Massime ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Cheater

Utente di lunga data
Che manchino sesso, emozioni o altro sempre parte da un bisogno.
A volte e' anche più facile dire che non c'è niente che non va o credere che sia solo troiaggine.
Fidati

Io ho una moglie non bella ma "bona" che è una differenza sostanziale...corpo da 20enne e totalmente disinibita

Ci siamo amati come i pazzi, follie a più non posso...il sesso come parte prevalente del rapporto, totale complicità e desiderio di follie insieme uniti alla voglia di fare famiglia e curare la nostra casa

Tutto a dir poco perfetto...

...eppure appena l'americana è venuta in Italia me la sono trombata in un attimo, 2 volte al giorno per 5 giorni di fila...e poi tutto il resto...

Le cause sono spesso un alibi...la mia storia è nota ma nonostante tutto sono il primo a sostenere di non avere scuse se non quella di aver perso la testa per una donna altrettanto straordinaria e "bona"...

Si tradisce e basta...a volte per ragioni particolari, è innegabile, ma più spesso per pura attrazione per un'altra persona...senza dimenticare che molto spesso chi non tradisce SI SFORZA di non farlo!!!

N

Non Registrato

Guest
Fidati

Io ho una moglie non bella ma "bona" che è una differenza sostanziale...corpo da 20enne e totalmente disinibita

Ci siamo amati come i pazzi, follie a più non posso...il sesso come parte prevalente del rapporto, totale complicità e desiderio di follie insieme uniti alla voglia di fare famiglia e curare la nostra casa

...eppure appena l'americana è venuta in Italia me la sono trombata in un attimo, 2 volte al giorno per 5 giorni di fila...e poi tutto il resto...

Le cause sono spesso un alibi...la mia storia è nota ma nonostante tutto sono il primo a sostenere di non avere scuse se non quella di aver perso la testa per una donna altrettanto straordinaria e "bona"...

Si tradisce e basta...a volte per ragioni particolari, è innegabile, ma più spesso per pura attrazione per un'altra persona...senza dimenticare che molto spesso chi non tradisce SI SFORZA di non farlo!!!
Tu l'avevi una "ragione" un "bisogno" interno. L'hai ben esposto in un altro post il tuo percorso, il tuo dolore. E' così chiaro, sicuramente più che per un Lothar, che ha anche lui le sue ragioni.
Poi a livello razionale ce la spieghiamo come ci fa più comodo.... o come ci fa meno male. Troppa razionalità non e' detto sempre che sia un bene.

Tebe

Egocentrica non in incognito
A volte si tradisce perchè si è in evoluzione.
S cresce, si cambiano percorsi.
Hai tutto quello che ti serve a casa eppure.
Scatta qualcosa.
Un nuovo bisogno che fino a ieri non avevi. te ne saresti accorta se no.
E tradisci.
Quando chiudi, quel bisogno non c'è più.

parlo da traditrice seriale.
Convinta che l'amore sa una cosa assolutamente slegata dal sesso.
E il tradimento assolutamente slegato dalla coppia.

Non ho mai tradito perchè avevo delle mancanze e chi cerca fuori cose che dovrebbe avere in casa non lo giudico un traditore.
Anzi.

@lex

Escluso
Fidati

cazzo ma anch'io mi sforzo di non rapinare la vecchietta davanti alla posta il giorno di pensione. sono proprio uno che si limita. eh no, devo lasciarmi più andare...domani è il primo giorno utile del mese?

Sole

Escluso
Tu l'avevi una "ragione" un "bisogno" interno. L'hai ben esposto in un altro post il tuo percorso, il tuo dolore. E' così chiaro, sicuramente più che per un Lothar, che ha anche lui le sue ragioni.
Poi a livello razionale ce la spieghiamo come ci fa più comodo.... o come ci fa meno male. Troppa razionalità non e' detto sempre che sia un bene.
Sono d'accordo. Il tradimento nasce da un bisogno, il bisogno è per definizione una mancanza di qualcosa. Il tradimento puó essere un risarcimento, una compensazione non solo fisica, ma anche emotiva.

Una notte di follia puó forse essere un episodio isolato, un gioco...ma una relazione clandestina è un percorso troppo complesso per essere immotivato. Così come la ricerca assidua di rapporti sessuali extraconiugali.

Tebe

Sono d'accordo. Il tradimento nasce da un bisogno, il bisogno è per definizione una mancanza di qualcosa. Il tradimento puó essere un risarcimento, una compensazione non solo fisica, ma anche emotiva.

Una notte di follia puó forse essere un episodio isolato, un gioco...ma una relazione clandestina è un percorso troppo complesso per essere immotivato. Così come la ricerca assidua di rapporti sessuali extraconiugali.
ma il bisogno non deve essere per forza derivato da una mancanza all'interno della coppia.
Può essere assolutamente personale e non ricercato nel compagno/a che si ama.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
ma il bisogno non deve essere per forza derivato da una mancanza all'interno della coppia.

