marito che consuma sesso a pagamento

Rebecca89

Sentire libera
Devi imparare che questa idea è una minchiata.
Ovvero che ognuno agisce in base alle proprie carenze, non quelle della coppia.
Eh ma posso impararla vivendola Brunetta più che per sentito dire, ecco perché faccio sempre attenzione a specificare che parlo da esterna, per quelli che sono i tradimenti vissuti di persone vicine a me, poi sottolineo sempre che nelle situazioni ti ci devi trovare.

Brunetta

Utente di lunga data
Non era un estraneo, era un uomo che, come tanti altri, ti ha tradito.
Se non lo credevi capace l'errore è il tuo (errore di valutazione, sia chiaro).
Ognuno ha valori e principi che sono imprescindibili.
I miei sono i miei e i tuoi i tuoi.
Se discutiamo io e te, io cerco di capire quali sono per te le cose imprescindibili e consideriamo quello.
Tu e tua moglie (2) avete cominciato la vostra relazione da sposati. Mi pare evidente che per voi il tradimento non fosse una cosa inaccettabile.

Brunetta

Utente di lunga data
Penso anche se si riconosce di avere un problema.
Ammetterlo, innanzitutto, e capire come lavorarci insieme, se poterci lavorare, se accettare che oh, magari per lei non è così grave come lo sarebbe per me.
Ma questo va a mignotte scusate, a trans, e cambia pure i PIN dei tablet per continuare a farsi i cazzi suoi di nascosto?
E allora è piu importante il vizio.
Quindi se la risolvesse
Ma se lui fosse stato consapevole che erano cose sbagliate avrebbe potuto rivolgersi a lei ben prima di accumulare rapporti in un crescendo.

Jim Cain

Utente di lunga data
Mi pare evidente che per voi il tradimento non fosse una cosa inaccettabile.
Il nostro tradimento è stato il necessario viatico ad una relazione alla luce del sole che ha portato un figlio.

Non mi pare che tuo marito sia andato a convivere, o abbia figliato, con la sua amante.

Leggermente differente quindi da quello che, ad esempio, non ha altre finalità che non siano ludiche, come quello che la mia amante ha consumato stamattina con me.

Rebecca89

Sentire libera
Ma se lui fosse stato consapevole che erano cose sbagliate avrebbe potuto rivolgersi a lei ben prima di accumulare rapporti in un crescendo.
Si, ma dipende dalla gravità del disturbo. Penso eh. Magari si vergogna. Perché, quelle storie dove lei scopre che il marito ha un uomo come amante?
Diciamo che qui forse può esserci la consapevolezza che non è, ecco, del tutto accettabile come cosa e ci si vergogna...peggio ecco, di altro?

Brunetta

Utente di lunga data
Eppure la promessa di matrimonio, che avrai sicuramente recitato anche tu, non prevede una casistica come quella di cui sopra 👆 ma si tiene sul vago.

'Prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita'.
Come ben sai, la formula matrimoniale che non si pronuncia, ma per la quale si esprime solo l’assenso, comunica i diritti e i doveri dei coniugi.
Oltre alla formula e agli impegni legali vi è sempre un patto di coppia che non si basa solo su promesse, ma su una condivisione valoriale.
Non critico altri valori, esprimo i miei.
Su queste cose mi sono interrogata e tormentata per più di un decennio.

Brunetta

Utente di lunga data
Eh ma posso impararla vivendola Brunetta più che per sentito dire, ecco perché faccio sempre attenzione a specificare che parlo da esterna, per quelli che sono i tradimenti vissuti di persone vicine a me, poi sottolineo sempre che nelle situazioni ti ci devi trovare.
Hai visto casi particolari. Io ho visto ben altro, anche qui.

Pincopallino

Utente di lunga data
Dall'esterno della coppia non ho dubbi, sono dipendenze assimilabili.
Dall'interno direi di no, e il mio discorso era riferito a questo punto di vista.
Beh, se il dubbio è perdonare significa che, se lo fa, rimangono una coppia, e una coppia scopa 🤷‍♂️ ...prima o poi
Di perdono hanno parlato altri utenti.
Nemmeno la diretta interessata lo ha fatto.
Quindi se vuoi chiedere come si perdona, potresti fartelo spiegare dagli utenti che ne hanno parlato.
Io ho vissuto in coppie con dipendenze ed ho capito che le dinamiche mentali delle dipendenze sono identiche a prescindere dal tipo.

