ologramma
Utente di lunga data
guarda io ho cambiato vari fornitori , sempre preso sconti e buone occasioni , ora sono rimasto con quella che ho avuto con un contratto fisso per due anni , rinnovati questo anno anche se non era proprio male , ma c'era di peggio.Ho da poco cambiato i contratti della luce e del gas, come classicamente faccio ogni anno, quando salta il prezzo pattuito e ti mandano la letterina dove ti aumentano i costi.
Ieri mi chiama classicamente una signora per conto della compagnia uscente che mi fa la solita disperata proposta super stracciata per farmi restare.
Alle sue insistenze dove mi diceva che avrei risparmiato tanto, le ho detto che è tardi per fare queste proposte e lo dovevano proporre prima, e so bene che il prossimo anno questo giochino lo farà anche la compagnia a cui sono passato, e che questa strategia di marketing di inseguire chi se ne va offrendogli il culo, mentre quando silenziosamente si tratteneva veniva trattato come l'ultima merda, mi faceva schifo.
Le ho chiesto se avevo diritto a essere schifato di questa strategia, e dall'altra parte mi è stato detto di sì.
Quindi ho riattaccato.
Ho pensato che in fondo questa strategia si attua a volte anche nelle relazioni sociali, ed anche in quelle tra coppie, e a ben pensare a quando qualcuno ne parla come soggetto prima trascurato e poi corteggiato, forse non è cosi tanto schifata come farebbe schifo a me.
A voi è mai capitato di trovarvi dentro queste situazioni , da inseguitori o da inseguiti? E che effetto vi ha fatto?
Per rispondere al dopo mi seguitano a telefonare tutti quelli che ho cambiato , ma io irremovibile declino , per le relazioni sociali stesso modo di comportarsi , declino e in caso gli faccio sapere o gli dico cosa hanno perso