Me la sono cercata ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Grazie Sienne, farò davvero tesoro dei tuoi consigli
Ciao Simba,

non volevo essere troppo dura,

ma rimarcare, che hai fatto probabilmente, molto male.
sicuramente non volendo ...

vedila ... e fatti vedere ... vedetevi.
ne vale la pena ...

e pulire ecc. si può fare a volte anche in due ...
e avolte ... lasciare stare ... non ti corre nessuno dietro.

in bocca al lupo!

sienne

lui non ha risposto ai ripetuti richiami di lei alle sue esigenze ....ma anche lei non è stata capace di rompere quella routine che avvolgeva lui rendendolo apatico .
la strada più semplice è sempre cercare in un altro/altra quello che è ovviamente molto più facile ottenere con sconosciuti tenuto conto della solita adrenalina e entusiasmo da novità.
le colpe sono sempre da dividere nella coppia per non aver cercato abbastanza di approfondire quello che andava approfondito.
l'altro post dove lei ha deciso finalmente di parlare è la riprova che quando finalmente si mettono sul tavolo gli argomenti si scoprono disagi e malesseri comuni

sienne

lucida-confusa
lui non ha risposto ai ripetuti richiami di lei alle sue esigenze ....ma anche lei non è stata capace di rompere quella routine che avvolgeva lui rendendolo apatico .
la strada più semplice è sempre cercare in un altro/altra quello che è ovviamente molto più facile ottenere con sconosciuti tenuto conto della solita adrenalina e entusiasmo da novità.
le colpe sono sempre da dividere nella coppia per non aver cercato abbastanza di approfondire quello che andava approfondito.
l'altro post dove lei ha deciso finalmente di parlare è la riprova che quando finalmente si mettono sul tavolo gli argomenti si scoprono disagi e malesseri comuni
Ciao Minerva,

Lei? ... sicuramente dopo tre anni, avrebbe potuto battere i pugni sul tavolo.
Urlare ... scrivere una lettera ... ecc.

Ma lui stesso lo dice ... le ha tentate tutte ... solo una no: andarsene.
Quando uno non sente ... c'è poco da dire ...

Colpe? ... si, entrambi ... ma forse non proprio al 50% ...
Portare qualcuno all'esasperazione ... a non credere più ...
e forse, a non interessarsi più ... se giusto o sbagliato ...

Sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho tanti dubbi...Ma voglio lei è voglio salvare il nostro matrimonio. Il sesso da quando abbiamo scoperto le carte e' stata l'unica cosa bella che abbiamo fatto in questi giorni...tanto, tantissimo come da tempi lontanissimi. voglio Lei e voglio salvare il nostro amore. ho deciso e ho prenotato in un ristorante per portarla a cena e poi una camera di hotel in un posto bello e ma si, anche romantico, per questo venerdì. Non sarà facile riconquistarla ma ci proverò con tutte le mie forze.
bravo:up:
Stupiscila

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Minerva,

Sienne
quoto

Ciao Minerva,

Sienne
per quel che ho letto io non mi pare.ha parlato di musi e lacrime.
poi ci sta che mi sbagli ma non vedo materiale per affermare con sicurezza che lei è immune dall' aver contribuito a diventare così scontata

Calipso

Utente Eclettica
Ho tanti dubbi...Ma voglio lei è voglio salvare il nostro matrimonio. Il sesso da quando abbiamo scoperto le carte e' stata l'unica cosa bella che abbiamo fatto in questi giorni...tanto, tantissimo come da tempi lontanissimi. voglio Lei e voglio salvare il nostro amore. ho deciso e ho prenotato in un ristorante per portarla a cena e poi una camera di hotel in un posto bello e ma si, anche romantico, per questo venerdì. Non sarà facile riconquistarla ma ci proverò con tutte le mie forze.

BRAVO!!!! BENE! :mrgreen:

sienne

lucida-confusa
per quel che ho letto io non mi pare.ha parlato di musi e lacrime.
poi ci sta che mi sbagli ma non vedo materiale per affermare con sicurezza che lei è immune dall' aver contribuito a diventare così scontata
Ciao

forse ho tratto le conclusioni sbagliate da questi passaggi (e altri pezzettini ...):
comunque ... materiale su di lei, vi è poco (l'avevo rimarcato nell'altro post, che sicuramente vi è di più)
ma dal canto suo ... si evince un chiaro essere scontati ... mi sembrava mentre leggevo,
"questa è invisibile" ... tanto lui è sicuro (vedi rosso) ...

blu ... forse, ho interpretato io ... in effetti non si capisce bene ...

