Meglio soli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fucksia

Utente
e te lo dice uno che si è sciroppato tutte le puntate delle desperate housewives, e.r., e brothers and sisters. per amore, che te lo dico a fa'.
d.h. l'ho guardato 4 minuti per poi isterizzarmi.
e.r. l'ho guardato finchè c'era Clooney e non ci potevo credere che da giovane era sfigato pure lui.
b.s. non so cosa sia.

SEX AND THE CITY FOREVEEEEEEEEER!!!!!!!!!!
ma tu sei un maschietto....è comprensibile che non ti piaccia sex & the city.
Anzi, è decisamente sano.

Fucksia

Utente
:eek: sicura?
Lasciando fuori le coppie, come quella di Tebe, in cui nella parte di autonomia è compreso anche il sesso, se capita, non vorrai paragonare davvero la partita di calcetto e lo shopping al fare sesso?
Io sto parlando di "spazi" che ci si deve ricavare, e concedere, nella coppia.
Se ho un compagno geloso, che mi soffoca, io (io reale intendo), muoio (figuratamente) perché non posso coltivare me stessa al di fuori della coppia.
Se ho un compagno geloso, non mi fa andare fuori neanche con le amiche.
E questo UCCIDE la coppia, e anche il singolo.

Nella coppia, secondo me, DEVE essere permesso avere degli spazi ESCLUSIVI.
poi a ognuno decidere se giocare a briscola o fare sesso, e questa è un'altra cosa.
Ma se un partner è geloso, non permetterà all'altro di fare un weekend fuori, neanche per giocare a calcetto, o magari si ma glielo fa pesare.
e questo UCCIDE la coppia.

Brunetta

Utente di lunga data
Se ho un compagno geloso, che mi soffoca, io (io reale intendo), muoio (figuratamente) perché non posso coltivare me stessa al di fuori della coppia.

poi a ognuno decidere se giocare a briscola o fare sesso,
e questa è un'altra cosa.
Ma se un partner è geloso, non permetterà all'altro di fare un weekend fuori, neanche per giocare a calcetto, o magari si ma glielo fa pesare.
e questo UCCIDE la coppia
.
E da quale manuale hai estratto queste perle?:cool: Tu immagini un compagno con cui non hai voglia di stare. Gianfabrizio deve essere molto noioso e poco attraente:mexican:.

Fucksia

Utente
E da quale manuale hai estratto queste perle?:cool: Tu immagini un compagno con cui non hai voglia di stare. Gianfabrizio deve essere molto noioso e poco attraente:mexican:.
Non è un manuale.
Ho scritto "secondo me".

Se per stare con un compagno non posso coltivare le mie passioni...hai ragione: non ho voglia di starci.

Ma se ho un compagno con delle passioni, dobbiamo concederci il tempo per noi, e per la coppia.
Senza starci come i cani alle calcagna.

perché la gelosia rovina la pelle.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma una parte "solo mia" in una coppia...c'è sempre!! e ci DEVE essere!!!
Poi se in questa parte "solo mia" uno decida di fare cose in ambito sessuale, è un'altro argomento.
Però io non credo affatto che nelle coppie non ci devono essere segreti, i segreti ci sono, e ci DEVONO essere.

Segreto non è "ti tengo all'oscuro", ma è "coltivo me stesso/a" a prescindere da chi ho accanto.
E di questo si, ne sono convinta.

Esempi ce ne sono tanti.
Quando i maschi vanno a giocare a calcetto. Le boiate o le maialate o i rutti e le scorregge che fanno, mica le condividono con la moglie??
E le femmine, quando fanno le uscite e fanno "cose di donne" mica le condividono con il marito?
Solo che queste cose, ai rispettivi non interessano, perché non ledono il senso del possesso, l'amor proprio, l'autostima, il senso di accettazione...
Se io dico a mio marito che vado dall'amica a farmi fare un massaggio con l'olio e a fare meditazione fino all'alba..gli va bene.
E se invece fossi a fare la stessa cosa con Gianfabrizio??
Ecco che la parte "solo mia" diventa interessante anche per mio marito...

Eh no no no!!!
Hai una visone un po' stereotipata dei maschi, delle femmine e del rapporto di coppia.
Del resto, da quando hai portato in ballo sex and the city mi si sono chiarite varie cose.
Peró, francamente, non sapevo esistessero ancora cose da uomini e cose da donne.

Fucksia

Utente
Hai una visone un po' stereotipata dei maschi, delle femmine e del rapporto di coppia.
Del resto, da quando hai portato in ballo sex and the city mi si sono chiarite varie cose.
Peró, francamente, non sapevo esistessero ancora cose da uomini e cose da donne.
Avanti su..cerca di capire quello che intendo:
fare "cose di donna" è un modo per dire che la moglie sta facendo cose con le amiche, è in un luogo a fare cose con persone che non suscitano assolutamente la gelosia del marito.

