Mediazione familiare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devastata

Utente di lunga data
dichiarazioni di comodo.
Lui che cambia vita ?
Consentimi di avere qualche serissimo dubbio...

PS io la terapia di coppia l'ho provata e ne sono uscito letteralmente a pezzi.
Lasciate stare a meno che non abbiate assoluta certezza sulla serietà, efficacia
e professionalità dei mediatori familiari.

Temo tu abbia ragione ad avere seri dubbi sulle intenzioni 'serie' di mio marito di cambiare vita, anche se ormai è un pò tardi comunque.

Riguardo alla terapia di coppia, con lui sarebbe tempo perso, è un orso in casa, figuriamoci con un estranea, neppure al medico dice esattamente come si sente e quando sta male. E' sempre stato cosi.

profumodispezie

Utente di lunga data
Eccomi qui con l'aggiornamento di quanto accaduto giovedì scorso.
Allora sembrava decisissimo a separarsi. Anzi, aveva già chiesto se c'erano avvocati che potevano seguirci. Non so se abbia telefonato, a me il numero non l'ha chiesto, e io non glielo fornisco.
Poi domenica usciamo insieme a pranzo e complice un paio di bicchieri di vino, pur ribadendo il concetto della separazione entra il dubbio:"non so se mi conviene", e dal contesto ho dedotto che non si tratta solo di una questione finanziaria, ma il timore di viver da solo.
Più che la mediazione, è stato utile il pranzo. Ha ammesso di essere geloso e invidioso per la mia capacità di socializzare, tanto da essere stato infastidito quando qualche giorno prima, entrando in un negozio a prendere una focaccia intera, la tipa al di là del banco gli dice:"Mi saluti sua moglie!". Era scocciato perché lui aveva pagato un botto per la focaccia, ma questa cosa era passata in secondo piano rispetto al fatto che io non c'ero.
E' talmente infastidito che nel corso degli anni lo ha portato a isolarmi dalle amicizie, lo ha portato a non voler avere niente a che fare con me.
Ma è un problema suo. E gliel'ho detto: trovati qualcuno e fatti seguire.
E poi continuano i punzecchiamenti: ieri alla fine del pranzo, mi dice:"stasera esco". Accuso il colpo, ma rispondo "fai pure". E' però rimasto a casa. Così ho rilanciato: "domani sera usciamo al cinema cucciola?".
E stasera usciamo a vedere Vita di Pi.
Se continua a punzecchiare, si ritrova in mutande fuori dalla porta.
Nel mio caso la mediazione è stata utile: ho sbollito un pò di rabbia, e ha smosso qualcosa in lui. Prendere coscienza della gelosia e invidia non mi è sembrato poco. Io mi sento più forte, infatti gli ho risposto, e se voglio fare qualcosa finalmente la faccio, mentre prima per non ferirlo tendevo a non fare. Comincia ora la guerra di logoramento, però.

Eccomi qui con l'aggiornamento di quanto accaduto giovedì scorso.
Allora sembrava decisissimo a separarsi. Anzi, aveva già chiesto se c'erano avvocati che potevano seguirci. Non so se abbia telefonato, a me il numero non l'ha chiesto, e io non glielo fornisco.
Poi domenica usciamo insieme a pranzo e complice un paio di bicchieri di vino, pur ribadendo il concetto della separazione entra il dubbio:"non so se mi conviene", e dal contesto ho dedotto che non si tratta solo di una questione finanziaria, ma il timore di viver da solo.
Più che la mediazione, è stato utile il pranzo. Ha ammesso di essere geloso e invidioso per la mia capacità di socializzare, tanto da essere stato infastidito quando qualche giorno prima, entrando in un negozio a prendere una focaccia intera, la tipa al di là del banco gli dice:"Mi saluti sua moglie!". Era scocciato perché lui aveva pagato un botto per la focaccia, ma questa cosa era passata in secondo piano rispetto al fatto che io non c'ero.
E' talmente infastidito che nel corso degli anni lo ha portato a isolarmi dalle amicizie, lo ha portato a non voler avere niente a che fare con me.
Ma è un problema suo. E gliel'ho detto: trovati qualcuno e fatti seguire.
E poi continuano i punzecchiamenti: ieri alla fine del pranzo, mi dice:"stasera esco". Accuso il colpo, ma rispondo "fai pure". E' però rimasto a casa. Così ho rilanciato: "domani sera usciamo al cinema cucciola?".
E stasera usciamo a vedere Vita di Pi.
Se continua a punzecchiare, si ritrova in mutande fuori dalla porta.
Nel mio caso la mediazione è stata utile: ho sbollito un pò di rabbia, e ha smosso qualcosa in lui. Prendere coscienza della gelosia e invidia non mi è sembrato poco. Io mi sento più forte, infatti gli ho risposto, e se voglio fare qualcosa finalmente la faccio, mentre prima per non ferirlo tendevo a non fare. Comincia ora la guerra di logoramento, però.
Senti ho io la cura per tuo marito.
Facciamo una mattana.
Scambiamoci per quindici giorni.
Mando a lui mia moglie....

