infatti, significa che è un sistema che funziona visto che stiamo parlando di percorsi veramente difficili da affrontare.Tra le mie conoscenze e sono più di una, mai visto fare ste cose con facilità o leggerezza. Anzi.
infatti, significa che è un sistema che funziona visto che stiamo parlando di percorsi veramente difficili da affrontare.Tra le mie conoscenze e sono più di una, mai visto fare ste cose con facilità o leggerezza. Anzi.
Una mia amica ha sofferto a lungo di bulimia. Ora è curata, mangia bene, ma la persona bulimica che è in lei non è scomparsa. E' solo in grado di gestirla.In questo modo l'alimentazione continua a essere vista come una cosa sbagliata, però.
non si guarisce mai completamente da queste malattie.Una mia amica ha sofferto a lungo di bulimia. Ora è curata, mangia bene, ma la persona bulimica che è in lei non è scomparsa. E' solo in grado di gestirla.
No. Come tutte le patologie psicologiche può essere non sconfitta ma domata ma è sempre lì pronta ad aggredire se ne ha la possibilità.non si guarisce mai completamente da queste malattie.
Esatto.Che io sappia, la passa la mutua quando è considerata patologia.
Quindi, almeno nel SSN, non viene fatta con facilità.
Anche il percorso di eliminazione delle smagliature dovute allo svuotamento è mutuabile, perché diretta considerato conclusione dell’intervento.
Una mia collega ha fatto tutto a Torino.
Ora pesa come me.
Prima una volta e mezza me.
Però c'è anche chi va direttamente in cliniche private perché vuole tutto subito. Non passa attraverso diete preliminari, figurati. Appena intravede la possibilità di risolvere, ci si fionda.infatti, significa che è un sistema che funziona visto che stiamo parlando di percorsi veramente difficili da affrontare.
Appunto... perché il problema non è solo alimentare. Il rapporto simbolico con il cibo. Il mio fidanzato ha seri problemi a dimagrire, non ci riesce, non ha funzionato nessuna dieta. La nutrizionista gli ha prospettato un percorso psicologico e lui non ne vuole sapere.Una mia amica ha sofferto a lungo di bulimia. Ora è curata, mangia bene, ma la persona bulimica che è in lei non è scomparsa. E' solo in grado di gestirla.
No, è indispensabile, sbaglia. Però sono cose con cui devi convivere, proprio per questo occorre il percorso psicologico.Appunto... perché il problema non è solo alimentare. Il rapporto simbolico con il cibo. Il mio fidanzato ha seri problemi a dimagrire, non ci riesce, non ha funzionato nessuna dieta. La nutrizionista gli ha prospettato un percorso psicologico e lui non ne vuole sapere.
lo so bene, conosco una ragazza che ha passato un brutto momento con l'anoressia.No. Come tutte le patologie psicologiche può essere non sconfitta ma domata ma è sempre lì pronta ad aggredire se ne ha la possibilità.
Altra brutta patologia. Come sta adesso?lo so bene, conosco una ragazza che ha passato un brutto momento con l'anoressia.
meglio...il problema è che appunto sappiamo che sono molto inclini a ricascarci al prima problema che può sembrare insormontabile...Altra brutta patologia. Come sta adesso?
Ma la psicoterapia forse è peggio di una dieta, dal loro punto di vista.No, è indispensabile, sbaglia. Però sono cose con cui devi convivere, proprio per questo occorre il percorso psicologico.