"... cambiavo atteggiamento per 1 settimana e poi tornavo come prima. Perche' tanto era mia, tanto non gli facevo mancare niente, tanto ero sicuro che avesse bisogno di me e che non avrebbe fatto mai nulla per mettere a rischio il nostro amore ..."

"...
non condividendo eventuali problemi che di volta in volta si presentavano ..."

"...
Lei mi ha sempre cercato, le ha provate, fino a qualche mese fa, dopo 3 anni. forse provate tutte fino ad arrivare a tanto. Lei mi ha detto che si è sentita quasi libera di pavoneggiare con qualcuno perché era stanca del mio disinteresse e che ormai pensava che io non l'amassi più e che il nostro rapporto fosse ormai finito."

sienne

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
Leggo in Simba un uomo, una persona davvero speciale, una persona che oltre se stesso non vede nulla tanto è il suo amore, e questo direi che va anche bene.

La sua lei in un rapporto dove qualcosa mancava per colpa di simba, ha deviato le sue attenzioni su un altro uomo, e questo lo ritengo molto immaturo, ma la cosa più facile da fare quando il menefreghismo ti porta soltanto a lamentarti, perchè come al solito le uscite più semplici risultano migliori. Ora "per me" le uscite migliori quindi il tradimento o il tentato tradimento mi portano a pensare male di questa donna. E leggere in quale maniera Simba si accolla delle colpe, me lo pone maturo e molto innamorato. Essere maturi va benissimo, innamorati non so fino a che punto possa andare bene, perchè le riflessioni su certe situazioni, alla lontana possono allontanare la persona innamorata, che magari rivaluta la situazione nuovamente. Ma queste sono soltanto opinioni mie.

sienne

lucida-confusa
Leggo in Simba un uomo, una persona davvero speciale, una persona che oltre se stesso non vede nulla tanto è il suo amore, e questo direi che va anche bene.

La sua lei in un rapporto dove qualcosa mancava per colpa di simba, ha deviato le sue attenzioni su un altro uomo, e questo lo ritengo molto immaturo, ma la cosa più facile da fare quando il menefreghismo ti porta soltanto a lamentarti, perchè come al solito le uscite più semplici risultano migliori. Ora "per me" le uscite migliori quindi il tradimento o il tentato tradimento mi portano a pensare male di questa donna. E leggere in quale maniera Simba si accolla delle colpe, me lo pone maturo e molto innamorato. Essere maturi va benissimo, innamorati non so fino a che punto possa andare bene, perchè le riflessioni su certe situazioni, alla lontana possono allontanare la persona innamorata, che magari rivaluta la situazione nuovamente. Ma queste sono soltanto opinioni mie.

Ciao

giusto ... solo tue opinioni.
io ho letto altro ...

comunque ... vi sono sempre più punti da chiarire.
io parlavo delle colpe della vita di coppia. lui non scherza ...

se ci concentriamo sul tradimento di unione tra due corpi,
quella colpa è solo di chi assapora ...

ma a punto ... di tradimenti ve ne sono tanti tipi ...

sienne

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Appunto, non si sarà mai sereni.

Farfy siamo alle solite, non ci capiamo.

Perchè solo il contadino vive di patate, gli altri cercano sempre altro, cercano il piatto ricco, e trovandolo ne cercano un altro ancora più ricco, non accontentandosi MAI.
No, tu e farfalla non vi capirete mai perché lei parte da un punto di vista aperto, che va incontro all'altro individuo della coppia nel bene e nel male e ammettendo gli errori di entrambi: tu da un punto rivista ottuso dove è importante essenzialmente stabilire chi ha ragione e chi torto.

Innominata

Utente che predica bene
Innominata non sono d'accordo.
L'ombra del terzo non rinfocola proprio nulla.
In questo caso è semplicemente subentrato per difetto di recezione.
Lui non recepisce i messaggi o fa finta di non sentirli.
Ma appunto, io mi riferivo, facendo un discorso generale, proprio al fatto che lo spirito sopito dei non recepienti e non udenti non si sveglia neanche con le cannonate, ma con l'ombra di un terzo allora si compie il miracolo. In fondo, e' anche quello che succede quando i tradimenti servono: finché non c'è il numero tre, gli addormentati possono continuare a dormire e a bivaccare ignavi. Sotto l'ombra di un terzo/una terza, strumentale a vari livelli (non è necessario un tradimento, ma anche solo quello di cui parlava Tebe nel blog:D) si trasalisce, ci si guarda intorno, si tromba improvvisamente meglio e di più in lungo e in largo. Semplice attivazione competitiva, difesa del territorio, sfida, conquista ecc.? Perché anche leggendo a caso altri post l'ombra del terzo sembra essere ben più presente di quanto sappiano in coscienza gli innocenti ricercatori di una felicità a due. Una terza entità, come il match di cognomi Capuleti-Montecchi per i super amanti di Verona magari, ma comunque un numero tre...

