Messaggiare con un EX

feather

Utente tardo
E beh, la risposta è, sì, ogni tanto. Tanto ormai è passata l'idea che si sentono, non c'è bisogno di mentire. O se si trova un messaggio sul cellulare, non desta scalpore. E controllare il telefono è inutile perché i messaggi che uno lascia sono ciao come stai e fine della questione.
Non so, secondo me è meglio chiedere perché ha avuto voglia di parlarne e lì stare. A volte una donna vuole solo creare quel pizzicorino di gelosia perché l'altro si sta un po' sedendo.
Ti vedo preparata 😏

Rebecca89

Sentire libera
Il problema è tutto lì...una chiamata innocente per risentirsi va bene, diventa un problema quando il sentire una persona diventa una necessità, la cosa a quel punto può andare oltre.
Più che necessità voglia.
Posso avere piacere a risentire una persona con cui ho condiviso qualcosa, ma finisce lì il limite della confidenza nel momento che quel condiviso è passato.

Nicky

Utente di lunga data
Bisognerebbe piuttosto capire il perché andare oltre.
È carino risentirsi (il come andrebbe spiegato però secondo me), raccontarsi come sono evolute le rispettive vite, ma è necessario raccontare quello che facciamo? Tipo andare a un matrimonio?
Devo dire che io ho diverse persone (maschi e femmine) a cui a periodi scrivo tutti i giorni, anche cose dela quitidianità.
Ne ho voglia, perchè a volte la mia vita al sembra "stretta". Però da qui ad andare oltre, ne passa.

danny

Utente di lunga data
Ma infatti mi è andata bene che mi abbia detto che si messaggiava col tizio, quando invece mi ha detto anche del messaggio del primo maggio, mi sono un po stranito e le ho chiesto perchè me lo continuava a dire nonostante non avesse (mai avuto) il bisogno del mio benestare...
Perché è un messaggio a cui ha dato importanza.

danny

Utente di lunga data
Devo dire che io ho diverse persone (maschi e femmine) a cui a periodi scrivo tutti i giorni, anche cose dela quitidianità.
Ne ho voglia, perchè a volte la mia vita al sembra "stretta". Però da qui ad andare oltre, ne passa.
Ognuno di noi ha delle persone con cui messaggia, ma ovviamente si guarda bene dall'informare il coniuge della cosa.
Sono spazi privati.
La cosa strana è esattamente quel bisogno 'particolare' di condividere la cosa.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando eravamo fidanzati, una sera mi ha detto che usciva con il suo ex perchè aveva problemi con l'attuale fidanzata, io quella sera dovevo fare un'assistenza e il caso a voluto che ci incontrassimo ad un semaforo loro in macchina e io in moto. lei si ricorda ancora l'episodio perchè sa che se non me l'avesse detto eli avessi incontrati, probabilemente la nostra storia sarebbe andata diversamente.

Non ne ho idea non ho mai controllato il telefono, c'è assoluta fiducia ma ammetto che mi piacerebbe saperlo... in tutti cè una sottile vena masochista

No non le ho fatto nessuna domanda, a parte "Mi devo preoccupare" riferita al fatto che continuava a dirmi sommariamente le cose che si scrivevano.
Fai una domanda intelligente.

hammer

Utente di lunga data
Una situazione del genere mi darebbe molto, molto fastidio.
Tanto da mettere seriamente in discussione la relazione.

Etta

Utente di lunga data
Ognuno di noi ha delle persone con cui messaggia, ma ovviamente si guarda bene dall'informare il coniuge della cosa.
Sono spazi privati.
La cosa strana è esattamente quel bisogno 'particolare' di condividere la cosa.
Boh forse perché davvero non c’è nulla di male. Se ci fosse credo non glielo direbbe.

danny

Utente di lunga data
Mercoledì Santa Subito mi dice che si sta scrivendo con un suo ex.
Mi racconta che gli aveva chiesto l'amicizia su faccialibro 15 anni fa ma lui non l'aveva mai accettata perché la moglie era gelosa.
Ora sembra che invece si siano rimessi in contatto, non ho capito bene come, perché lei è stata un po' fumosa ma anche perché me lo ha detto che ero impegnato in un lavoro (stavo saldando un pickup sulla chitarra e io, in quanto uomo, fatico a concentrarmi su due cose contemporaneamente), lei nei giorni scorsi è passata vicino alla casa dove abitava lui quando erano ragazzi e le è venuta voglia di scrivergli.
Mi ha detto che hanno parlato delle loro rispettive vite e famiglie, lavori ecc..
Io le ho detto che non era necessario dirmelo, e che ha sempre avuto la libertà di interfacciarsi con chi voleva.
Lei mi ha risposto che vuole sempre la massima trasparenza

Giovedì siamo andati ad un matrimonio, e venerdì (1 Maggio) mattina lui le ha scritto chiedendo come era andato il matrimonio, cosa che lei mi ha riferito.

Ora, sinceramente sono un pò spiazzato, capisco la trasparenza, quello che non capisco è perché ogni messaggio che arriva lei senta il bisogno di dirmelo.

Una parte irrazionale vorrebbe leggere i messaggi che si mandano, la parte razionale invece dice che si entrerebbe un un loop distruttivo, soprattutto perché io non sono mai stato geloso o soffocante o insicuro.
Poi però mi viene in mente la storia di @danny e mi scende la gocciolina di sudore freddo 😅
Comunque mia moglie mi aveva chiesto di uscire con lui a cena, dei messaggi non aveva proprio parlato.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Comunque mia moglie mi aveva chiesto di uscire con lui a cena, dei messaggi non aveva proprio parlato.
E la risposta fu? Tipo "se ti dico no cambia qualcosa?"?

Etta

Utente di lunga data
Non lo direi nemmeno se non ci fosse nulla di male.
Perché fare nascere dei sospetti inutili?
Ma infatti questo non capisco. Non credo sia così scema da farli nascere no? A prescindere che siano veri o falsi.

hammer

Utente di lunga data
Boh forse perché davvero non c’è nulla di male. Se ci fosse credo non glielo direbbe.
Certe cose vengono fatte alla luce del sole per far credere che non ci sia nulla di male.