Marito che ama farsi affascinare

poppy

Miele e formaggio
Ma no! Preparo i manicaretti per me e mio marito e mi agghindo in maniera così sexy che i manicaretti così se li sogna!
E qui le cose sono due: ci si vede la sottomissione o il sapersi tenere un uomo?
Ma chi la pensa quell' altra. Tutta st importanza gliela sta dando più lei del marito tra un po'.
appunto, proprio perche e' lei a darle tutta questa importanza e' importante esorcizzare. non mi sembra questo il caso che si riolve con un completino sexy, non penso che pepita non ci abbia pensato, ma passata la notte il giorno dopo ripenserebbe a lei/loro...

Rebecca89

Sentire libera
appunto, proprio perche e' lei a darle tutta questa importanza e' importante esorcizzare. non mi sembra questo il caso che si riolve con un completino sexy, non penso che pepita non ci abbia pensato, ma passata la notte il giorno dopo ripenserebbe a lei/loro...
È un modo per dire che se non acquisisce sicurezza nella donna che è, ogni donna ai suoi occhi sarà migliore di lei. Ci si mettesse lei sul piedistallo.

CIRCE74

Utente di lunga data
Lei definisce una sua carenza, quello che è un allontanamento emotivo di lui.
mah...secondo me è solo gelosa e orgogliosa...quindi sta male per la gelosia ma non lo vuole dare a vedere...te lo dico quasi con certezza visto che ho passato dei momenti in cui ero anche io entrata in queste dinamiche.

Brunetta

Utente di lunga data
E lui? Lei ha chiesto se a lui manca qualcosa nella loro relazione?
Non mi pare o non ho letto? Non so se mi è sfuggito.
Io posso cercare di vedere una parte non illuminata, non vedere tutto.
Quando c’è una “crisi“ coniugale è difficile capire chi ha cominciato cosa.
Generalmente chi si è più prodigato tende ad assumersi responsabilità non solo proprie o proprio non sue.
Anche la carenza di disponibilità sessuale vien attribuita a chi non si propone o si sottrae. Chi si sottrae si sente in colpa e lo attribuisce alla stanchezza. Ma è come se il sesso fosse un desiderio che nasce a richiesta con un click e non una manifestazione di una comunicazione che cresce segretamente per tutta la giornata.
Tra l’altro è buffo perché è ciò che si fa tra amanti, con messaggi che creano attesa e sensazione di essere importanti per l’altra/o. Invece tra coniugi si chiede se mancano il pane e il latte.

Nicky

Utente di lunga data
Ma no! Preparo i manicaretti per me e mio marito e mi agghindo in maniera così sexy che i manicaretti così se li sogna!
E qui le cose sono due: ci si vede la sottomissione o il sapersi tenere un uomo?
Ma chi la pensa quell' altra. Tutta st importanza gliela sta dando più lei del marito tra un po'.
Tenterò di dare una risposta seria.
Non esistono modi per tenersi un uomo. Vestirsi sexy o cucinare manicaretti non è sottomissione, ma non tiene sul posto nessuno.
La domanda è se vale la pena di tenersi quell'uomo. Se la competizione nasce dall'insicurezza, il problema è l'insicurezza, se nasce dalla farfallonaggine dell'uomo, beh, no.

Brunetta

Utente di lunga data
Non esistono modi per tenersi un uomo. Vestirsi sexy o cucinare manicaretti non è sottomissione, ma non tiene sul posto nessuno.
La domanda è se vale la pena di tenersi quell'uomo. Se la competizione nasce dall'insicurezza, il problema è l'insicurezza, se nasce dalla farfallonaggine dell'uomo, beh, no.
Tenersi un uomo lo dicevano le mie vicine vecchie quando ero bambina.

poppy

Miele e formaggio
i manicaretti erano per la violinista o pianista non per lui.

Rebecca89

Sentire libera
La punto sulla sua insicurezza. Dovrebbe darsi più valore, più spazio, più attenzione. Sentirsi sicura, come donna, come compagna. Perché è allora che poi riesce ad affrontare il marito, se lo ritiene necessario, anche con un calcio tra le gambe dicendogli oh, che stai a fa'? Invece di tormentarsi controllando di nascosto il cellulare. Per dire.

CIRCE74

Utente di lunga data
La punto sulla sua insicurezza. Dovrebbe darsi più valore, più spazio, più attenzione. Sentirsi sicura, come donna, come compagna. Perché è allora che poi riesce ad affrontare il marito, se lo ritiene necessario, anche con un calcio tra le gambe dicendogli oh, che stai a fa'? Invece di tormentarsi controllando di nascosto il cellulare. Per dire.
Infatti...la persona insicura è in assoluto il deterrente più potente per qualsiasi forma di relazione...l'insicurezza rende pesanti...fino a che uno non sta bene con se stesso non può stare bene con gli altri...in questa relazione vedo un marito che si diverte con la manipolazione come dice @Arcistufo ma anche una moglie che gli da corda in tal senso...lui è un coglione che se sa di fare stare male la moglie dovrebbe farla finita e lei dovrebbe riprendersi il suo ruolo di moglie e fare capire chiaramente se ci sono dei problemi per cercare di risolverli...l'altra sembra più che altro una scusa per iniziare a parlare di cose che non vanno nella coppia.

ivanl

Utente di lunga data
circina, lo sai che l'utilizzo di quei cazzo di tre puntini è l'archetipo della manifestazione di insicurezza? :p