Marito che ama farsi affascinare

Jim Cain

Utente di lunga data
scusate ma ora non riesco...molti feedback interessanti altri fuori strada. Stasera provo a rispondere anche in base alle riflessioni che mi avete fornito. Comunque da un lato c'è chi dice che non mi interessa mio marito è assolutamente fuori strada; penso sia la scoperta più bella che posso aver fatto della vita. Un'avventura continua fatta di aperture, vortici, passioni, racconti e voglia di vivere.
Invece, per chi dall'altro lato prova ad ipotizzare che vivo solo per lui..penso sia esagerato come pensiero! Posso usare la metafora del gabbiano: vola in modo magico sopra il mare ma riesce a volare anche sopra la terra ferma.
Comunque vi ringrazio anche se davvero fa un effetto strano sentirsi cosi in modo determinato scandagliata e valutata da persone con non mi conoscono. Mi mette a disagio ma anche mi interessa.
Prendi quello che credi possa fare al caso tuo liberandoti da ogni tabù e lascia perdere il resto.
La tua situazione la conosci solo tu, qui potrai trovare spunti interessanti (sulla base di quello che solo tu sai e senti) insieme a cose che con la tua situazione reale non c'entrano nulla.

Pepita71

Utente di lunga data
@Pepita71 questa è la mia esperienza...
Nel gruppo dove suono siamo tutti uomini e c'è un unica donna.
Che canta insieme a me. E dobbiamo essere perfetti perchè durante le canzoni, siccome ci sono delle parti esterne all'interno del brano, dobbiamo suonare col click ed essere perfetti in modo che la voce fuori campo sia al momento giusto.
Quindi dobbiamo essere molto "all'unisono"
Molte volte ci sproniamo, molte volte ci prendiamo per il culo quando uno dei due sbaglia, e ci messaggiamo spesso a volte parlando anche dei problemi esterni alla musica che ognuno dei due può avere.
C'è complicità e la sento una persona diversa da me ma con alcune affinità, il che fa si che mi venga spontaneo e naturale rapportarmi con lei e viceversa.
Capita a volte di trovare persone con affinità complementari alle nostre con cui si instaura un rapporto più profondo.
Ma l'amore è un'altra cosa.
Sinceramente non ho desiderio sessuale nei suoi confronti e credo fermamente che possa esistere l'amicizia fra persone a prescindere dal sesso.
Non per forza se un'uomo ha un'amicizia con una donna deve essere accusato di flirtare.
Mia moglie non si sente minacciata da questa amicizia, e lei è come te, un pelino invidiosa (detto da lei) perchè lei è stonata forte, e con un lavoro che non le permette molte volte, di venire a vedere i nostri concerti. Però cerca di fare in modo di condividere questa mia passione, ad esempio settimana scorsa mi ha modificato un vestito di scena migliorandolo stupendamente.
Questo ci fa sentire vicini

Anche io a volte sono stanco ma mi sbatto per andare alle prove, ma non perchè ci sia lei, ma perchè io amo suonare.

Quello che ho scritto potrebbe essere il punto di vista di tuo marito
un punto di vista importante. grazie

Brunetta

Utente di lunga data
Hai ragione.

Poi, più in generale, c'è chi frigna da anni e c'è chi è qui da secoli per motivi sostanzialmente non dissimili.😎
Ognuno ha le sue motivazioni.
Se mi vedi criticare chi scrive, fammelo notare.

spleen

utente ?
scusate ma ora non riesco...molti feedback interessanti altri fuori strada. Stasera provo a rispondere anche in base alle riflessioni che mi avete fornito. Comunque da un lato c'è chi dice che non mi interessa mio marito è assolutamente fuori strada; penso sia la scoperta più bella che posso aver fatto della vita. Un'avventura continua fatta di aperture, vortici, passioni, racconti e voglia di vivere.
...
Manca la parola intimità.

danny

Utente di lunga data
Invece, per chi dall'altro lato prova ad ipotizzare che vivo solo per lui..penso sia esagerato come pensiero! Posso usare la metafora del gabbiano: vola in modo magico sopra il mare ma riesce a volare anche sopra la terra ferma.
Comunque vi ringrazio anche se davvero fa un effetto strano sentirsi cosi in modo determinato scandagliata e valutata da persone con non mi conoscono. Mi mette a disagio ma anche mi interessa.
In una discussione su un forum è normale che si avanzino ipotesi, anche non valide.
Nessuno ti conosce, per cui si tenta di dare un'evoluzione al confronto ipotizzando scenari probabili.
Le cose utili arrivano dal dialogo quando si comincia ad affinare la conoscenza.
A presto.