Vero, verissimo!
Usualmente si pensa che la coppia debba essere una sorta di "società di mutuo soccorso" dove uno compensa le mancanze dell'altro.
Nella realtà non è così, o meglio, se si tenta come per consuetudine accade di vivere in questo modo, si finisce con lo scoprire che troppe sono le cose nelle quali uno non può essere d'aiuto all'altro, e la faccenda si sfascia.

Sole

Escluso

Certo, io questo l'ho sempre sostenuto.

Tebe

Certo, io questo l'ho sempre sostenuto.
Non ho capito allora. Mi è sembrato di leggere nelle tue parole che il tradimento è sempre spinto da un bisogno...ovvero una mancanza ...
Ma nel mio esempio non c'è mancanza.
C'è solo un bisogno "estemporaneo" che può durare un ora come sei anni.

Devo smetterla di bere....:rotfl:

Flavia

utente che medita
Cari tutti, questo sito è luogo di incontro per traditi e traditori, due facce della stessa medaglia, ma con profonde differenze nei sentimenti. I traditi sono feriti, delusi, si dividono tra quelli che si sentono colpevoli, causa del "giusto" tradimento, perchè si sono lasciati ingrassare, perchè non hanno saputo corteggiare il partner, perchè non sono riusciti a procreare o chissà cosa, e quelli che invece si sentono al di sopra della situazione, moralmente irreprensibili e con tanto da insegnare agli altri.
La verità sta sempre nel mezzo
, il tradimento è sempre e comunque sintomo di qualcosa che non va.
Ai primi consiglio di darsi una scrollata, di non restare a compiangersi, ma ripartire con più rispetto di se stessi, ai secondi consiglio di smetterla di sfogarsi con traditori a casaccio sul forum, perchè questo non restituirà loro il partner fedifrago ne' cancellerà l'umiliazione. Al massimo contribuirà ad una bella ulcera. Andate a fare una passeggiata che domani è festivo......
la verità quella vera nessuno avrà mai il coraggio di raccontarla
in ogni caso la verità non è altro che la metà del problema, l'altra metà è ciò che ne fai

N

Non Registrato

Guest
Scusami, davo per scontato bisogno come non mancanza all'interno della coppia.

Sole

Escluso
Non ho capito allora. Mi è sembrato di leggere nelle tue parole che il tradimento è sempre spinto da un bisogno...ovvero una mancanza ...
Ma nel mio esempio non c'è mancanza.
C'è solo un bisogno "estemporaneo" che può durare un ora come sei anni.
Ma il bisogno è sempre mancanza. Che poi questa mancanza riguardi qualcosa di sostanziale e profondo o sia un bisogno estemporaneo non cambia molto il fatto che stai cercando un tipo di soddisfazione che nella tua routine viene a mancare.

Io in passato non ho mai sentito il bisogno di tradire. Sono stata tentata di farlo diverse volte, ma il non farlo, alla fine, non mi ha mai fatto sentire frustrata o irrequieta.
Oggi mi rendo conto che non potrei fare a meno di farlo, perchè ne ho bisogno, nonostante con mio marito il sesso sia perfetto, nonostante lui mi appaghi anche dal punto di vista sentimentale. Il mio bisogno nasce probabilmente da un meccanismo di difesa e di compensazione. Può essere che si tratti di un bisogno temporaneo, che prima o poi ritrovi il mio equilibrio. Ma per ora è così.
Certo che accanto a tutto questo c'è il piacere sessuale, che è una forte calamita. Ma io penso che non sia una motivazione sufficiente. Può esserlo, ripeto, per una notte di sesso folle, un episodio. Ma non per chi tradisce in modo seriale. Sarebbe come dire che un tossico si fa perchè farsi lo fa stare bene. Un po' riduttivo.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
la verità quella vera nessuno avrà mai il coraggio di raccontarla
in ogni caso la verità non è altro che la metà del problema, l'altra metà è ciò che ne fai

Mi inchino. :umile:

Spalle al muro, però. Con la gente che c'è intorno.......

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ridi, ridi, ma già Ultimo mi aveva preso per un viados! :eek:

Flavia

utente che medita
Ridi, ridi, ma già Ultimo mi aveva preso per un viados! :eek:
veramente?
e come mai hai dato questa impressione?
comunque:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
(oggi sono in fase scemulera)

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
veramente?
e come mai hai dato questa impressione?
comunque:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
(oggi sono in fase scemulera)
Quando ho scelto il nickname non pensavo al suono ambiguo che poteva avere. Pensavo proprio solo alla figura del protagonista dei Miserabili ed allo pseudonimo col quale si nascondeva alla caccia dell'Ispettore Javert. Giuro! :(

Quando ho scelto il nickname non pensavo al suono ambiguo che poteva avere. Pensavo proprio solo alla figura del protagonista dei Miserabili ed allo pseudonimo col quale si nascondeva alla caccia dell'Ispettore Javert. Giuro! :(
Grande grandissimo quel personaggio...
E se sapessi quanti Javert mi sono dovuto togliere dai coglioni nella mia vita...impallidiresti!:up::up::up:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Grande grandissimo quel personaggio...
E se sapessi quanti Javert mi sono dovuto togliere dai coglioni nella mia vita...impallidiresti!:up::up::up:
Peccato che molti prima di finire come Javert rompono les marròns glacés per anni. :mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.