Me la sono cercata ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Ecco

Ma forse la tua situazione E' diversa :smile: a me sembra che SIMBA in tre anni sia stato appiccato al muro spesso è volentieri e non e' servito sostanzialmente a nulla visto che l'attenzione verso sua moglie l'ha ripristinata SOLO DOPO che ha compreso di rischiare le corna. Se ne potrebbe dedurre che a Simba più che interessare la moglie interessi una testa "pulita" motivazione blanda per salvare una relazione. Peraltro se a me dovesse capitare di esser costretta ad applicare al muro il mio uomo per diverso tempo e sempre per lo stesso motivo la domanda che mi porrei n on è : lo tradisco? Ma bensì : come azzo ho fatto a sposarlo? ( gli epiteti li lascio alla tua immaginazione:smile:) e li si che mi darei della cretina e cieca pure :smile:
Tanto di cappella anche a te.

ilnikko

utente chitarrista
Ciao

ma è una schifezza proprio!

È facile dire e fare teoria ... la realtà poi è diversa.
Cosa significa nel concreto, che le responsabilità dell'atto del tradimento sta nel traditore?
E cosa significa elaborare i problemi di coppia?

Del tradimento che ho subito, non ho voluto sapere nulla.
Mi ha fatto "ribrezzo" ... brutto! Veramente ... lì, il mio compagno, ha toccato il fondo!

Ma poi, mi sono addossata la colpa della situazione famigliare e di coppia.
E cosa significa, addossarsi la colpa? A che comportamento porta?

Mah ... lasciamo stare ... si è scemi a volte!

sienne
ehm....non ho capito....

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

oscuro

Utente di lunga data

free

Escluso
A dire la verità da vecchia mi vedo da sola, con tutti gli uomini a cui tengo che tengono a me. Non saprei spiegarla diversamente, probabilmente è un progetto in elaborazione.
anche perchè finire la vita insieme al coniuge è per lo più un'illusione
ho visto spesso uno dei due finire in casa di riposo, o entrambi, e anche in posti diversi

allegria allegria:singleeye:

oscuro

Utente di lunga data
free

ho visto spesso uno dei due finire in casa di riposo, o entrambi, e anche in posti diversi

Tanto di cappellone anche a te......!

oscuro

Utente di lunga data

Fiammetta

Staff Forum

Non è che ora cominciamo a parlare di case di riposo e defunti ? :eek::D Perché qui si inizia a parlare di A e si finisce con Z :carneval:allegria :D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma infatti, io scrivo solo per quello!
che te lo dico a fa'?:D
Pensa che io sto cercando qualcosa di intelligente da dire per meritarmi lo stesso trattamento:D

oscuro

Utente di lunga data
Free

ma infatti, io scrivo solo per quello!
che te lo dico a fa'?:D
Per la mia cappella?be l'avevo intuito,provi a nasconderti ogni tanto,ed io faccio finta di non capire.....ma so che tu sai che io so.

oscuro

Utente di lunga data
Farfalla

Pensa che io sto cercando qualcosa di intelligente da dire per meritarmi lo stesso trattamento:D
Tu non hai bisogno di scrivere,il tuo è un diritto acquisito,è solo una questioni di tempi....!

Fiammetta

Staff Forum
:cincin2:
Per la mia cappella?be l'avevo intuito,provi a nasconderti ogni tanto,ed io faccio finta di non capire.....ma so che tu sai che io so.
:popcorn: Sto aspetta' che arrivi simy :p

Ultimo

Escluso
Anche per me è sbagliato (ovviamente se si instaura un rapporto che ha come presupposto la fedeltà)e non risolve nessun problema di coppia. Io non giustifico mai niente Ultimo, se fai una cosa ne sei responsabile. Quando si cerca se ci sono o meno giustificazioni alla base di un atto, lo si fa per poter emettere un verdetto: di colpevolezza o innocenza, cosa che non mi interessa. Ognuno è responsabile di ciò che fa, e un tradito può avere o meno le sue responsabilità, bada bene non di essere stato tradito, quello è responsabilità di chi fa il tradimento, ma di aver creato uno stato d'animo di infelicità, di insoddisfazione, frustrazione, rabbia, delusione, solitudine et et nel futuro traditore. Quella è la responsabilità (eventuale e tutta da dimostrare) del tradito, quella del traditore è di aver tradito fisicamente il partner
Sono d'accordo in tutto.

Anche sul neretto sono d'accordo, e questo per evidenziare parole scritte che come "sempre" accade ( non mi riferisco a te) mi vengono attribuite. Non c'è e non ci deve essere una ricerca nei due per trovare delle colpe per emettere verdetti, la ricerca va effettuata su altro, tipo il perchè e anche i per come hanno portato a determinate situazioni, da ricercare spesso nei problemi che ha il traditore, perchè ho sempre avuto la convinzione che i problemi li ha soprattutto chi tradisce e spesso non stanno in problemi che si sono creati all'interno della coppia, eventualmente hanno contribuito, ma sono e stanno dentro il passato di costui/ei. Ripeto queste sono convinzioni mie. Chiaramente il discorso si apre su mille altri motivazioni che possono portare a un tradimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.