Nessuna soddisfazione. In realtà, volevo alleggerire una domanda più diretta, cioè se i 2 si fossero messaggiati anche il giorno dell'anniversario, cosa che se succedesse a me, mi darebbe assai fastidio. Però mi dispiace se ho urtato la sensibilità di qualcuno.
La mia di sensibilità non l’hai urtata.
Ho come l’impressione si cerchi di essere buonisti per non vedere la malizia che anche l’autore del post ha visto, aprendolo, il post.
Ora, sapete quanti episodi di vita accadono tutti i giorni?
Tanti.
Mica li riportiamo qua tutti.
Cosa scriviamo di solito?
Qualcosa che fa discutere.
Qualcosa che ci dà gioia.
Qualcosa che ci fa insospettire.
Solo che nel momento in cui lo scrivi, perdi la proprietà del tuo pensiero.
Diventa di tutti, il tuo pensiero ed ognuno lo modella a propria immagine e somiglianza.
Troviamo nello stesso post cornasubenti e cornafacenti che cercano di tranquillizzare il malcapitato.
Al contempo altri, tra cui io, gli suggeriamo di stare attenti.
E lui ci dice che siamo malpensanti.
Anche questo è un esperimento comunicativo, dinamiche che creo e manipolo tutti i giorni fuori da qui.
Basta una mezza frase per far esplodere una bomba emotiva, mezza frase detta o non detta.
Lui è sereno dice.
Se io e te miniamo questa serenità diventiamo dei provocatori.
Se posti un pensiero tuttavia diventa di tutti, non è più solo tuo.
E perché lo ha postato?
Perche ha bisogno di venire convinto, perché anche lui conosce le dinamiche delle corna ma soprattutto essendo maschio conosce il maschio.
Dimostra anche di non fidarsi di lei.
Come? Cercando rassicurazione qui.
Dorme sereno, beve le sue berrette sereno, va in vacanza con lei, scopano come ricci, ma in fondo, giù nella cantina delle cose fatte, sotto a quel sacco polveroso di emozioni vissute e sopite insieme, laggiù dove nessuno vede, brilla la Kriptonite.
E lui lo sa ed è per questo che ha scritto.
Ci crede ma non ci crede.
Accade ma non a noi, sempre e solo agli altri.
Lei è limpida ma sta al gioco.
Lei sta al gioco ma è onesta.
C’e‘ sempre un ma di troppo.