Te lo saprò dire tra 15-20 anni.Salve a tutti sono Paul 56 volevo porre una domanda: come cambia la donna nella menopausa?
Mi interessano i cambiamenti mentali e morali che le donne subiscono quando arrivano in menopausa, trovo anche mia moglie 64enne cambiata ma neanche lei sa' bene perchéPerché ti interessa?
@Lara3 un paio di anni fa aveva aperto un post simile ..
Se hai tempo e voglia trovi già qualche risposta...
Cmq essendoci un sacco di nuovi utenti potrebbe uscire un confronto interessante...
I cambiamenti mentali ci sono sempre anche in non menopausa... però io non posso rispondere perché non sono in menopausa...Mi interessano i cambiamenti mentali e morali che le donne subiscono quando arrivano in menopausa, trovo anche mia moglie 64enne cambiata ma neanche lei sa' bene perché
E tu? Come sei cambiato?Mi interessano i cambiamenti mentali e morali che le donne subiscono quando arrivano in menopausa, trovo anche mia moglie 64enne cambiata ma neanche lei sa' bene perché
Mi interessa e mi affascina il genere umano, scambiare opinioni, pareri, niente di morboso.....I cambiamenti mentali ci sono sempre anche in non menopausa... però io non posso rispondere perché non sono in menopausa...
Ma una curiosità?
Oltre alla menopausa cosa ti ha portato qua?
Racconta.Anche io con l'andropausa sono cambiato speriamo in meglio!!
Io mi ritrovo nel ritratto della moglie di PInco, anche mio marito dice che mi vede più serena, anzi mi trova migliorata rispetto agli anni prima del cambiamento, sono più dinamica come se mi fossi tolta un peso, in effetti anche io mi sento così. Si problemi fisici un pochino ce ne sono, ma sono risolvibili e non sono cose gravi.. poi per me in confronto ad altre cose successe sono inezie..Mia moglie è più rilassata. Più …filosofica…forse.
Va detto che ha qualche anno più di me, quindi magari anche l’età influisce.
Sessualmente a parte un po’ di secchezza (con me, con altri ignoro), presto risolta, cambiato nulla.
Questo è quello che vedo io.
Se poi lei ha dei pensieri solo suoi, sono appunto solo suoi.
Se eventualmente volesse condividere con me sa di trovare ascolto, oppure condivida pure altrove.
ben arrivato , cambia avvoglia se cambia , è quella cosa che ha cambiato la mia vita sessuale , dirai come :in bene o in peggio ?Salve a tutti sono Paul 56 volevo porre una domanda: come cambia la donna nella menopausa?
speraTe lo saprò dire tra 15-20 anni.
io la sto ancora aspettandoAnche io con l'andropausa sono cambiato speriamo in meglio!!
Che devo sperare? Ci andiamo tutte in menopausa.spera
si , ma data la tua età quel divario non so se sarà reale , quindi ecco perchè ho detto spera , cosa che ti auguro con tuto il cuore .Che devo sperare? Ci andiamo tutte in menopausa.![]()
Cambiamenti morali ?Mi interessano i cambiamenti mentali e morali che le donne subiscono quando arrivano in menopausa, trovo anche mia moglie 64enne cambiata ma neanche lei sa' bene perché
A me pare che l’opener (ti copioCambiamenti morali ?
Secondo logica, i caposaldi morali di prima dovrebbero rimanere gli stessi.
Almeno nella gran parte dei casi.
Tutto può succedere, ma sembra strano che la moralità possa ricollegarsi alla menopausa...
Poi, ho notato che ci sono donne che, avendo vissuto intensamente (fors'anche con una certa frenesia) , con la menopausa cambiano atteggiamento e cercano una normalità rassicurante.
Probabile abbia dimenticato una U inizialeCambiamenti morali ?
Secondo logica, i caposaldi morali di prima dovrebbero rimanere gli stessi.
Almeno nella gran parte dei casi.
Tutto può succedere, ma sembra strano che la moralità possa ricollegarsi alla menopausa...
Poi, ho notato che ci sono donne che, avendo vissuto intensamente (fors'anche con una certa frenesia) , con la menopausa cambiano atteggiamento e cercano una normalità rassicurante.