E mica facile... dici di si quando vorresti dire di no, fare dei compromessi,trattenersi quando vorresti dire....E già è impegnativo e bisognerebbe impegnarsi.
Mai visto il film... ma scometto che non erano sposati:carneval:
Il film è stupendo. Vale la pena di vederlo e di vederlo in due.Mai visto il film... ma scometto che non erano sposati:carneval:
Non sono d'accordo. Ovviamento ragionamento teorico che baso su queste considerazioni :Sì, rancore per angherie che chi compie non ha idea di compiere.
Aggiungo,in tema di film sulla incomunicabilità di coppia ( che poi esplode ) questo :Il film è stupendo. Vale la pena di vederlo e di vederlo in due.
Guarda che tutto dipende dalla percezione.Non sono d'accordo. Ovviamento ragionamento teorico che baso su queste considerazioni :
- dopo anni di convivenza, penso che un partner "normale" debba conoscere il/la compagno/a abbastanza da sapere cosa all'altra persona può o non può far piacere ;
- trovo semplicistica - passami il termine - come scusante il "non pensare/non aver idea " di aver commesso angherie o torti , nella misura in cui ad ogni azione segue una reazione del soggetto passivo.
Il tuo 3D offre, a mio avviso, anche uno spunto molto interessante sulla incomunicabilità della coppia, intesa non solo come eventuali scontri verbali,ma anche come taciti silenzi forse precursori di apatia o indifferenza o assoluto disinteresse.
:quoto:Ma insomma diciamolo perché come la metti e come la giri(generico che no si sa mai) e secondo me(diciamo anche questo che non si sa mai) il matrimonio non è una cosa semplice.Se da fidanzati si viene traditi, condizionati, limitati o rotti le scatole(secondo il proprio sentire) si può sempre dire "ciao bello!Sai che c'è? Non ti voglio più perché incompatibile/varie parolacce in seguito e non mi chiamare più e non ti voglio vedere più nemmeno in cartolina...". Da sposati invece (con figli poi ancora di più) devi prima pregare che Dio ti dia la pazienza di sopportare oppure la forza di separarti con tutto quello che ne consegue... Una bella differenza.
Eh si, mia moglie sottoscriverebbe ogni parola guardandomi con un silenzioso "ecco, impara stronzo"Vale la pena di vederlo e di vederlo in due.
Eh si, mia moglie sottoscriverebbe ogni parola guardandomi con un silenzioso "ecco, impara stronzo"
Mi servirebbe a cosa? Cosa pensi avrei bisogno di imparare da quel film?L
L'hai visto?
Ti servirebbe.
Guarda che tutto dipende dalla percezione.
Per mio marito era un'angheria mettere i piatti nella lavastoviglie, tempo 5 minuti.ᆥ
Guardalo e poi mi dirai.Mi servirebbe a cosa? Cosa pensi avrei bisogno di imparare da quel film?