Mastro oscuro e la tecnologia

Nobody

Utente di lunga data
anche io mi fido di come se la cavano i miei genitori :carneval: purtroppo l'ansia non è granchè razionale, quindi se ce l'hai ti fotte. :D
eh lo so, è una brutta bestia da tenere a bada :up:

Nicka

Capra Espiatrice
Quando vado al mare mi alzo, faccio colazione e rientro in camera per lasciare il cellulare perchè mi rifiuto di portarlo dietro.
Poi inizio a farmi i miei km in riva al mare e rientro per l'ora di pranzo...
Se i primi 15 minuti sono di ansia perchè "potrebbero chiamarmi!!" dopo un po' si ha la sensazione di respirare, vuoi per l'aria di mare vuoi perchè appunto non devi mettere la mano in tasca per controllare...
E vaffanculo!

mi avete fatto pensare che a me non da per nulla pressione il cellulare e che mi sento libera con un 'opportunità in più.
in fondo se voglio non rispondo e decido io cosa fare. la tecnologia dovrebbe esistere per farci sentire più liberi e non il contrario
anche se capisco cosa volete dire

banshee

The Queen
mi avete fatto pensare che a me non da per nulla pressione il cellulare e che mi sento libera con un 'opportunità in più.
in fondo se voglio non rispondo e decido io cosa fare. la tecnologia dovrebbe esistere per farci sentire più liberi e non il contrario
idem, la penso come te.

Nicka

Capra Espiatrice
Io lo utilizzo moltissimo per lavoro, telefonate, mail, gestionale, appuntamenti, scadenze, etc...
Per carità, nessuno mi obbliga alla reperibilità, ma si sa...i clienti chiamano anche a natale e ferragosto e se non rispondi pare che tu stia facendo loro un affronto personale.
Dovrei dare solo il fisso e rispondere solo ed esclusivamente in orario d'ufficio, ma così non è. Purtroppo.

Nobody

Utente di lunga data
Ogni strumento che creiamo dovrebbe facilitarci la vita. Purtroppo spesso non è così, ma il contrario. Dipende solo da noi.
A vedere come oggi vengono usati compulsivamente smartphone e tablet in tanti momenti del quotidiano, direi che troppa gente ci si è rincoglionita sopra. Che siano utili è fuor di dubbio, ma d'altronde anche la scissione dell'atomo è utile.

Brunetta

Utente di lunga data
Se ci fa piacere possiamo sempre scriverci come Eloisa e Abelardo.
Però qui si sta parlando male della tecnologia che si sta usando per comunicare questo pensiero.
L'immediatezza delle notizie dà l'illusione del controllo e della comprensione. Questo mi sembra più grave dell'essere cercati quando non siamo in orario di lavoro. Basta rispondere facendo passare del tempo e non rendersi strumento per placare o alimentare l'ansia altrui.
Io trovo tutti i nuovi mezzi di comunicazione meravigliose opportunità.

Sheva07

Utente di lunga data
Cioè a 24 anni stai così?:up:Se penso ai miei 24 anni...
Sembravo normale...ma insomma...:rotfl::rotfl:devo dire che il peggio di me l'ho dato fra i 27 e i 31 però...:rotfl::rotfl:
Quando ti leggo mi dai l'idea di uno in gamba,mi pare strano solo che tu sia di milano....e non mi dire che pure i tuoi son di milano...:rotfl:
Però a 24 anni non è che si è proprio tanto piccoli secondo me. Poi non sono un santo manco io, forse esagerate con gli elogi :up:

I miei "sono di Milano" quelli che non sono di Milano, sono i miei nonni, da parte di entrambi i genitori :D