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sai perchè a parere mio? Perchè erano una coppia. Erano semplicemente una coppia. O vogliamo adesso dare alla coppia consolidata quei brividi perenni che si hanno nei primi approcci?
Perché no?
Brividi diversi, dettati dalla profonda conoscenza e intimità, e non più dal desiderio di scoprirsi.
Ma dopo anni di relazione anche noi siamo persone diverse, evolute, in gado di cogliere ed elaborare altri livelli di intesa.

sienne

lucida-confusa
Ciao Ultimo,

leggi quello che da sostegno alla tua teoria ...

erano una coppia?
forse sulla carta.
nella vita no. uno che ti da per scontato,
come un soprammobile da spolverare di tanto in tanto,
tanto lì rimane ... come un essere senza individualità.

leggi bene ...

sienne

ps: so che ho esagerato ... ma per dare l'idea

Leda

utente Olimpi(c)a
Perché no?
Brividi diversi, dettati dalla profonda conoscenza e intimità, e non più dal desiderio di scoprirsi.
Ma dopo anni di relazione anche noi siamo persone diverse, evolute, in gado di cogliere ed elaborare altri livelli di intesa.
Bello:smile:.
Molto :)
Tra l'altro, essendo in continua trasformazione, ci sarebbe anche sempre molto da scoprire, volendo...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma appunto, io mi riferivo, facendo un discorso generale, proprio al fatto che lo spirito sopito dei non recepienti e non udenti non si sveglia neanche con le cannonate, ma con l'ombra di un terzo allora si compie il miracolo. In fondo, e' anche quello che succede quando i tradimenti servono: finché non c'è il numero tre, gli addormentati possono continuare a dormire e a bivaccare ignavi. Sotto l'ombra di un terzo/una terza, strumentale a vari livelli (non è necessario un tradimento, ma anche solo quello di cui parlava Tebe nel blog:D) si trasalisce, ci si guarda intorno, si tromba improvvisamente meglio e di più in lungo e in largo. Semplice attivazione competitiva, difesa del territorio, sfida, conquista ecc.? Perché anche leggendo a caso altri post l'ombra del terzo sembra essere ben più presente di quanto sappiano in coscienza gli innocenti ricercatori di una felicità a due. Una terza entità, come il match di cognomi Capuleti-Montecchi per i super amanti di Verona magari, ma comunque un numero tre...
Capisco e sono d'accordo.
Ma allora quelli che attivano la competizione, difendono il territorio o cercano di riconquistare i perduti avamposti non venissero a raccontarci che loro (che non han tradito), loro sì hanno saputo amare.
Sì, l'hanno fatto come nella parabola dei talenti nel vangelo: seppellendo l'amore, che tanto era sicuro senza cercare di farlo fruttare di più.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
sì vi siete persi,perchè tu hai frenato senza controllare quello che faceva lei.

e sì,quando si sta con una donna passionale come la tua,certi errori diventano imperdonabili.

anche perchè avete 35/36 anni,mica 70. e smettila di parlare di sorprendersi o cose mirabolanti.

qui si parla delle basi. il tipo della palestra mica le offre cene a Taormina o le regala diademi di diamanti.

fa cose semplici. e se questo basta per far vacillare la tua donna,vuol dire che non è che hai frenato hai proprio innestato la retromarcia
Come non adorare quest'uomo?
Oltretutto mi da sempre ragione o quasi
:rotfl:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ho riletto tutto tutto quoto matra, farfie, gas, perplesso non lo quoto se no non tiene più il conto :rotfl::rotfl: comunque caro simba credo tu abbia capito che ti sei distratto un momento di troppo e se la tua distrazione come ho letto è durata tre anni circa onestamente la tua lei ha avuto tanta Santa pazienza :smile: sei in tempo per me per riconquistar la, forse dovrai faticare un po' però son certa che avrai delle armi efficaci. Ora più che mai non devi lasciarla sola, forza e coraggio :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.