Meglio si estinguano...

iosolo

Utente di lunga data
Già, chi è senza peccato scagli la prima pietra... :)
In realtà è la consapevolezza di quanto è profondo anche il nostro pozzo nero.
Puoi anche non aver peccato ma in te, nel profondo della tua natura, sei esattamente come il peggiore dei peccatori.
E' solo che quell'interruttore per fortuna non viene innescato.

Ecco perché mi dispiace per quella ragazza, così giovane, perché ha preso coscienza di quell'interruttore che probabilmente qualcuno ha anche acceso, ha visto quella parte di sè nel riflesso di chi l'ha cresciuta e a modo suo amata. Deve essere terribile per lei

spleen

utente ?
Esattamente. È la nostra essenza. :)

È il motivo per cui continuo a stupirmi, ma non mi stupisce.
A volte mi sembra solo di continuare a leggere un libro già letto che mi stupisco di star rileggendo.
Coraggio, ci modificheremo geneticamente per diventare un'altra specie...;)

spleen

utente ?
In realtà è la consapevolezza di quanto è profondo anche il nostro pozzo nero.
Puoi anche non aver peccato ma in te, nel profondo della tua natura, sei esattamente come il peggiore dei peccatori.
E' solo che quell'interruttore per fortuna non viene innescato.

Ecco perché mi dispiace per quella ragazza, così giovane, perché ha preso coscienza di quell'interruttore che probabilmente qualcuno ha anche acceso, ha visto quella parte di sè nel riflesso di chi l'ha cresciuta e a modo suo amata. Deve essere terribile per lei
Anche a me dispiace infinitamente per lei.
Non è solo fortuna, quella dell' interruttore intendo, è un insieme di cose.
Quanto alla natura nostra si, è quella, ma non ne farei esclusivamente una faccenda deteriore, è una cosa funzionale, ancestrale.
Se non hai il coraggio di accoppare il coniglietto puccioso, non magni...

iosolo

Utente di lunga data
Anche a me dispiace infinitamente per lei.
Non è solo fortuna, quella dell' interruttore intendo, è un insieme di cose.
Quanto alla natura nostra si, è quella, ma non ne farei esclusivamente una faccenda deteriore, è una cosa funzionale, ancestrale.
Se non hai il coraggio di accoppare il coniglietto puccioso, non magni...
Sul puccioso mi hai fregato lo sai! :p

Si ma questa crudeltà non è naturale, animale per intenderci. Non è finalizzata a qualcosa e questo che spaventa.
E' fatta di perversioni oscure, di necessità di fare male, per liberarsi da non si sa bene cosa. Il fatto che non sia la pazzia del singolo ma una pazzia condivisa è ancora più terribile.

La figlia ne è stata vittima, forse in più modi. Il fatto che viene spesso definita come la figlia prediletta mi inquieta molto, chissà alla fine che cosa c'è sotto.

Brunetta

Utente di lunga data
Non vi state un po’ allargando nelle analisi?

iosolo

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data