Tebina
Utente di lunga data
Mattia
-Prossima settimana quando torno viene a stare un pò da noi luca.-
-Eh?-
-Mattia la smetti di parlarmi da una stanza all'altra?-
Come risposta il silenzio cosmico.
Ho mollato lì la maschera antirughe allo sperma di bufalo infoiato (sia mai che funzionasse anche per gli ormoni zombie) e sono veleggiata in salotto.
Lui sotto una coltre di gatti. vedevo solo la panza spuntare e un suo occhio.
-Cos'è che stavi dicendo?-
-..hem...Luca...ha detto che è super felice di stare un pò da noi quando torno .-
Luca. Suo parente. Un napulè di quelli pesanti proprio. Intanto ho sempre bisogno della traduzione quando parla perchè per lui l'italiano è.
Non solo so. Una roba così?
hsdgcnhjcvgxf
Ecco. Stesso grado di comprensione. Che non è un problema. Riesco a comunicare (e per telefono, mica facile) con la nonna centenaria in un miscuglio di napoletano e siciliano, che insomma.
E' Luca che non sa parlare e in più tiene la bocca tutta stretta, in una semi cantilena che mi irrita solo il suono.
Comunque.
Dopo un attimo di paresi ho risposto- Come mai luca è super felice di stare un pò con noi visto che nessuno lo ha invitato?...Mattia...no. Non dirmelo. L'hai invitato tu.-
-Non è che l'ho invitato io, lo sai come vanno le cose nelle famiglie napulè...non c'è bisogno dell'invito...è a prescindere.-
ho preso un respiro. -D'accordo. Prima di tutto dorme sul divano, nella cameretta ci sono le orchidee che stanno fiorendo quindi luca le spaventa e non voglio, seconda cosa io mi trasferisco da Perla. Quando Luca se ne va, torno.-
Ha scaraventato i gatti in aria che gli dormivano sulla panza guardandomi terrorizzato- Non puoi andartene!-
-E chi lo dice? tu? ma pensa un pò. Io Luca non lo voglio. O io o lui.-
-Non puoi abbandonare la nave!-
-e perchè?-
-tu sei una garanzia in queste cose!-
-ma garanzia di cosa!-
-garanzia che sapevo che tu non lo volevi e quindi avresti fatto la telefonata tattica intimandogli di non presentarsi. hai sempre fatto così in questi anni con il parentado che non volevamo. Come mai hai cambiato modus operandi? I serial killer non lo fanno mai. Mi tradisci?-
-NON buttarla in caciara. Hai un coraggio. ma poi. Mi ha sfruttata in tutti questi anni come...come...ma sei...-
-macchè sfruttata dai. Io certe cose non posso dirle, è la famiglia, tu invece si e lo fai. Mica ti ho sfruttata e poi i parenti che non piacciMattia ono a te non fanno impazzire nemmeno me, quindi inutile litigarci in due no?-
-Quindi mandi avanti me perchè tanto sai...-
-Si, che sei un pò stronza e loro non hanno il coraggio di contrastarti...-
-Quindi se vado da Perla ti rovino i piani.-
-Si. no. Cioè.-
-sbrogliatela da solo.-
ma sarà merda?
-Eh?-
-Mattia la smetti di parlarmi da una stanza all'altra?-
Come risposta il silenzio cosmico.
Ho mollato lì la maschera antirughe allo sperma di bufalo infoiato (sia mai che funzionasse anche per gli ormoni zombie) e sono veleggiata in salotto.
Lui sotto una coltre di gatti. vedevo solo la panza spuntare e un suo occhio.
-Cos'è che stavi dicendo?-
-..hem...Luca...ha detto che è super felice di stare un pò da noi quando torno .-
Luca. Suo parente. Un napulè di quelli pesanti proprio. Intanto ho sempre bisogno della traduzione quando parla perchè per lui l'italiano è.
Non solo so. Una roba così?
hsdgcnhjcvgxf
Ecco. Stesso grado di comprensione. Che non è un problema. Riesco a comunicare (e per telefono, mica facile) con la nonna centenaria in un miscuglio di napoletano e siciliano, che insomma.
E' Luca che non sa parlare e in più tiene la bocca tutta stretta, in una semi cantilena che mi irrita solo il suono.
Comunque.
Dopo un attimo di paresi ho risposto- Come mai luca è super felice di stare un pò con noi visto che nessuno lo ha invitato?...Mattia...no. Non dirmelo. L'hai invitato tu.-
-Non è che l'ho invitato io, lo sai come vanno le cose nelle famiglie napulè...non c'è bisogno dell'invito...è a prescindere.-
ho preso un respiro. -D'accordo. Prima di tutto dorme sul divano, nella cameretta ci sono le orchidee che stanno fiorendo quindi luca le spaventa e non voglio, seconda cosa io mi trasferisco da Perla. Quando Luca se ne va, torno.-
Ha scaraventato i gatti in aria che gli dormivano sulla panza guardandomi terrorizzato- Non puoi andartene!-
-E chi lo dice? tu? ma pensa un pò. Io Luca non lo voglio. O io o lui.-