Analisi impeccabile! Sembra quasi tu sia riuscito/a a leggere nel profondo del mio subconscio.
Si, G mi interessa e tanto. Purtroppo è solo una forte attrazione fisica poichè lei fisicamente è tutto ciò che cerco. Considera che mi piace da quando facevo l'ultimo anno di liceo. Poi, finito il liceo e trasferitomi a Roma, mi sono fidanzato pertanto per 5 anni nemmeno ricordavo che G esistesse. Quest'estate, da single, la incontro e lì si risveglia la cotta sopita per anni. Io non la conosco e da quel poco che ho conosciuto ha atteggiamenti che poco tollero.
cmq si, mi piace, ma ci sono diversi MA.
il primo: lei mi ha detto "non ho più voglia di vederti". ecco, pronunciate queste parole magiche io perdo completamente l'interesse per una persona. puoi essere anche belen rodriguez, ma l'ultima cosa che voglio è che uscire con una persona la quale non vede l'ora di tornare a casa. sono narcisista, o mi apprezzi o sei fuori dalla mia vita. La mia dignità prima di tutto!
si, hai centrato in pieno l'argomento. il mio corteggiamento l'ha allontanata (parole sue). anche se non sono stato appiccicoso cmq me la sono giocata e sono finito nel mucchio di mosconi anche io (proprio come dici tu). non ho intenzione però di biasimarmi. ho poca esperienza, ho sbagliato. sbagliando si impara, quindi poco male. andrà meglio la prossima volta, con la prossima ragazza che di certo non sarà G. io ci ho messo una croce sopra.
Io le piaccio molto fisicamente (parole sue). caratterialmente non so che dire. mi conosce appena.
cmq mi ha detto queste parole: "quest'estate ti ho rifiutato anche se mi piacevi molto perchè si vede che non sei un ragazzo da una botta e via ed io quest'estate non avevo voglia di frequentare nessuno. Adesso credevo di essere pronta ma mi sono resa conto che non lo sono ancora".
sti cazzi, io non starò ad aspettare. il treno passa una volta sola (anzi con lei è passato due volte, già ho fatto un'eccezione). da quanto ha deciso di troncare con me non l'ho più ricontattata e mai più lo farò. (lei mi ha detto: " se vuoi fare quattro chiacchiere contattami, per me va bene. io a momenti rispondevo "ma chi te se 'ncula" ma ho preferito fare la parte del signore. tanto il mio silenzio le farà capire che non ho nessuna intenzione di ricontattarla.
Beh, se sei fondamentalmente un po' narcisista rischi di dipendere dagli altri. Salvo quando poi ti accorgi di non essere apprezzato e fuggi a gambe levate. Lo hai fatto con la ex, lo rifai adesso con G, con la quale fortunatamente non sei particolarmente implicato. Se questa cosa può farti difetto, il tuo pregio sta nella serietà con cui investi te stesso nei rapporti. Li idealizzi e li porti avanti con impegno, ma, forse, devi stare attento al fatto di non incentrare questi rapporti principalmente su te stesso. Potrebbe essere questo il tuo problema, anche se tu sei convinto di dare il massimo e non ti accorgi degli effetti prodotti.
Capisco come questa ragazza, G, tu ce l'abbia dentro ormai, credo che anche in futuro non potrai evitare che lei torni a riemergere nei tuoi pensieri.
Prima di andare avanti, ti dico una cosa, sei giovane, stai studiando, ti sei slegato ed attualmente, per cause di "forza maggiore" non sei legato, approfitta di questo momento per dedicarti a te stesso nel modo che più conviene, e cioè senza influenze esterne. Ti ricordo che è questo il tuo rischio. Le esperienze passate ti hanno dato qualche suggerimento su eventuali linee da seguire e difetti da correggere. La tua ex ti ha permesso di liberarti, G ti sta dicendo che per lei non è il momento, cosi come non lo è per te anche, anche G in un certo senso ti sta aiutando. Anzi, guarda come fa lei, che a te pare avere atteggiamenti intollerabili, ma che in realtà ti sta tenendo distante per non correre il rischio di impelagarsi in questo momento poco opportuno.
In sostanza ti sto dicendo di conoscere meglio te stesso prima di avventurarti in una nuova ed impegnativa relazione dove pensare di poterti "affermare". Non farti prendere da quest'impellenza. Principalmente devi metterti nella posizione di non dipendere dagli altri. Non che tu non abbia una bella personalità, anzi, ma come vedi il tuo "narcisismo" rischia di farti fare cose e prendere decisioni dettate dal caso, dagli eventi, e soprattutto dagli altri e dalla loro approvazione.
Dopotutto G non ha detto che non gli piaci, anche se temo che un po' te la sei giocata. Se ti piace cosi tanto, ti consiglio di prenderla alla larga, hai tutto il tempo. Soprattutto devi lasciare che sia lei a cuocere nel tuo brodo, ammesso che tu abbia questa possibilità con lei.
Ma lo sai che hai una vita davanti? Tanti mondi e modi da esplorare? Che la tua ex, e ora questa G, non rappresentano l'assoluto?
Finora il tuo narcisistico amor proprio ti ha protetto, ora comincia a prendere più consapevolezza.
PS: spero vorrai perdonarmi eventuali ed inutili supposizioni