E vedrai....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Vedi mia cara...
Il muro si sposta...
L'edera casca...
E non vuole stare per terra no?

E voleva sempre a che bella edera...ah che bella edera...

Bella forza con il muro che ti tiene su...:p:p:p:p

La mia mi ferisce
se non faccio abbastanza per lei no?

Vuoi la strategia per la guerra di logoramento?
( parlo contro il mio interesse maschile)...

Sbattersene le ovaie no?

Sei stata ai miei occhi, una donna GRANDIOSA, quando hai parlato del tuo ultimo dell'anno...

Credimi...
Ti parlo con il cicc...cioè con il cuore in mano...

Ma spiace dirlo...
Ehm...per noi uomini è più dura arrangiarsi da soli...sai?

Quante donne hanno ottenuto moltissimo con lo sciopero del calzino...quanto...
Lo conosci?:p:p:p:p

profumodispezie

Utente di lunga data
Lui non mi cerca da anni. E quando mi faccio avanti e provo (e dico provo!) a baciarlo si mette a ridere.
La mia guerra di logoramento sarà non cadere nelle sue provocazioni. Richiede per me un sangue freddo incredibile, impulsiva come sono.
Ora sono venuta a sapere che domenica dovrebbe essere via, ma me lo dirà uno o due giorni prima e io non dovrò sclerare, ma mostrare di essere sollevata a questa notizia. Penso che di fronte a un mio sollievo di fronte al suo "domenica non ci sono" gli farà passare rapidamente la sua ultima passione, che non è una donna ma una pratica erotica (?) che trovo molto pericolosa.

Brunetta

Utente di lunga data
Lui non mi cerca da anni. E quando mi faccio avanti e provo (e dico provo!) a baciarlo si mette a ridere.
La mia guerra di logoramento sarà non cadere nelle sue provocazioni. Richiede per me un sangue freddo incredibile, impulsiva come sono.
Ora sono venuta a sapere che domenica dovrebbe essere via, ma me lo dirà uno o due giorni prima e io non dovrò sclerare, ma mostrare di essere sollevata a questa notizia. Penso che di fronte a un mio sollievo di fronte al suo "domenica non ci sono" gli farà passare rapidamente la sua ultima passione, che non è una donna ma una pratica erotica (?) che trovo molto pericolosa.
Non ho letto molto di te, credo abbastanza.
Perché, tutto sommato, fai sedute di mediazione?

devastata

Utente di lunga data
Ora sono venuta a sapere che domenica dovrebbe essere via, ma me lo dirà uno o due giorni prima e io non dovrò sclerare, ma mostrare di essere sollevata a questa notizia. Penso che di fronte a un mio sollievo di fronte al suo "domenica non ci sono" gli farà passare rapidamente la sua ultima passione, che non è una donna ma una pratica erotica (?) che trovo molto pericolosa.[/QUOTE

Stai con lui solo per paura delle sue reazioni ad una separazione?

Capisco possa succedere, è importante però per te crearti un tuo 'mondo' e non soffrire più per com'è tuo marito, sicuramente 'malato'.

profumodispezie

Utente di lunga data
Sto con lui per una questione di psicologia, se vogliamo dirla tutta.
Siccome mi ha detto per mesi che ha sempre fatto come volevo io, non voglio cacciarlo perchè sarebbe una mia decisione che influisce sulla sua vita. Vuole andarsene? Se ne vada. Voglio che sia lui a prendere questa decisione.
In mediazione ci sono andata per vedere se c'era qualcosa che si poteva fare almeno per fargli iniziare una terapia sua, e non portare altri danni alla figlia, che già si è fatta due anni di psicoterapia e un ricovero in neuropsichiatria infantile, dove hanno rilevato una bambina piuttosto fragile e molto intelligente.

Brunetta

Utente di lunga data
Sto con lui per una questione di psicologia, se vogliamo dirla tutta.
Siccome mi ha detto per mesi che ha sempre fatto come volevo io, non voglio cacciarlo perchè sarebbe una mia decisione che influisce sulla sua vita. Vuole andarsene? Se ne vada. Voglio che sia lui a prendere questa decisione.
In mediazione ci sono andata per vedere se c'era qualcosa che si poteva fare almeno per fargli iniziare una terapia sua, e non portare altri danni alla figlia, che già si è fatta due anni di psicoterapia e un ricovero in neuropsichiatria infantile, dove hanno rilevato una bambina piuttosto fragile e molto intelligente.
Capisco.
Soluzione saggia.
Un abbraccio.

Gian

Escluso
mah....io mi chiedo, ma davvero mi chiedo che senso ha rovinarsi l'esistenza in questo modo.:(

Scusate.

PS qualsiasi bambino di qualsiasi coppia se portato dagli neuropsichiatri,
sarà trovato con caratteristiche peculiari....state tranquilli che gli STRIZZACERVELLONI
ti tirano fuori la turbe anche quando non esiste.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.