...me lo spiegate voi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giobbe

Guest
Giobbe, mr.perfect ti direbbe: "...saggezza leggo in te...".
Io invece ti dico che queste persone non sono così altruiste...hai ragione, bisognerebbe cercare la felicità dell'altro, PRIMA che la propria...ma fossero così altruiste, perbene, tradirebbero?
Una persona perbene, davanti ad eventuali problemi familiari cerca di risolverli (per bene) e, se non si risolvono si dividono e POI si cercano un altro partner.
Invece, ora è usanza: trovi qualcosa che non va? Bene, mi trovo un'amante.
Air

Nessuno è completamente altruista o egoista.
A volte si comporta da egoista e poi si accorge di aver fatto una cazzata e si pente.
E comincia a comportarsi da altruista.
Le persone sono piene di contraddizioni e debolezze.

O

Old alesera

Guest
Sicuramente ci sarà chi "rientra nei ranghi" solo per convenienza, ma non credo siano molti.
Soprattutto le donne traditrici, se non amano il marito volano via con l'amante senza pensarci due volte.
non è proprio così........dipende se si ha il mutuo o meno

3 anni senza sesso eppure.....

O

Old alesera

Guest
Nessuno è completamente altruista o egoista.
A volte si comporta da egoista e poi si accorge di aver fatto una cazzata e si pente.
E comincia a comportarsi da altruista.
Le persone sono piene di contraddizioni e debolezze.
comunque anche se mi pesa spero per loro 2 che lei sia diventata 1 persona più coraggiosa....anche perchè altrimenti fare la madre la vedo dura

O

Old giobbe

Guest
Ok, fingo di concordare. Ma se amano il marito, si fanno un amante? Questa donna ama il marito, ma per tre mesi ha avuto me. Prometto di non ribattere ma...spiegami la mia funzione. Grazie.
Marco
Da come l'hai raccontata tu, secondo me questi due non si amano, stanno insieme per convenienza e ognuno fa i propri interessi.
Tu sei stato solo un diversivo per lei.
Ma potrei sbagliarmi, bisognerebbe conoscere l'intimità di questa coppia per poter dare un giudizio.

O

Old giobbe

Guest
Giobbe, mr.perfect ti direbbe: "...saggezza leggo in te...".
Io invece ti dico che queste persone non sono così altruiste...hai ragione, bisognerebbe cercare la felicità dell'altro, PRIMA che la propria...ma fossero così altruiste, perbene, tradirebbero?
Una persona perbene, davanti ad eventuali problemi familiari cerca di risolverli (per bene) e, se non si risolvono si dividono e POI si cercano un altro partner.
Invece, ora è usanza: trovi qualcosa che non va? Bene, mi trovo un'amante.
Air

Quoto.

O

Old alesera

Guest
Da come l'hai raccontata tu, secondo me questi due non si amano, stanno insieme per convenienza e ognuno fa i propri interessi.
Tu sei stato solo un diversivo per lei.
Ma potrei sbagliarmi, bisognerebbe conoscere l'intimità di questa coppia per poter dare un giudizio.
e secondo te Giobbe cosa è successo nella mia storia?
lui che mi conferma (non so se è vero ) che non hanno fatto sesso x 3 anni....3 anni di casini
che ne pensi?

O

Old giobbe

Guest
non è proprio così........dipende se si ha il mutuo o meno

3 anni senza sesso eppure.....

La fidanzata di Air se n'è volata via con il secondo amante.
Se sono "prese" dal nuovo amore, volano via anche se l'amante è un nullatenente.

O

Old Airforever

Guest
comunque anche se mi pesa spero per loro 2 che lei sia diventata 1 persona più coraggiosa....anche perchè altrimenti fare la madre la vedo dura
Dura????? Ma guarda la tizia con cui sono stato! Dura un corno...anzi, è il "sogno" di tutte fare la "madre" in questo modo (il mio è solo un modo di dire)! Mia madre sudava 7 camicie per tenermi a bada...questa vede saltuariamente i figli (per sua scelta...ed è questa la cosa più brutta. Fosse per lavoro, sarebbe diverso).
Air

O

Old alesera

Guest
..

la mia invece mi diceva che LA CASA A ROMA era l'unica cosa che aveva...io casa a ROMA non ne ho

O

Old giobbe

Guest
e secondo te Giobbe cosa è successo nella mia storia?
lui che mi conferma (non so se è vero ) che non hanno fatto sesso x 3 anni....3 anni di casini
che ne pensi?

Non la conosco la tua storia.
A volte in un matrimonio nascono incomprensioni e rancori che possono portare ad un lungo periodo senza sesso.
Direi che era sicuramente un matrimonio in crisi grave, ma non escluderei che superata la crisi possa esserci tra i due vero amore.
È simile a un padre e un figlio che non si parlano per tre anni, poi si chiariscono tutto e i rapporti ritornano cordiali.

