Brunetta
Utente di lunga data
Non c’era il SSN.Qui siamo nel '68, è abbastanza indietro come tempo per dire che si stava meglio quando si stava peggio?
Non c’era il SSN.Qui siamo nel '68, è abbastanza indietro come tempo per dire che si stava meglio quando si stava peggio?
Non ho capito però quando si stava meglio, perchè ad esempio io ho avuto lo stesso medico dal 1981 al 2020, aveva 3500 assistiti e per andare in visita dovevi recarti in ambulatorio verso le 6 del mattino a prendere il numerino, facendo attenzione alle risse fra vecchi per le quali talvolta sono pure dovuti intervenire i carambaNon c’era il SSN.
C’è stato un periodo in cui in qualche zona vi erano medici di base bravi e disponibili.Non ho capito però quando si stava meglio, perchè ad esempio io ho avuto lo stesso medico dal 1981 al 2020, aveva 3500 assistiti e per andare in visita dovevi recarti in ambulatorio verso le 6 del mattino a prendere il numerino, facendo attenzione alle risse fra vecchi per le quali talvolta sono pure dovuti intervenire i caramba
C'è anche un sacco di gente che va dal medico o peggio al ps quando basterebbe andare in farmaciaC’è stato un periodo in cui in qualche zona vi erano medici di base bravi e disponibili.
Però quando sei giovane e stai bene non vedi i medici per anni. Questo dà anche poco lavoro ai medici, che sono più disponibili.
L'invecchiamento della popolazione (e pure dei medici) ha aumentato non solo le pato fisiche! Ma anche forme di depressione che conducono schiere di anziani negli ambulatori in cerca di attenzioni, oltre che di cure.
Infatti intasano i PS proprio di sabato e domenica..C'è anche un sacco di gente che va dal medico o peggio al ps quando basterebbe andare in farmacia
Sempre stato così, la gente va in gita, al mare, ad arrampicare... quando feci il secondo botto in moto (di domenica) son stato quasi tre ore ad aspettare ma non avevo nulla di grave per fortunaInfatti intasano i PS proprio di sabato e domenica..
Perché hanno bisogno di un ascolto attivo.C'è anche un sacco di gente che va dal medico o peggio al ps quando basterebbe andare in farmacia
Ne ho continue conferme.Amen. Mi sa che continuerai a non capirlo. Non si può capire tutto nella vita.
Ma sicuramente, però non puoi indirettamente rompere il caxxo a chi ha bisogno davvero perchè tu hai bisogno di ascolto attivo.. perchè tanto SSN vuol dire tutto gratis a tutti.. cosa che se non ricordo male valeva anche al tempo delle mutue del film di Zampa.. finchè c'era da pagare anche poco, studi vuoti, quando divenne tutto "gratis" studi invasi con gente che pretendeva le ricette per fare scorta di antibiotici. Poi ciò non toglie che ci siano ancora medici coscienziosi come medici totalmente incapaci ridotti a fare da passacartePerché hanno bisogno di un ascolto attivo.
Sforzati allora.Ne ho continue conferme.
Il bisogno di ascolto è un bisogno vero.Ma sicuramente, però non puoi indirettamente rompere il caxxo a chi ha bisogno davvero perchè tu hai bisogno di ascolto attivo.. perchè tanto SSN vuol dire tutto gratis a tutti.. cosa che se non ricordo male valeva anche al tempo delle mutue del film di Zampa.. finchè c'era da pagare anche poco, studi vuoti, quando divenne tutto "gratis" studi invasi con gente che pretendeva le ricette per fare scorta di antibiotici. Poi ciò non toglie che ci siano ancora medici coscienziosi come medici totalmente incapaci ridotti a fare da passacarte
ascolto attivo al pronto soccorso?Perché hanno bisogno di un ascolto attivo.
In effetti...ascolto attivo al pronto soccorso?![]()
Ma infatti... ricordo quando facevo volontariato sanitario e portavamo la gente lì, nonostante avessimo qualche conoscenza (a forza di andarci...) altro che ascolto attivo. Stessa cosa quando ci si va da pazienti. Soprattutto da dopo il Covid, avoglia ad aspettare.ascolto attivo al pronto soccorso?![]()
E lei non vede l'ora di darti retta, visto che Fazio praticamente non le fa fare niente... nell'ultima puntata ha parlato più di quanto abbia fatto in tutte le edizioni comprese quelle sulla Rai. E perché c'era il marito, sennò...In effetti...
Ho più speranze di essere cagato da Filippa Lagerback che in un Ps qualunque.
Conosco più il mondo dei pediatri che dei medici di base, e ti assicuro che cominciano da giovani... tanto per fare un esempio, si può rompere il caxxo a un pediatra con 10 mail solo per sapere qual è la crema solare migliore per il bimbo di 6 anni che non ha alcun problema di salute? O perchè è andata male una verifica di matematica allora bisogna subito fare indagine con neuropsichiatra infantile per vedere se è discalculia?Il bisogno di ascolto è un bisogno vero.
Aumenterà con l’aumento di una popolazione anziana senza figli.
È naturale che chi è in età lavorativa e sempre di corsa sia innervosito da dover attendere perché c’è chi deve prendere solo la ricetta per una malattia cronica, chieda attenzione e tempo.
Ma toccherà anche a lui.
io ho discusso diverse volte coi medici che non ti ascoltano, la prima volta nel 1998 quando mi ruppi il piedeIn effetti...
Ho più speranze di essere cagato da Filippa Lagerback che in un Ps qualunque.
i medici in generale non ti ascoltano, al ps cercano solo di capire in che reparto mandartiMa infatti... ricordo quando facevo volontariato sanitario e portavamo la gente lì, nonostante avessimo qualche conoscenza (a forza di andarci...) altro che ascolto attivo. Stessa cosa quando ci si và da pazienti. Soprattutto da dopo il Covid, avoglia ad aspettare.
Intendevo dal medico di base.ascolto attivo al pronto soccorso?![]()
Concordo per la seconda parte. Un tic all'occhio, la palpebra che si muove? Ecco il dsa è servito! Vuoi un bes a prezzo di costo? Ma neanche a dirlo! Pronto!Conosco più il mondo dei pediatri che dei medici di base, e ti assicuro che cominciano da giovani... tanto per fare un esempio, si può rompere il caxxo a un pediatra con 10 mail solo per sapere qual è la crema solare migliore per il bimbo di 6 anni che non ha alcun problema di salute? O perchè è andata male una verifica di matematica allora bisogna subito fare indagine con neuropsichiatra infantile per vedere se è discalculia?
La patologia è dei genitori.Conosco più il mondo dei pediatri che dei medici di base, e ti assicuro che cominciano da giovani... tanto per fare un esempio, si può rompere il caxxo a un pediatra con 10 mail solo per sapere qual è la crema solare migliore per il bimbo di 6 anni che non ha alcun problema di salute? O perchè è andata male una verifica di matematica allora bisogna subito fare indagine con neuropsichiatra infantile per vedere se è discalculia?