Minerva
io
hai ragione, potrebbe essere: io li ho lasciati che andavano al bagno ma non ho avuto la premura d'informarminon un infarto Minerva?
rimarrò nel dubbio e pure nel rimorso
hai ragione, potrebbe essere: io li ho lasciati che andavano al bagno ma non ho avuto la premura d'informarminon un infarto Minerva?
Beh ma non si tratta di un'intolleranza alimentare... è una scelta di impegno di non impegno nel futuro.Formalizzare per me significa a questo punto vedere l'impegno da parte sua a costruire qualcosa insieme, a guardare verso un futuro insieme. Io credo che sia bello costruire giorno per giorno qualcosa per me e per le persone che amo, che sia un atto d'amore. Quello che ho evidenziato del tuo messaggio è quello che avviene e la frustrazione che provo, sì, diventa sempre più grande.
Grazie Lale per il tuo intervento per me chiarificatore. Un bacio.
nella speranza che chi lo ama continui a vedere qualcosa di bello in lui e non un uomo procrastinatore e inconcludente ...Beh ma non si tratta di un'intolleranza alimentare... è una scelta di impegno di non impegno nel futuro.
O decide di non costruire per scarso coinvolgimento o per scelta ideologica o per traumi pregressi.
Se c'è il oinvolgimento si ...impegnerà a superare altri ostacoli che lo allontanano da chi ama.
Esprimere chiaramente quello che si vuole dà la possibilità anche a lui di scegliere.nella speranza che chi lo ama continui a vedere qualcosa di bello in lui e non un uomo procrastinatore e inconcludente ...Ahi Persa ...![]()
vedo di suddividere le tue tre frasi così da essere chiara, soprattutto con me stessa.frase 1:Esprimere chiaramente quello che si vuole dà la possibilità anche a lui di scegliere.
frase 2: Attendere con troppa pazienza dà anche l'impressione di non prenderlo sul serio.
frase 3: Il tempo passa e quello impegnato in modo non costruttivo è sottratto al proprio benessere.![]()
Esprimersi con modalità contraddittorie mi sembra ...umano.vedo di suddividere le tue tre frasi così da essere chiara, soprattutto con me stessa.
Frase 1: fatto; espresso chiaramente, ma in modalità doppia ovvero a volte con calma cercando di capire cosa c'è dietro questo suo disagio e a volte dicendogli che se non vedo impegno nel fare qualcosa (e non parlo solo di questo argomento) ritengo sia meglio chiudere in modo che entrambi si possa realizzare o tentare di realizzare la nostra vita come la vogliamo. Utilizzare questa dualità è stata una pessima forma di comunicazione da parte mia, in quanto credo di non essere risultata credibile.. vero?
Frase 2: mi stai dicendo che attendere una sua risposta in merito, mi fa perdere ulteriore credibilità, è così? Alla fine sono quella che parla parla ma sta sempre lì... giusto Persa?
Frase 3: cerco di essere costruttiva altrove e con altre persone, riuscendoci per fortuna, anche se questo "costruire" altrove e con altri, mi porta un senso di "freddo" nei suoi confronti.
Non so Persa se sono riuscita a spiegarmi, c'è ancora confusione... non è facile osservare me stessa da fuori anche se so che è questo il modo giusto per chiarire con me stessa.
Un bacio!
come non essere d'accordo....Dirò di più.
Se tornassi indietro vorrei un uomo che non solo condividesse (o assentisse?
:carneval
le mie prospettive di vita, ma vorrei un uomo entusiasta più di me di costruire insieme un futuro.![]()
Altrimenti ...meglio sola.
in amore non si sceglie. Si sceglie la verdura dall'ortolano, i fiori dal fioraio, ma l'amore accade.Comunque ci sono stati moltissimi uomini indecisi che poi sono diventati decisissimi ...con un'altra.![]()
Il fatto fondamentale è sempre lo stesso: dobbiamo noi scegliere quello che vogliamo e riconoscere che chi non condivide le stesse prospettive non è la persona giusta per noi.
Formalizzare per me significa a questo punto vedere l'impegno da parte sua a costruire qualcosa insieme, a guardare verso un futuro insieme. Io credo che sia bello costruire giorno per giorno qualcosa per me e per le persone che amo, che sia un atto d'amore. Quello che ho evidenziato del tuo messaggio è quello che avviene e la frustrazione che provo, sì, diventa sempre più grande.
Grazie Lale per il tuo intervento per me chiarificatore. Un bacio.
lo sapevo...Io concordo con persa.
grazie, svincolatorelo sapevo...
PS: bentornata, simpaticona !![]()
E qui ti quoto. Anzi ti straquoto.in amore non si sceglie. Si sceglie la verdura dall'ortolano, i fiori dal fioraio, ma l'amore accade.
Se cerchiamo fra il mazzo la persona migliore che soddisfi i nostri scopi sbagliamo tutto. Sbagliamo perchè non abbiamo capito cos'è l'amore.
soprattutto quello che ho evidenziato...Esprimersi con modalità contraddittorie mi sembra ...umano.
E' attendere una risposta che non arriva o accettare una situazione che abbiamo chiaramente detto che non ci sta bene (fase 2) che fa perdere credibilità e consente a lui di procrastinare indfinitamente il tempo delle scelte.
E' normale raffreddarsi con chi non dinostra di voler costruire con noi.
Comunque ci sono stati moltissimi uomini indecisi che poi sono diventati decisissimi ...con un'altra.![]()
Il fatto fondamentale è sempre lo stesso: dobbiamo noi scegliere quello che vogliamo e riconoscere che chi non condivide le stesse prospettive non è la persona giusta per noi.
e allora cosa potrei fare?in amore non si sceglie. Si sceglie la verdura dall'ortolano, i fiori dal fioraio, ma l'amore accade.
Se cerchiamo fra il mazzo la persona migliore che soddisfi i nostri scopi sbagliamo tutto. Sbagliamo perchè non abbiamo capito cos'è l'amore.
e mi sembra che il momento si stia avvicinando, lentamente, ma si stia avvicinando..Prego, cara. Anch'io penso che una relazione sia un percorso che due persone compiono assieme; se, quindi, si capisce che l'altro non ha intenzione di crescere o che si va in due direzioni diverse...bhè allora meglio pensarci bene...purtroppo credo che anche se per il momento potresti accettare per amore una situazione di questo tipo, alla lunga potresti avere dei rimpianti e renderti conto che, ormai, è troppo tardi per riprendere la tua strada.
Penso, per esempio, alla questione figli; credo sia molto difficile rinunciare per amore all'idea di averne solo perchè l'altro non li vuole. Prima o poi potrebbe arrivare il momento in cui questa mancanza diventa un macigno sulla relazione
soprattutto quello che ho evidenziato...
forse Tue Persa dovreste chiedervi prima se sapete cos'è l'amoree allora cosa potrei fare?![]()
Cercare nell'altra persona un qualcosa che riempia le carenze che abbiamo dentro di noi non è " amore ", è qualcos'altro.
Questo non è male, è quello che è, basta saperlo.