Rebecca89

Sentire libera
Di perdono hanno parlato altri utenti.
Nemmeno la diretta interessata lo ha fatto.
Quindi se vuoi chiedere come si perdona, potresti fartelo spiegare dagli utenti che ne hanno parlato.
Io ho vissuto in coppie con dipendenze ed ho capito che le dinamiche mentali delle dipendenze sono identiche a prescindere dal tipo.
La diretta interessata sarà shockata. Dovrà ancora metabolizzare.

Brunetta

Utente di lunga data
Il nostro tradimento è stato il necessario viatico ad una relazione alla luce del sole che ha portato un figlio.

Non mi pare che tuo marito sia andato a convivere, o abbia figliato, con la sua amante.

Leggermente differente quindi da quello che, ad esempio, non ha altre finalità che non siano ludiche, come quello che la mia amante ha consumato stamattina con me.
Credo che sia proprio un errore logico (anche se con fondamenti nel Vangelo) valutare una azione dalle conseguenze.
Io ho solo rilevato che per voi entrambi il tradimento era giustificabile. Per altri no.

Pincopallino

Utente di lunga data
Un conto è assimilare il meccanismo della dipendenza.
Altro è percepire allo stesso modo ogni dipendenza.
Io lo assimilo perché lo imparo da chi me lo spiega.
Poi avendolo assimilato, chi me lo ha fatto assimilare mi ha insegnato anche a non averne una percezione distorta dai pregiudizi.
Pertanto nel mio caso che sono andato a scuola per imparare, assimilazione e percezione si sovrappongono senza differenze dettate da convinzioni personali campate per aria.

Nicky

Utente di lunga data
Ma neanche per idea!
Non è il ruolo di una moglie.
Pensare di poterlo fare è presunzione e assumere un ruolo materno con chi figlio non è.
Una moglie non può e non deve curare, come un marito non può e non deve curare una moglie.
Ma può aspettare. A volte le persone hanno bisogno semplicemente di tempo, tempo per prendere coscienza di un problema, per affrontarlo.
A volte non si riesce ad aspettare e non è una colpa.
Ma, davanti a una cosa del genere, non prenderei subito una decisione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dall'esterno della coppia non ho dubbi, sono dipendenze assimilabili.
Dall'interno direi di no, e il mio discorso era riferito a questo punto di vista.
Beh, se il dubbio è perdonare significa che, se lo fa, rimangono una coppia, e una coppia scopa 🤷‍♂️ ...prima o poi
puoi restare senza perdonare per aiutarlo o per mille motivi che coinvolgono altri
In quel caso non sei una coppia e non fai sesso.
Non mi sembra che l'inteessata abbia parlato di perdono

Jim Cain

Utente di lunga data
Come ben sai, la formula matrimoniale che non si pronuncia, ma per la quale si esprime solo l’assenso, comunica i diritti e i doveri dei coniugi.
Oltre alla formula e agli impegni legali vi è sempre un patto di coppia che non si basa solo su promesse, ma su una condivisione valoriale.
Non critico altri valori, esprimo i miei.
Su queste cose mi sono interrogata e tormentata per più di un decennio.
Io parlavo del caso in cui si recita una promessa che va ben al di là della tua casistica (e che naturalmente le ricomprende)

Brunetta

Utente di lunga data
Io lo assimilo perché lo imparo da chi me lo spiega.
Poi avendolo assimilato, chi me lo ha fatto assimilare mi ha insegnato anche a non averne una percezione distorta dai pregiudizi.
Pertanto nel mio caso che sono andato a scuola per imparare, assimilazione e percezione si sovrappongono senza differenze dettate da convinzioni personali campate per aria.
Questa è stata la conclusione del tuo percorso.
Non lo contesto.

Rebecca89

Sentire libera
Una moglie non può e non deve curare, come un marito non può e non deve curare una moglie.
Ma può aspettare. A volte le persone hanno bisogno semplicemente di tempo, tempo per prendere coscienza di un problema, per affrontarlo.
A volte non si riesce ad aspettare e non è una colpa.
Ma, davanti a una cosa del genere, non prenderei subito una decisione.
Dipende. Intanto dovrà sicuramente ascoltarsi, in primis.
Io ci ho messo un attimo quando mi hanno detto che era borderline a chiudere.
Mi ha supplicata di dargli il tempo di curarsi. Dopo tutto quello che mi ha fatto.

No, mi dispiace.
Sono diventata la stronza cattiva che si fronte a un problema invece di aiutarlo ha chiuso.
Ci puoi giurare.