Matrimoni

Brunetta

Utente di lunga data
E già è impegnativo e bisognerebbe impegnarsi.

Eratò

Utente di lunga data
E già è impegnativo e bisognerebbe impegnarsi.
E mica facile... dici di si quando vorresti dire di no, fare dei compromessi,trattenersi quando vorresti dire....
[video=youtube_share;kIeCsqdJDnQ]http://youtu.be/kIeCsqdJDnQ[/video]

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

brenin

Utente
Staff Forum
Sì, rancore per angherie che chi compie non ha idea di compiere.
Non sono d'accordo. Ovviamento ragionamento teorico che baso su queste considerazioni :
- dopo anni di convivenza, penso che un partner "normale" debba conoscere il/la compagno/a abbastanza da sapere cosa all'altra persona può o non può far piacere ;
- trovo semplicistica - passami il termine - come scusante il "non pensare/non aver idea " di aver commesso angherie o torti , nella misura in cui ad ogni azione segue una reazione del soggetto passivo.
Il tuo 3D offre, a mio avviso, anche uno spunto molto interessante sulla incomunicabilità della coppia, intesa non solo come eventuali scontri verbali,ma anche come taciti silenzi forse precursori di apatia o indifferenza o assoluto disinteresse.

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono d'accordo. Ovviamento ragionamento teorico che baso su queste considerazioni :
- dopo anni di convivenza, penso che un partner "normale" debba conoscere il/la compagno/a abbastanza da sapere cosa all'altra persona può o non può far piacere ;
- trovo semplicistica - passami il termine - come scusante il "non pensare/non aver idea " di aver commesso angherie o torti , nella misura in cui ad ogni azione segue una reazione del soggetto passivo.
Il tuo 3D offre, a mio avviso, anche uno spunto molto interessante sulla incomunicabilità della coppia, intesa non solo come eventuali scontri verbali,ma anche come taciti silenzi forse precursori di apatia o indifferenza o assoluto disinteresse.
Guarda che tutto dipende dalla percezione.
Per mio marito era un'angheria mettere i piatti nella lavastoviglie, tempo 5 minuti.ᆥ

oro.blu

Never enough
Ma insomma diciamolo perché come la metti e come la giri(generico che no si sa mai) e secondo me(diciamo anche questo che non si sa mai) il matrimonio non è una cosa semplice.Se da fidanzati si viene traditi, condizionati, limitati o rotti le scatole(secondo il proprio sentire) si può sempre dire "ciao bello!Sai che c'è? Non ti voglio più perché incompatibile/varie parolacce in seguito e non mi chiamare più e non ti voglio vedere più nemmeno in cartolina...". Da sposati invece (con figli poi ancora di più) devi prima pregare che Dio ti dia la pazienza di sopportare oppure la forza di separarti con tutto quello che ne consegue... Una bella differenza.
:quoto:

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data