Matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
"... Quando ami hai paura, questa persona potrebbe morire, andarsene, amare qualcun altro! Adesso, per metterti al sicuro, devi fare qualcosa: devi sposarti. In questo modo si crea una schiavitù legale che rende difficile per l'altra persona abbandonarti... Purtroppo non appena ti sposi sei morto; la relazione non è viva... L'amore non può essere definito. Il matrimonio è definibile, l'amore indefinibile... "

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
"... Quando ami hai paura, questa persona potrebbe morire, andarsene, amare qualcun altro! Adesso, per metterti al sicuro, devi fare qualcosa: devi sposarti. In questo modo si crea una schiavitù legale che rende difficile per l'altra persona abbandonarti... Purtroppo non appena ti sposi sei morto; la relazione non è viva... L'amore non può essere definito. Il matrimonio è definibile, l'amore indefinibile... "
Mah
In base a cosa si possano fare certe affermazioni che generalizzano le conseguenze di un atto che corrisponde a una reciproca assunzione di responsabilità...non lo so

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non c'è bisogno del matrimonio...
Appunto. Di conseguenza il matrimonio non cambia nulla e non può essere causa di nulla che non accadrebbe ugualmente.

Poi tu quando pensi a una relazione (nel matrimonio o no) mi sembra che pensi a un rapporto di pochi anni, mentre io e Verena pensiamo a una relazione più che ventennale.
Una relazione evolve nel tempo e l'amore inteso come passionalità ed emozione lascia il posto a un legame diverso (ci si augura).

Lettrice

Utente di lunga data
Appunto. Di conseguenza il matrimonio non cambia nulla e non può essere causa di nulla che non accadrebbe ugualmente.

Poi tu quando pensi a una relazione (nel matrimonio o no) mi sembra che pensi a un rapporto di pochi anni, mentre io e Verena pensiamo a una relazione più che ventennale.
Una relazione evolve nel tempo e l'amore inteso come passionalità ed emozione lascia il posto a un legame diverso (ci si augura).
Straquoto. Mi sembra assurdo attribuire al matrimonio la colpa della fine della relazione...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Il matrimonio non aiuta di certo, comunque.....

My free opinion
Il matrimonio e' una grande istituzione, se non si e' all'altezza si passa... io ho passato e passero'... intanto le mie relazioni sono fallite anche senza matrimonio cosi' e' successo anche per altri.

Il matrimonio non e' causa, le persone sono causa.

My opinion.

PS: Where have you been?

Old Jesus

Utente di lunga data
Il matrimonio e' una grande istituzione, se non si e' all'altezza si passa... io ho passato e passero'... intanto le mie relazioni sono fallite anche senza matrimonio cosi' e' successo anche per altri.

Il matrimonio non e' causa, le persone sono causa.

My opinion.

PS: Where have you been?
Out for holidays.... Diving....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si.

Aiuta solo i martiri, purtroppo.....

Che c'entrano i martiri?

Le persone che vivono bene i coppia con amore, sincerità, solidarietà, rispetto e responsabilità sono martiri?

Old Jesus

Utente di lunga data

Che c'entrano i martiri?

Le persone che vivono bene i coppia con amore, sincerità, solidarietà, rispetto e responsabilità sono martiri?
Martiri sono coloro che vanno avanti comunque anche se non ce n'è....

Anche quando hanno capito da un pezzo che non ce n'è.... però... sai....siccome abbiamo firmato davanti a dio e/o agli uomini..... si deve andare avanti.... comunque.... Finchè morte non ci separi.....

Matrimonio, convivenza..... Non è vero che è uguale.... Il matrimonio è una libera scelta con contratto legale rogitato, con tutte le rotture di palle conseguenti....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Martiri sono coloro che vanno avanti comunque anche se non ce n'è....

Anche quando hanno capito da un pezzo che non ce n'è.... però... sai....siccome abbiamo firmato davanti a dio e/o agli uomini..... si deve andare avanti.... comunque.... Finchè morte non ci separi.....

Matrimonio, convivenza..... Non è vero che è uguale.... Il matrimonio è una libera scelta con contratto legale rogitato, con tutte le rotture di palle conseguenti....
Non sono martiri allora, ma masochisti ...ma tu non sei perché ognuno goda secondo i propri gusti?

Lettrice

Utente di lunga data
Ripeto: Il matrimonio e' un'istituzione. Se non ci si sente, non si fa... tanto le relazioni falliscono comunque.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.