposti al perdono, ma non mi parevano molto convinti, altri hanno disposto che dipendeva dalle circostanze ma che comunque nell'uomo è una mera pulsione sessuale, per cui avrebbero perdonato solo se per la donna fosse stata la stessa cosa.
Questa è la mia casistica.

O

Old Asudem

Guest
Per me, é addirittura auspicabile: rimette le cose in pari, non hai più senso di colpa, basta autoflagellazioni e atteggiamento da appestato.
Soffri, sicuramente, ma riporti lei su un piano di realtà/squallore pari al tuo.
cattiveria pure la sua.
non è un gran bel rapportino però...ne converrai

lale75

Utente di lunga data
cattiveria pure la sua.

Non capisco il senso del rimanere assieme quando le cose vanno così, però.

cattiveria pure la sua.
un idillio

O

Old Shine

Guest
Il senso è che la coppia non è quella del mulino bianco, purtroppo, nella realtà, ma quella che riesce ad incastrare bene le proprie nevrosi. Se due persone fanno funzionare il loro rapporto così problema loro.

Fedifrago

Utente di lunga data
no, però da una persona che ha una tendenza "seriale" al tradimento non posso aspettarmi nessun tipo di risposta che quella di mettere in conto quello che per lui è uno stile di vita.
BOOMMM!!!

Credo che nè tu nè nessun altro con cui ho solo incrociato qualche scritto su un forum e che non mi pare di aver mai tampinato (o forse si....sai com'è.... sò "seriale", mica me le posso ricordare tutte!
) possa giudicare quale sia il mio "stile di vita"...

brugola

Utente di lunga data
Il senso è che la coppia non è quella del mulino bianco, purtroppo, nella realtà, ma quella che riesce ad incastrare bene le proprie nevrosi. Se due persone fanno funzionare il loro rapporto così problema loro.
bhè ma se è solo un incastro ben riuscito di nevrosi è triste parecchio no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.