Ma con tua moglie... Non pensi proprio di poter ritrovare un po' di curiosità per la donna che ti è a fianco
?
No, non credo proprio.
Lo scorso week-end ho fatto week-end lungo, mi sono preso anche lunedì di ferie. Abbiamo portato il pupo ad un parco. C'erano spettacoli e altre belle attività. Il piccolo ha dato da mangiare a uno stormo di pappagalli coloratissimi. Fatto delle foto meravigliose...
Insomma un quadretto splendido: io, una moglie dolce e graziosa, un bel bambino felice e sorridente...
E io mi ascoltavo.. O meglio, ascoltavo le mie sensazioni.
Siamo tornati in pratica com'eravamo un anno fa. Solo che ora conosco la natura di quel sentire. All'epoca la ignoravo.
Siamo due "amici" che collaborano. Ci vogliamo bene, ci rispettiamo, punto.
Abbiamo una bellissima famiglia, la salute e soldi quanto basta. Ma la curiosità di conoscerci l'un l'altra, di "vederci", di comprenderci, di scavare dentro se stessi e dentro l'altro... È un desiderio solo mio.
L altra era così nettamente migliore ai tuoi occhi
Perché ricordati che non l'hai vissuta ....nella quotidianità
Quindi magari enfatizzata un pochino
L'altra era oggettivamente differente. Molto passionale per dirne una. Cosa che mia moglie non è. Ma non solo.
Però è anche vero che la mia ex lei non si è mai posta molte domande, le ha sempre evitate come la peste e ancor di più il darmi qualsivoglia risposta alle mie domande. Le ho chiesto molte volte cosa voleva da me, mai avuta una risposta.
Mi dice di non avere sogni, pensieri o desideri al di fuori dello stare con suo figlio. Ma poi dice di non volerne un secondo perché non avrebbe tempo per le sue cose. Quando ha appena finito di dire che non le interessa nient'altro al di fuori di suo figlio.. E così via. Un sacco di contraddizioni e poche risposte, per di più confuse.
Mi rendo conto che alla lunga sarebbe difficile per me vivere con una donna che non sa quello che vuole e che non ne vuole sapere di guardarsi dentro ed essere onesta con se stessa (e/o con me).
Però è vero che come mi ha fatto sentire lei... Riusciva a tirare fuori da me delle emozioni potenti e bellissime che sono ora andare perse. Verosimilmente per sempre. E questo mi fa malissimo.