MENOPAUSA

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Noni sono mai posta alcun problema, ne preoccupazioni prima che accadesse.
Per cui l'ho vissuta bene.
Ah ecco se vedo un film potrei mettermi a piangere , sono diventata più zenzibile

Pincopallino

Utente di lunga data
Rispondo a tutto qui.
La secchezza sparisce dopo...quando ci metto la bocca....😍
52.

Lara3

Utente di lunga data
Noni sono mai posta alcun problema, ne preoccupazioni prima che accadesse.
Per cui l'ho vissuta bene.
Ah ecco se vedo un film potrei mettermi a piangere , sono diventata più zenzibile
Io ero tranquilla fino ad una “ piacevole” conversazione con una commessa ( negozio di intimo) altro ieri che mi ha elencato tutti I disagi che lei ha avuto. In parole povere mi ha detto di godermi il presente.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Niente perdita di capelli oppure peli pubici?
Perché la calvizia sia su che giù non è il massimo.
Si invecchia.
È una sorpresa?
Ma sono cose che avvengono molto dopo.

ologramma

Utente di lunga data
Dipende i primi 3 anni puoi dormire sul balcone con -10
L'estate diventa invivibile.
Poi passa.
Sessualmente non cambia niente.
Se non che con la testa certe situazioni di smontano, ma quella è l'esperienza 🤣🤣
ecco qui vi volevo:mad:
Non ha tutte capita così anche ha mie amiche e per sentito dire ad altre persone che il desiderio è calato molto , qualcuna sparito .
Nel nostro caso cioè di noi come coppia, non è cambiata di una virgola, il suo fisico non ne ha subito eè sempre magra con pochi kg di più ma non si notano, primi tempi pomate e altro poi disgrazie , mettiamoci i figli grandi sempre in casa , intimità zero , mi sono adattato qui ne ho parlato molto anche privativamente , riguardo ai meno dieci hai ragione ma non tre anni ancora ha le caldane anche in inverno non ti dico l'estate , vietato avvicinarsi sembra che la mia temperatura di 36 gradi sia 100, carattere già vivace da sempre quindi come dicono si diventa irascibili non mi è sembrato: Mi ripeto siamo una coppia in là con gli anni ma non decrepiti , ci sono altre cose che ci tengono legati come una catena resistentissima , stiamo bene anche senza dice lei ma io ....? meditate ragazze vale il proverbio :non rimandate a domani quello che puoi fare oggi , e non vale dire se non lo faccio oggi ne farò il doppio domani

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Non ci sono ancora arrivata , ma credo che non manchi tanto.
Quali sono i cambiamenti più importanti della menopausa che avete notato nella sfera intima?
Chiedo a donne ed uomini ( cosa hanno notato gli uomini in una donna entrata in menopausa).
I cambiamenti sono individuali, non pensarci prima che avvenga. Tu sei diversa da chiunque altra.
Ti dirò, io purtroppo sono in menopausa da qualche anno, pur essendo giovane.
Gli unici sintomi che ho constatato sono stati i disturbi del sonno. Mi addormentavo con fatica e mi svegliavo diverse volte.
L'attività sessuale direi che è migliorata😋

Lara3

Utente di lunga data
I cambiamenti sono individuali, non pensarci prima che avvenga. Tu sei diversa da chiunque altra.
Ti dirò, io purtroppo sono in menopausa da qualche anno, pur essendo giovane.
Gli unici sintomi che ho constatato sono stati i disturbi del sonno. Mi addormentavo con fatica e mi svegliavo diverse volte.
L'attività sessuale direi che è migliorata😋
Grazie

ivanl

Utente di lunga data
Mia moglie e' andata in memopausa presto, verso i 47, le caldane le ha adesso dopo 5 anni, e' vero che i capelli si sono indeboliti e diradati rispetto a prima, ma nula di drammatico. Peso sempre uguale, la secchezza e' evidente e permanente, non potendo fare cure ormonali

Lara3

Utente di lunga data
Mia moglie e' andata in memopausa presto, verso i 47, le caldane le ha adesso dopo 5 anni, e' vero che i capelli si sono indeboliti e diradati rispetto a prima, ma nula di drammatico. Peso sempre uguale, la secchezza e' evidente e permanente, non potendo fare cure ormonali
E voi come risolvete il problema della secchezza ?