Meet n' Grease

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Non conto le volte che ho guardato Grease, fin da quando ero bambina. Danny e Sandy, dopo 41 anni, si sono ritrovati 😍

Allegati

danny

Utente di lunga data
Io di Grease avevo pure la versione fotoromanzo, comprata in edicola quando uscì il film.
So quasi tutto a memoria.
Quando era bambina mia figlia cantava Hopelessy Devoted to you, quando ancora non si vergognava di cantare con me facevamo insieme Summer Nights e You're one the one that I want, io cantavo da solo Sandy.
Non so quante volte ho visto il film, di cui possedevo l'LP e le musicassette.
La mia prima auto era ispirata a quella del film.
Ovviamente non essendo una vettura americana, ma una grossa e vecchia Fiat arrugginita, di ispirazione aveva solo tratto le pinne finte e le strisce.
Ricordo la diatriba infinita tra i miei amici se Sandy fosse meglio nella prima versione o nella seconda.
Io all'epoca preferivo la prima, mi sembrava più vera.
I fuseaux di Olivia Newton John furono cuciti praticamente addosso, così che lei dovette trattenersi dal fare la pipì per non so quanto tempo.
Si dice.
Io avevo un amico Rockabilly con la ragazza il cui look era ispirato a Sandy.
Di quel film ci piaceva la spensieratezza e la leggerezza. Era un po' il mondo giovanile ideale, anche se irreale.
Si dice anche che sul set John e Olivia litigassero.
Vederli a distanza di anni, non so, mi dà l'idea del tempo che è trascorso, mi getta addosso un po' di malinconia.
Anche se i loro capelli sono sicuramente tinti, di anni ne son passati tanti. Io ero un bambino.
Ma io sono anche un po' malinconico.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Non sapevo dell'esistenza del fotoromanzo.
Sicuramente hanno i capelli tinti ma sono sempre due gnocchi😊

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data
È il film che ha rappresentato l’inizio degli anni ‘80, l’edonismo reganiano, l’esplosione da noi del così detto riflusso che ha trasformato l‘emancipazione femminile in adeguamento alle esigenze del mercato e il la liberazione sessuale femminista in ossequio ai desideri maschili.
Le canzoni sono molto carine.

danny

Utente di lunga data
La cosa incredibile è che nessuno si ricorda oggi che ci fu un tristissimo Grease 2 https://www.cinematografo.it/cinedatabase/film/grease-2/15780/
Senza i due protagonisti. Ricordo la mia delusione di fronte a questo sequel: privo del carisma di Travolta e della Newton-John, il film era quasi fastidioso.
Anche loro però a questo film fecero seguire una serie di pellicole che ne appannarono la fama.
Ricordo uno Xanadu, presto finito nel dimenticatoio, e un Urban Cowboy.
Grease, più della Febbre del Sabato Sera, connotò tanto i protagonisti da renderli inadeguati ad altri ruoli.
Per tutti erano Sandy e Danny (bel nome, complimenti).
John Travolta tornò alla fama con Senti chi parla e con Tarantino.
Olivia Newton-Jonh lotta da anni con un tumore al seno. Sembra non sia più curabile.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
La cosa incredibile è che nessuno si ricorda oggi che ci fu un tristissimo Grease 2 https://www.cinematografo.it/cinedatabase/film/grease-2/15780/
Senza i due protagonisti. Ricordo la mia delusione di fronte a questo sequel: privo del carisma di Travolta e della Newton-John, il film era quasi fastidioso.
Anche loro però a questo film fecero seguire una serie di pellicole che ne appannarono la fama.
Ricordo uno Xanadu, presto finito nel dimenticatoio, e un Urban Cowboy.
Grease, più della Febbre del Sabato Sera, connotò tanto i protagonisti da renderli inadeguati ad altri ruoli.
Per tutti erano Sandy e Danny (bel nome, complimenti).
John Travolta tornò alla fama con Senti chi parla e con Tarantino.
Olivia Newton-Jonh lotta da anni con un tumore al seno. Sembra non sia più curabile.
Grease 2 è orribile.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
'mazza Brune', non ti piace niente, però.
Eh...
Li abbiamo adorati tutti o quasi tutti, ci sarà una ragione.
E' pure piaciuto a mia figlia, che l'ha conosciuto quand'era bimba alla recita scolastica.

Brunetta

Utente di lunga data
'mazza Brune', non ti piace niente, però.
Eh...
Li abbiamo adorati tutti o quasi tutti, ci sarà una ragione.
E' pure piaciuto a mia figlia, che l'ha conosciuto quand'era bimba alla recita scolastica.
Grease non mi è mai piaciuto.
Comunque quella era una critica (non in senso di demolizione, ma in senso di analisi) tecnica.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Non mi toccate Grease che m'avveleno😬

Brunetta

Utente di lunga data