Marito che ama farsi affascinare

Brunetta

Utente di lunga data
Si, come no.
Comunque è importante capire come sono andate le cose in questi 16 anni.
Mi pare che lui sfarfalli ancora in giro e lo fa mettendo sua moglie in ridicolo.
Non mi pare che possa avere una importanza l’ipotetico ridicolo.
@Pepita71 mi pare che tu veda vicinanza emotiva con la musicista e lontananza emotiva con te.
Ma questo non ha nulla a che vedere con la musica.

Gaia

Utente di lunga data
@Pepita71 mi pare che tu veda vicinanza emotiva con la musicista e lontananza emotiva con te.
E invece si. E’ umiliante per una donna o anche per un uomo sapere che il proprio partner va in giro a fare il cretino.

Pepita71

Utente di lunga data
E lei che c’ entra ?
Lei è la moglie di un caro amico anche lui musicista e ogni tanto viene anche lei ai concerti dei mariti. A giugno ci ha visti molto tesi durante un concerto e le ho spiegato della mia gelosia. Ci conosce da anni e avevo bisogno di un consiglio. Mi ha fatto sentire in colpa ...lei non sa neppure cosa sia la gelosia. Suo marito potrebbe andare con mezzo mondo femminile e lei non farebbe una piega.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho parlato di questa cosa ad una amica che ha il marito nello stesso gruppo. Lei è una persona totalmente distante dalla gelosia. Secondo lei ci sono diverse forme di amore e devo imparare a riconoscerle e ad accettarle. Lei vede in mio marito una persona che ci tiene alla famiglia e a sua moglie ma che ha anche lui bisogno di suoi spazi e che devo concederli. Lei naturalmente non sa nulla della storia di 16 anni fa...
Che genere di musica fanno?
Le loro esibizioni danno reddito?
Peccato non abbia più voglia di scrivere la moglie del musicista.

Pepita71

Utente di lunga data
In realtà mi sta vicino ed è affettuoso. Era la stessa cosa che però succedeva 16 anni fa quando c'era l'altra che spingeva per entrare nella sua vita. I sensi di colpa lo spingevano ad aumentare le attenzioni ma se c'era da vederla si organizzava lo stesso per vederla. Anche ora è cosi. Buono e attento ma se deve correre per andare a suonare anche se è stanco anche se siamo incasintati lo fa...se c'è da rispondere ad un suo messaggio è subito pronto.

Brunetta

Utente di lunga data
E invece si. E’ umiliante per una donna o anche per un uomo sapere che il proprio partner va in giro a fare il cretino.
L’ umiliazione è una cosa che faccio fatica a capire, come l’invidia.
Mi sembra una cosa che riguarda la socialità e l’opinione che estranei si possano fare di comportamenti che non li riguardano.
Però Pepita potrebbe provarla, ma mi pare che non ne abbia accennato.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Lei è la moglie di un caro amico anche lui musicista e ogni tanto viene anche lei ai concerti dei mariti. A giugno ci ha visti molto tesi durante un concerto e le ho spiegato della mia gelosia. Ci conosce da anni e avevo bisogno di un consiglio. Mi ha fatto sentire in colpa ...lei non sa neppure cosa sia la gelosia. Suo marito potrebbe andare con mezzo mondo femminile e lei non farebbe una piega.
la tua amica ha l'amante

Pepita71

Utente di lunga data
Che genere di musica fanno?
Le loro esibizioni danno reddito?
Peccato non abbia più voglia di scrivere la moglie del musicista.
Musica classica e nessun reddito. Anche domenica prossima avranno un concerto e staranno assieme tutta la domenica tra prove e resto. Ora mio marito è via per lavoro. Torna stanotte e domani sera dopo una giornata di lavoro ..secondo voi dove sarà?

Gaia

Utente di lunga data
L’ umiliazione è una cosa che faccio fatica a capire, come l’invidia.
Mi sembra una cosa che riguarda la socialità e l’opinione che estranei si possano fare di comportamenti che non li riguardano.
Però Pepita potrebbe provarla, ma mi pare che non ne abbia accennato.
No, per me no.
E’ un sentimento che mina la tua sicurezza in te stesso.

Max simpatico

Utente di lunga data
Cara Pepita,
Mi dispiace per i tuoi dubbi e sofferenze; spero che presto ritorni la serenità nella tua famiglia.
Intanto il forum fornisce un servizio di esca per provare la fedeltà dei coniugi.
Un forumino o forumina corteggia il sospettato e in funzione del punteggio ottenuto il grande Capo da la certificazione: fedele o non fedele.
Ah si? A me non mi ha corteggiato nessuno

Gaia

Utente di lunga data
Lei è lei e tu sei tu.
Lei non c’entra nulla in cosa del genere.
sei tu che sei nella tua coppia e solo tu e tuo marito dettate le regole.
che lei faccia come crede.
Ma che non ti venga a a dire a te come devi o non devi sentirti.

Pepita71

Utente di lunga data
No, per me no.
E’ un sentimento che mina la tua sicurezza in te stesso.
Ci ho pensato ..sai? Non mi sento umiliata. In quei momenti mi sento esclusa. Vorrei irrompere e affermarmi ma sento solo il bisogno di arrabbiarmi o di andarmene lontano per conto mio

Gaia

Utente di lunga data
@Pepita71 tuo marito ormai ti vede come la luce dei suoi occhi ma ha necessità di essere guardato da altre.
Il tuo sguardo non gli basta più.
Capita nei rapporti di lunga durata.
Ora secondo me hai solo sue alternative.
O scoperchi il vaso di Pandora oppure lasci fare e anche ti riscopri il piacere di sentirti di nuovo attraente per un uomo.

Pepita71

Utente di lunga data
Questa estate dopo giorni di tensioni, abbracci e ritorni di fiamma tra di noi nella chat del loro gruppo appare di nuovo lei che chiede di trovarsi prima delle vacanze estive perchè sente tanto la mancanza di tutti (si erano visti due giorni prima). Lui non risponde nel gruppo ma in chat privata e le dice che deve prendersi un mese per stare con la sua famiglia e in particolare con sua moglie. Specifica che si è reso conto che ho dato tanto per permettergli di avere dello spazio libero e che non vuole lasciarmi da sola anche una sera sino a settembre. Lei risponde "ci mancherebbe bisogna dedicare tempo anche alla famiglia e alla moglie " " comunque se ci troveremo anche senza di te non ti preoccupare " mi sono sembrate frasi non chiare. Poi il gruppo non si è mai ritrovato sino a settembre e quindi il problema non si è psoto