Brunetta

Utente di lunga data

Pepita71

Utente di lunga data
Alcuni tratti della tua storia sono simili ad alcuni episodi della mia vita.
Ho letto tutti i tuoi interventi, vorrei rassicurarti, ma non sarei totalmente sincero.
I legami anche amorosi che si formano negli ambienti legati allo spettacolo sono noti.
Io stesso ho conosciuto mia moglie sul palco di uno spettacolo amatoriale quando era giovanissima, ma non ero certo un caso isolato.
Ora che canto conosco, ho legami con delle cantanti, ci esco, ci scriviamo, abbiamo dei rapporti di confidenza in cui la musica è centrale, ma non solo.
Non sei paranoica, sei solo e giustamente gelosa come tutte le persone che si sentono escluse da una parte importante e dominante della vita del coniuge, una parte in cui lui è felice, gode, sta con altre donne, con cui ha apparentemente più punti in comune che con te
Vedi, l'altra sera sono andato a vedere uno spettacolo con mia moglie, c'era uno che suonava il sax, a mia moglie lo strumento, che io adoro, non piaceva e l'ha chiamato trombetta e io in quel momento ho provato una chiara sensazione di fastidio.
Avrei voluto al posto suo una appassionata di musica come me, in grado di provare lo stesso piacere mio. E di solito c'è ed è la principale motivazione e scusa per vederci.
L'affinità di testa è un legame profondo che avvicina due musicisti.
Che poi scopino o meno, dipende.
Questo non te lo so dire con certezza.
Certo, se si piacciono la voglia viene. 😉

Quanti anni ha lei e poi dimmi quanti ne hai tu.

Uhm...
Si. hai espresso bene parlando di affinità mentale. La musica è un universo meraviglioso che riesco a godere e capire come se avessi un binocolo lontano. Mentre i musicisti ci sono dentro a questo universo; volano tra le note come se fossero ali, brillano come se fossero vicini alle stelle e si capiscono senza usare il mero linguaggio verbale. Bellissimo!! un'affinità che non posso esserci e non posso vietare a chi amo. Questo dopo 5 anni di attività ho capito quest'estate e questo ha provocato la mia crisi. Quindi ci ho messo un po' per capirlo e sono sempre andata a quasi tutti gli spettacoli e partecipato anche con passione. Ma poi ho visto l'evoluzione di questo percorso e la simbiosi che ne nasce.
Spero d essere stata chiara

Brunetta

Utente di lunga data
Si. hai espresso bene parlando di affinità mentale. La musica è un universo meraviglioso che riesco a godere e capire come se avessi un binocolo lontano. Mentre i musicisti ci sono dentro a questo universo; volano tra le note come se fossero ali, brillano come se fossero vicini alle stelle e si capiscono senza usare il mero linguaggio verbale. Bellissimo!! un'affinità che non posso esserci e non posso vietare a chi amo. Questo dopo 5 anni di attività ho capito quest'estate e questo ha provocato la mia crisi. Quindi ci ho messo un po' per capirlo e sono sempre andata a quasi tutti gli spettacoli e partecipato anche con passione. Ma poi ho visto l'evoluzione di questo percorso e la simbiosi che ne nasce.
Spero d essere stata chiara
Lo ha detto in una recente intervista Muti, citando Rossini.

Etta

Utente di lunga data
Nessuno ne è certo. Nemmeno tu. Cosa fai, ti metti in un angolino a sbattere la testa al muro?
No ma possiamo solamente fare supposizioni senza certezze.

Dove vedi il molto più?
Da quello che ha raccontato sono molto in confidenza.

Guardate il film di Pieraccioni su Cine34 ora. Praticamente siamo in tema: lui musicista cornifica la moglie con una collega. 😄

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Eccallà.
Guarda che il gabbiano è una bestia feroce.
:LOL:
Tanto per cominciare, la non conoscenza è un presupposto fondamentale per gestire la comunicazione. Già uno è molto occupato a proiettare i cazzi suoi dentro i racconti che arrivano qua sopra.
Se poi ci metti pure un nome e una faccia, oltre a sensazioni tattili di altro tipo, poi finisce qui il discorso degenera nelle situazioni tipo pranzo della domenica con mamma che tanto non ti ascolta perché ti conosce troppo bene.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Invece un matrimonio con o senza fede al dito senza sesso non è manco un'amicizia.

Non è niente.
Dipende se l'accordo è comune o no.
Però onestamente non sarai un po' troppo incarognito su sta cosa?
Lei non te la dà, tu scopi fuori, tana libera tutti.
Se non fossi così incazzato con tua moglie secondo me avresti la vittoria morale a mani basse su sta cosa