Non uso più metafore, giuro.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ma una parte "solo mia" in una coppia...c'è sempre!! e ci DEVE essere!!!
Poi se in questa parte "solo mia" uno decida di fare cose in ambito sessuale, è un'altro argomento.
Però io non credo affatto che nelle coppie non ci devono essere segreti, i segreti ci sono, e ci DEVONO essere.

Segreto non è "ti tengo all'oscuro", ma è "coltivo me stesso/a" a prescindere da chi ho accanto.
E di questo si, ne sono convinta.

Esempi ce ne sono tanti.
Quando i maschi vanno a giocare a calcetto. Le boiate o le maialate o i rutti e le scorregge che fanno, mica le condividono con la moglie??
E le femmine, quando fanno le uscite e fanno "cose di donne" mica le condividono con il marito?
Solo che queste cose, ai rispettivi non interessano, perché non ledono il senso del possesso, l'amor proprio, l'autostima, il senso di accettazione...
Se io dico a mio marito che vado dall'amica a farmi fare un massaggio con l'olio e a fare meditazione fino all'alba..gli va bene.
E se invece fossi a fare la stessa cosa con Gianfabrizio??
Ecco che la parte "solo mia" diventa interessante anche per mio marito...

Eh no no no!!!

:D

Insindacabile e assolutamente non negoziabile il 10% mio.
Da che ne ho memoria.
Credo di averlo metabolizzato e assimilato a circa 15, 16 anni

Tebe

sex and the city....

:scared::scared::scared::scared:

QUEER AS FOLK

TUTTA. LA. VITA!

OcchiVerdi

Utente di lunga data
d.h. l'ho guardato 4 minuti per poi isterizzarmi.
e.r. l'ho guardato finchè c'era Clooney e non ci potevo credere che da giovane era sfigato pure lui.
b.s. non so cosa sia.

SEX AND THE CITY FOREVEEEEEEEEER!!!!!!!!!!
ma tu sei un maschietto....è comprensibile che non ti piaccia sex & the city.
Anzi, è decisamente sano.
Minchia. Vado in bagno a vomitare... :unhappy::unhappy:

Tebe

Che gran 10% con le amichette.

E Mattia, che aveva scoperto cosa andavo a fare ogni giovedi sera, ovvero guardare la serie, si era preso di una gelosia incredibile.
:rotfl::rotfl::rotfl:

che ricordi!

poi a ognuno decidere se giocare a briscola o fare sesso, e questa è un'altra cosa.
e questo UCCIDE la coppia.
la coppia è formata da due individui che decidono di stare insieme, è ovvio che ognuno manterrà la propria personalità , interessi e inclinazioni .
ma è vero anche che la differenza tra giocare a briscola e fare sesso con un altro è notevole e discriminante per l'intimità
posso evitare di parlare di un asso non calato ma per le mutande l(calate) 'omissione è colpevole

sienne

lucida-confusa
Ciao,

beh, a me sembra normale, che se si sta con un uomo ci siano due cose fondamentali:
un NOI, ma anche un IO e un TU.

Mi sembra normale, che si abbiano dei segreti, delle fantasie, delle non so che ...
che non si condividono con il proprio compagno ... che fanno parte di noi.
Ma tutto ciò nell'ambito di un'intimità, che non riguarda il compagno, ma la nostra individualità.

Sto assieme da 21 anni ... lui mi racconta tutto per filo e per segno. io molto meno.
ci è andata molto bene così. perché se vuole sapere, può chiedere. noi ci siamo accordati così:
se le cose / responsabilità pratiche di coppia / famiglia sono fatte e se non ci sono progetti in comune,
ognuno può usufruire del tempo come vuole ... basta dirlo in anticipo (a me basta anche il giorno prima).

una notte ... vacanze per se ... ma certo! ci mancherebbe!
non abbiamo mai avuto dei problemi a riguardo. anzi, a me faceva piacere se andava un po' un giro.

ma per vivere così ... ci vuole una profonda intesa e fiducia ... non la si riceve così ...
dietro c'è del "lavoro" di coppia ...

bisogna sapere cosa si vuole ...

Il "sesso" fuori ... dipende da cosa si è stabilito nella coppia.
perché il "sesso" secondo me, è un punto basilare che riguarda la coppia ...

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
ho finito.

ciao
E perche' hai GIA' finito? Sono in ufficio a districarmi in una ristrutturazione aziendale e mi stavo gioiosamente distraendo:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.