“Mo me lo segno”.Comunque per fare un po’ allegria sappiate che state tutti morendo. Lo state facendo già dal primo vagito.
Io con voi chiaramente
No. Ripeto che quando é accaduto mio padre non ho avuto dubbi. Mi é stato proposto di accompagnarlo. Ho sperato che il tutto durasse il minimo possibileProva a immaginare il momento in cui dovresti decidere di farlo. Non credi che i dubbi che adesso non hai potresti averli in quei frangenti?
Comunque per fare un po’ allegria sappiate che state tutti morendo. Lo state facendo già dal primo vagito.
Io con voi chiaramente
ansiaComunque per fare un po’ allegria sappiate che state tutti morendo. Lo state facendo già dal primo vagito.
Io con voi chiaramente
Quindi, tocchiamoci là in basso e rigorosamente con la mano sinistra.Comunque per fare un po’ allegria sappiate che state tutti morendo. Lo state facendo già dal primo vagito.
Io con voi chiaramente
Io sono ambidestro. Più efficaceQuindi, tocchiamoci là in basso e rigorosamente con la mano sinistra.![]()
Pure ioIo sono ambidestro. Più efficace
Scrivo con la destra per abitudine ma quando provo riesco anche con la sinistra. Molti ambidestri e alcuni mancini usano più la destra perché vengono abituati da bambini essendo la destra la mano più usata. Alcune cose le faccio soltanto con la sinistra e non riesco con la destra. Mangio con entrambe le mani.Pure io
Scrivo e mangio con la sinistra.
Destra tutto il resto🫠
Uguale io. Ricordo la litania di mia madre da piccola "con la destra!". Erano gli anni in cui di default si mettevano in mano ai bambini penna, posate e oggetti direttamente sulla destra. Ogni tanto provo a scrivere con la sinistra, e mi accorgo che, nonostante le ovvie zampe di gallina, il movimento mi viene naturale.Scrivo con la destra per abitudine ma quando provo riesco anche con la sinistra. Molti ambidestri e alcuni mancini usano più la destra perché vengono abituati da bambini essendo la destra la mano più usata. Alcune cose le faccio soltanto con la sinistra e non riesco con la destra. Mangio con entrambe le mani.
Erano sole, non un figlio, un parente, un compagno.No perché?
Avevano 89 anni
Hanno vissuto la vita e hanno deciso di andarsene prima di arrivare ad essere dei contenitori, prima di diventare delle pigotte
Ripeto hanno fatto stra bene
E che cazzo uno avrà diritto di morire come vuole?
Mica parliamo di due ragazzine
AppuntoErano sole, non un figlio, un parente, un compagno.
Una era ammalata, l'altra l'avrebbe seguita e nessuno le avrebbe assistite.
Si sono suicidate, alla fine.
Sì, ma chiamiamolo suicidio.Appunto
Hanno fatto bene
Piuttosto che morire sola in qualche casa di riposo, senza l affetto dell altra
Saggia decisione
Presa proprio col cuore, perché qua i soldi non c entrano, ne avevano a palate
Piuttosto che vivere senza la gemella l'altra ha preferito...seguirla
Avrebbe potuto sistemarsi in una super RSA ma senza la sua metà ha mollato il colpo
Io ritengo che uno debba andarsene quando crede...Sì, ma chiamiamolo suicidio.
Lo ha fatto anche mio nonno, a 69 anni, e mia zia, un po' più giovane.
Capita quando credi che la vita non abbia più nulla da offrirti di buono.
Due vecchie, sole e malate, è molto facile che pensino che ormai anche la speranza di un futuro migliore sia finita.
Quando ami la morte è perché la tua vita è insostenibile e il futuro, fosse anche quello dei figli, non ti appartiene da troppo tempo.
Ognuno di noi ha il diritto di suicidarsi, se uno vuole non è impossibile.Io ritengo che uno debba andarsene quando crede...
Se hai dei figli hai un obbligo morale nei loro confronti, magari fai in modo che non capiscano proprio totalmente che ti sei tolto la vita...
Ma a 89 anni, dopo successi, dopo tutto quello che hanno vissuto, vedere il corpo (che è sempre stato il top)andare a puttane probabilmente hanno voluto porre la fine prima di arrivare ad essere un contenitore di anima e basta
Chiamalo come vuoi
Ripeto
Hanno fatto bene
Adesso il capo mi banna
Prima che passi un messaggio di inno al suicidio..
Devi avere qualcuno che ti vuole bene.@danny da anziani si può essere utili
Ma devi essere inserito in un contesto .. se sei solo vivi in un monolocale in periferia di una città orrenda, avrai poche occasioni di fare qualcosa.. banalmente manco coltivare 4 piantine del cazzo perché non hai lo spazio dove metterle
Vivi in campagna hai un orto tieni su 4 bestie, al mattino avrai motivi validi per scendere dal letto
Idem se hai vicino qualcuno a cui dare una mano...
Quanti anziani abbiamo noi a Milano che vivono in 40 mq soli senza nessuno?
Siamo pieni
Questi non si sentiranno sicuramente soli senza prospettive
Dipende: il dirimpettaio di pianerottolo di mia mamma, vedovo pure lui da pochi mesi, ha 94 anni, si muove con le stampelle e la carrozzina, esce tutti i giorni mattina e pomeriggio con l'auto per andare al circolo a giocare a carte con gli amici. Mangia e beve che io ogni volta che vado a trovarlo sono in difficoltà@danny da anziani si può essere utili
Ma devi essere inserito in un contesto .. se sei solo vivi in un monolocale in periferia di una città orrenda, avrai poche occasioni di fare qualcosa.. banalmente manco coltivare 4 piantine del cazzo perché non hai lo spazio dove metterle
Vivi in campagna hai un orto tieni su 4 bestie, al mattino avrai motivi validi per scendere dal letto
Idem se hai vicino qualcuno a cui dare una mano...
Quanti anziani abbiamo noi a Milano che vivono in 40 mq soli senza nessuno?
Siamo pieni
Questi non si sentiranno sicuramente soli senza prospettive
AppuntoDipende: il dirimpettaio di pianerottolo di mia mamma, vedovo pure lui da pochi mesi, ha 94 anni, si muove con le stampelle e la carrozzina, esce tutti i giorni mattina e pomeriggio con l'auto per andare al circolo a giocare a carte con gli amici. Mangia e beve che io ogni volta che vado a trovarlo sono in difficoltà![]()