O

Old Airforever

Guest
Comunque, d'una cosa sono certo: il mio modo d'essere, fa allontanare le fanciulle. Vivo d'un precisismo militare...che utilizzo, in primis, con me stesso. 2+2 deve fare 4 e i doveri (più che i diritti) devono essere tassativamente rispettati. In azienda mi odiano tutti per questo mio modo di fare, ma devono tenermi. Evidentemente, in amore, ci si può scansare da uno così. D'altronde, la precisone svizzera è anche una questione di rispetto. Lasciar correre troppo, non è da me. E' evidente, però, che ci sono poche persone che amano vivere nella precisione. Vedi le tizie che ho frequentato...la loro vita andava avanti a spanne: disordinate, nullafacenti (a casa), più che a divertirsi non pensavano...quest'ultima mi telefonò tristissima perchè non riusciva a trovare il biglietto per il concerto!!!! Se sono questi i problemi...capisco il perchè la famiglia arrivava sempre per ultima...altre cose avevano precedenza...mente sempre impegnata in baggianate ma mai nelel cose serie, importanti.
Marco

O

Old isabel

Guest
Cara Isabel, benvenuta.

Per quanto dolorosa, la scelta del tuo amante è stata onesta. Ti ha lasciata libera (i piu' non lo fanno).

Non penso sia solo un "sacrificio" (io vedo la cosa da entrambi i lati), la vita matrimoniale da' un grado di "confortevolezza" che è molto alto (se è un buon matrimonio, e i piu' lo sono...), e questo aiuta molto a sopportare la "mancanza" dell'ex amante (che purtroppo, stando da solo, in questo è mooolto svantaggiato).

Non dico non gli manchi, gli mancherai senz'altro, ma alla fine la routine livella tutto, chi sta bene in famiglia se lo fa bastare.

Bacio!

Buongiorno a tutti voi....e grazie ancora per la partecipazione!
vi ho letto tutti e tutti mi avete da modo di pensare riflettere e guardare la cosa da altre prospettive.
Verena...questo tuo punto di vista è forse quello che mi corrisponde di più.
Anche se a dire il vero non penso che il suo sia un buon matrimonio, la sua scelta, dice, è fatta per garantire in qualunque modo possibile una famiglia a sua figlia. A tutti i costi, anche portando avanti un matrimonio senza amore. A questo punto sarebbe carino sapere se lei è a conoscenza delle motivazione che lo riportano a casa tutte le sere...ma sapete che vi dico, che non me ne frega niente, questi sono affari loro.
Credo anche però che quella dei figli sia spesso un'alibi, un nascondere a se stessi le vere ragioni, che assomigliano di più alla paura di buttare tutto all'aria per ricominciare da capo, assomogliano alla comodità di un finto equilibrio, assomigliano alla mancanza di energie per affrantare un ribaltone dello statuso quo.
Alla fine sapete cosa vi dico? Che ora forse quella che fa più fatica dei due a sopportare l'assenza dell'amato, sono io, è vero! Ma alla fine di questa sofferenza (che spero arrivi presto perchè non ce la faccio più) io sarò libera di decidere ancora una volta della mia vita...e lui invece sarà rimasto improgionato nella scelta di un'equilibrio instabile.

O

Old alesera

Guest
Buongiorno a tutti voi....e grazie ancora per la partecipazione!
vi ho letto tutti e tutti mi avete da modo di pensare riflettere e guardare la cosa da altre prospettive.
Verena...questo tuo punto di vista è forse quello che mi corrisponde di più.
Anche se a dire il vero non penso che il suo sia un buon matrimonio, la sua scelta, dice, è fatta per garantire in qualunque modo possibile una famiglia a sua figlia. A tutti i costi, anche portando avanti un matrimonio senza amore. A questo punto sarebbe carino sapere se lei è a conoscenza delle motivazione che lo riportano a casa tutte le sere...ma sapete che vi dico, che non me ne frega niente, questi sono affari loro.
Credo anche però che quella dei figli sia spesso un'alibi, un nascondere a se stessi le vere ragioni, che assomigliano di più alla paura di buttare tutto all'aria per ricominciare da capo, assomogliano alla comodità di un finto equilibrio, assomigliano alla mancanza di energie per affrantare un ribaltone dello statuso quo.
Alla fine sapete cosa vi dico? Che ora forse quella che fa più fatica dei due a sopportare l'assenza dell'amato, sono io, è vero! Ma alla fine di questa sofferenza (che spero arrivi presto perchè non ce la faccio più) io sarò libera di decidere ancora una volta della mia vita...e lui invece sarà rimasto improgionato nella scelta di un'equilibrio instabile.
brava! belle parole

Iris

Utente di lunga data
L'unica cosa apprezzabile di certi amanti, è che scompaiono dall'orizzonte.
Qui purtroppo abbiamo casi di recidivi che non mollano la presa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.