Mariti traditori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
BOOMMM!!!

Credo che nè tu nè nessun altro con cui ho solo incrociato qualche scritto su un forum e che non mi pare di aver mai tampinato (o forse si....sai com'è.... sò "seriale", mica me le posso ricordare tutte!
) possa giudicare quale sia il mio "stile di vita"...
quello che si legge

O

Old Shine

Guest
Si molto triste, ma spesso è così e non solo dal punto di vista di infedeltà e tradiemento.
Ad es. uno e sadico e l'altro è masochista; uno è dominante, l'altro subente; uno nervoso, l'altro calmo. Pensate alla gente che conoscete, ai vostri genitori, ecc... Vederete che è così. Ecco perchè si dice tra moglie emarito non mettere in dito.

Fedifrago

Utente di lunga data
quello che si legge
Dove?

Citare please...o meglio tacere!

Mai scritto di aver avuto molteplici e frequenti relazioni extraconiugali...e soprattutto di improntare la mia vita a tale ricerca.

Ammettere di aver scritto una cazzata non è così difficile, se ti impegni puoi riuscirci anche tu...

Old Rocknroll

Utente di lunga data
Pessimo rapporto, direi.

non è un gran bel rapportino però...ne converrai
Ne convengo. Ma è un'ipotesi come un'altra. E magari perché non parlarne?
Se non ti porto fuori post.

lale75

Utente di lunga data
Ne convengo. Ma è un'ipotesi come un'altra. E magari perché non parlarne?
Se non ti porto fuori post.
Semplicemente credo che l'essenza dello stare assieme sia un'altra. Ci stiano pure le reciproche nevrosi, i cartteri diversi, tutto quello che volete ma due persone che accettano i reciproci tradimenti non sono due che hanno trovato un loro equilibrio ma semplicemente che due coinquilini che dividono il letto e le spese di casa.

brugola

Utente di lunga data
Semplicemente credo che l'essenza dello stare assieme sia un'altra. Ci stiano pure le reciproche nevrosi, i cartteri diversi, tutto quello che volete ma due persone che accettano i reciproci tradimenti non sono due che hanno trovato un loro equilibrio ma semplicemente che due coinquilini che dividono il letto e le spese di casa.
a meno che non siano arrivati alla frutta e quindi non vedo gli estremi per stare insieme...

Dove?

Citare please...o meglio tacere!

Mai scritto di aver avuto molteplici e frequenti relazioni extraconiugali...e soprattutto di improntare la mia vita a tale ricerca.

Ammettere di aver scritto una cazzata non è così difficile, se ti impegni puoi riuscirci anche tu...
confermo quello che ho scritto e prendo atto che non sei d'accordo.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
.............................

Lo so, é così, o meglio dovrebbe esser così, ma le variabili, le sfumature sono infinite. Cioè possiamo dare una definizione certa di come deve essere un rapporto di convivenza tra partner? Io non me la sento. Vi prevengo: e l'amore? bella domanda ragazzi.

O

Old oscar

Guest
Che strano, ho posto varie volte la stessa domanda a mariti che hanno tradito. Dopo qualche attimo di silenzio qualcuno ha risposto di non essere disposto al perdono, perchè nella donna il tradiemento è diverso e più grave (uomini maturi).
Altri hanno risposto di essere disposti al perdono, ma non mi parevano molto convinti, altri hanno disposto che dipendeva dalle circostanze ma che comunque nell'uomo è una mera pulsione sessuale, per cui avrebbero perdonato solo se per la donna fosse stata la stessa cosa.
Questa è la mia casistica.
anche a me capita spesso di sentire discorsi del genere,
azz.. frequentiamo lo stesso ambiente ?

lale75

Utente di lunga data
Lo so, é così, o meglio dovrebbe esser così, ma le variabili, le sfumature sono infinite. Cioè possiamo dare una definizione certa di come deve essere un rapporto di convivenza tra partner? Io non me la sento. Vi prevengo: e l'amore? bella domanda ragazzi.

Ma l'amore dovrebbe essere il presupposto e se una coppia vive in questo modo è proprio l'amore che manca e quindi tutto il resto perde significato. Le sfumature di cui parli tu sono "puntelli" che uno mette: i figli, i soldi, il ricordo tenero dei begli anni passati assieme, ma l'amore non c'è secondo me. Se non c'è rispetto non c'è amore. E' come un uomo che picchia la moglie e dice"ma io la amo": non è vero, non c'è rispetto e quindi non c'è amore.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
............................

Ma l'amore dovrebbe essere il presupposto e se una coppia vive in questo modo è proprio l'amore che manca e quindi tutto il resto perde significato. Le sfumature di cui parli tu sono "puntelli" che uno mette: i figli, i soldi, il ricordo tenero dei begli anni passati assieme, ma l'amore non c'è secondo me. Se non c'è rispetto non c'è amore. E' come un uomo che picchia la moglie e dice"ma io la amo": non è vero, non c'è rispetto e quindi non c'è amore.
Concordo. sai l'amore è quella cosa che uno cerca tutta la vita e magari non lo trova. Oppure ci rinunzia perchè costa impegno fatica e talvolta dolore.

O

Old Shine

Guest
Più ti leggo più ti visualizzo con le fattezze di un mio ex amico/amante anche se ti immagino vicino ai 50 come età, mentre lui ha 10 anni in meno ora. Anche lui per la moglie ha fatto cose incredibili, ma la tradiva quando erano fidanzati e la tradisce anche ora. Lei una volta ha trovato tra le sue cose da lavare un mio collant e lui le ha dato a bere che erano della madre, impossibile io tg 42 la madre 50! Sono stata male io per come la trattava facendola passare da stupida davanti a me. Eppure è tanto che stanno insieme, dice di amarla ed ha fatto grandi cose per lei. Forse la verità è che ognuno ama a modo suo.
Tradire qualcuno per me significa mancare di rispetto, ovvero ucciderne un pezzettino, tradimento dopo tradimento.
Invidio un pò chi la pensa diversamente.

lale75

Utente di lunga data
Concordo. sai l'amore è quella cosa che uno cerca tutta la vita e magari non lo trova. Oppure ci rinunzia perchè costa impegno fatica e talvolta dolore.

Non credo ci si rinunci mai veramente. Non è concepibile una vita senza amore, anche solo senza la speranza di amare ed essere amati. Anche quando non ne siamo coscienti siamo sempre alla ricerca di amore.

lale75

Utente di lunga data
Più ti leggo più ti visualizzo con le fattezze di un mio ex amico/amante anche se ti immagino vicino ai 50 come età, mentre lui ha 10 anni in meno ora. Anche lui per la moglie ha fatto cose incredibili, ma la tradiva quando erano fidanzati e la tradisce anche ora. Lei una volta ha trovato tra le sue cose da lavare un mio collant e lui le ha dato a bere che erano della madre, impossibile io tg 42 la madre 50! Sono stata male io per come la trattava facendola passare da stupida davanti a me. Eppure è tanto che stanno insieme, dice di amarla ed ha fatto grandi cose per lei. Forse la verità è che ognuno ama a modo suo.
Tradire qualcuno per me significa mancare di rispetto, ovvero ucciderne un pezzettino, tradimento dopo tradimento.
Invidio un pò chi la pensa diversamente.

E tu credi che lui la ami?

lale75

Utente di lunga data
è che la gente ha il terrore di restare sola
è questo che frega

e l'idea di veder crollare le proprie certezze, il prorpio mondo, di dover ricominciare da domani tutta la propria vita su basi nuove...separarsi richiede certamente una grande dose di coraggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.