Menù di Natale

Nicky

Utente di lunga data
A mia discolpa posso dire che sono stata a Roma come turista due volte. Poi ci sono andata per lavoro, ma andando in giornata, si mangia al volo qualcosa.
Perciò ho mangiato quel che mi è capitato 😄
Poi io sono un po' difficile, per fare un esempio, la carbonara non mi piace, nel senso che dopo due forchettate in genere mi nausea un po'.

hammer

Utente di lunga data
A mia discolpa posso dire che sono stata a Roma come turista due volte. Poi ci sono andata per lavoro, ma andando in giornata, si mangia al volo qualcosa.
Poi io sono un po' difficile, per fare un esempio, la carbonara non mi piace, nel senso che dopo due forchettate in genere mi nausea un po'.
A Roma si mangia bene.

Brunetta

Utente di lunga data

Andromeda4

Utente di lunga data
Io non conto più le volte che ci vado, sono troppe. Ma anche quando ci vado per un giorno, cerco sempre qualcosa di tipico.

ologramma

Utente di lunga data
Non ci sono dubbi. Sono certezze storiche e appurate scientificamente.
Anche i napoletani non scherzano.
La sfogliatella napoletana rappresenta l'opera dell'ingegno umano elevata all'ennesima potenza.
Mangiate ieri due sfogliatelle ricce ed oggi ripiena di crema

ologramma

Utente di lunga data
Intendi questo?
No quello lo chiamiamo panciallo,o meglio pangiallo, piaceva molto a mio padre mangiato ieri al ristorante, pampepato un po' più secco simile ai famosi tozzetti che però sono durissimi

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
No quello lo chiamiamo panciallo,o meglio pangiallo, piaceva molto a mio padre mangiato ieri al ristorante, pampepato un po' più secco simile ai famosi tozzetti che però va sono durissimi
Immangiabili tutti, per il mio gusto, così come il panforte, ma anche il panettone genovese.

ologramma

Utente di lunga data
Immangiabili tutti, per il mio gusto, così come il panforte, ma anche il panettone genovese.
Ma li hai mangiati mai ?
Sono pieni di miele e frutta secca e altre cose , neanche i torroni quindi

Brunetta

Utente di lunga data

hammer

Utente di lunga data
Mangiate ieri due sfogliatelle ricce ed oggi ripiena di crema
Ci sono popoli che hanno trascorso la loro storia a inventare e costruire armi in un susseguirsi di guerre e distruzioni.
Poi ci sono i napoletani che ti inventano la "cassatella", i siciliani il "panettone", i pugliesi le "orecchiette" e i romani la "carbonara".

ologramma

Utente di lunga data
Parlo di cose che conosco.
Forse conosci male ,non è una critica eh ,solo ti faccio presente che tutti i dolci sono spesso composti da ingredienti simili, non li elenco , cambia solo il modo di abbinarli e aggiungere altri per completarli.
Comunque rispetto quello che non ti piace 🤔💕

Brunetta

Utente di lunga data
Forse conosci male ,non è una critica eh ,solo ti faccio presente che tutti i dolci sono spesso composti da ingredienti simili, non li elenco , cambia solo il modo di abbinarli e aggiungere altri per completarli.
Comunque rispetto quello che non ti piace 🤔💕
Io assaggio tutto (o quasi. Non assaggerei le cavallette) ma anche dagli ingredienti intuisco se mi piace o no. Un ammasso di frutta secca di vario tipo è per me troppo impegnativo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io a Natale mi chiudo a qc terme dopo un pranzo con probabili panini veloci visto che ho l' ingresso alle 14.
Ho disertato tutti.
Ho prenotato pure il massaggio di un' ora.
Quindi non posso essere di aiuto in questo 3d con le mie abilità culinarie.
Spiacemi ❤
Idem, con moglie, ma in serata.