Mi astengo, dunque sono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Ciao bella!

La normalità secondo me è tutto ciò che non bazzica in questo forum. Chi ci viene abitualmente qualche problemino ce l'ha :mrgreen:

Ma la domanda vera è:

Se tutti siamo umani, cosa causa la disputa tra la normalità e l'anormalità, tra ciò che è diverso e il suo contrario? Se non conosciamo la risposta, non facciamo lo sbaglio di stigmatizzare gli altri in questi gruppi che in realtà non esistono. Siamo tutti uguali, alcune persone pensano diversamente dagli altri.
Noi non siamo diversi dagli altri, gli altri sono diversi da noi. Essere diversi è l'incapacità di comunicare, essere diverso è uno stato intermedio e la gente ha sempre più paura di essere diversa.

Interessante pero' non ne sono certa (tanto per cambiare:carneval:)

Penso di essere normale ma diversamiiiii

Rabarbaro

Escluso
Mi astengo dal giudicare gli ultimi avvenimenti, ho una opinione ma preferisco tenermela per me... Spero solo che questo clima schifoso finisca prima possibile.

Piuttosto stamani mentre leggevo le varie offese da una parte e dall'altra mi chiedevo se in questo forum ogni tanto ci bazzica anche gente normale (naturalmente me compreso)...

secondo voi? :mrgreen:
Ciao gente!
Mi infilo in questo mal di pancia intestino, cosa che di solito rifuggo come odor d'ascella di camionista, per un paio di pensieri in libertà.

La capra che ride è qui da pochissimo e per ragioni blandamente differenti da quelle che hanno stimolato la maggior parte degli altri avventori ad entrare.
Non ama le baruffe con esternazioni virulente e ingenerose, almeno non quelle che la maggior parte delle persone capisce senza aprire almeno un paio di volte un dizionario.
Spesso non si capacita di come persone lontanissime, senza nulla in comune, senza obblighi reciproci di alcun genere e con una ricchezza interiore invidiabile si attacchino come lottatori di sumo in modo sinistro e maligno, per ragioni intangibili su terreni inesistenti con sforzi ineleganti.

Ma lo trova piacevole e, talora, capita di uscire più ricchi di quando si è entrati...

Del resto neppure la capra che ride è normale.
Nè qui dentro, nè là fuori.

geisha

Utente di lunga data
Mi astengo dal giudicare gli ultimi avvenimenti, ho una opinione ma preferisco tenermela per me... Spero solo che questo clima schifoso finisca prima possibile.

Piuttosto stamani mentre leggevo le varie offese da una parte e dall'altra mi chiedevo se in questo forum ogni tanto ci bazzica anche gente normale (naturalmente me compreso)...

secondo voi? :mrgreen:
caro papero virgola e a capo
quasi due anni fa lascia questo forum per questo motivo, ora devo dire il clima appare assai piu' sereno anche se come dire non è cambiato molto. nascondersi dietro ad un nick ti concede il lusso di andare oltre certi limiti che nel confronto aperto non faresti. come vedi spesso costa dire la verità , costa aprirsi, costa accettare anche le critiche anonime.
io grazie al confronto con molte persone qui dentro ho rovesciato come un calzino la mia vita, mi sono messa a nudo e sono cresciuta molto.
in due anni di silenzio ho rivisto il mio modo di vivere e ad un certo punto ho pensato che aiutare i nuovi come qualcuno ha fatto con me era doveroso nei confronti dell'universo.
sono così aldifuori di certi meccanismi che leggere che sono acida o insoddisfatta sessuale non mi tocca, io sono qui per allungare la mano ad uno sconosciuto e come mi ha detto un maestro di saggezza mesi fa ... non si puo' aiutare qualcuno se quel qualcuno non ha la forza e la volontà di aiutare se stesso.
detto questo vi auguro a tutti buona serata.

Ciao bella!

La normalità secondo me è tutto ciò che non bazzica in questo forum. Chi ci viene abitualmente qualche problemino ce l'ha :mrgreen:

Ma la domanda vera è:

Se tutti siamo umani, cosa causa la disputa tra la normalità e l'anormalità, tra ciò che è diverso e il suo contrario? Se non conosciamo la risposta, non facciamo lo sbaglio di stigmatizzare gli altri in questi gruppi che in realtà non esistono. Siamo tutti uguali, alcune persone pensano diversamente dagli altri.
Noi non siamo diversi dagli altri, gli altri sono diversi da noi. Essere diversi è l'incapacità di comunicare, essere diverso è uno stato intermedio e la gente ha sempre più paura di essere diversa.
La paura di dire ad altre persone: ti capisco, perchè anch'io sono come te. Anche a me è capitato questo e quell'altro e chi se ne frega?
Del resto a me il forum sembra la più grande dimostrazione del pensiero di Schopenhauer: Il mondo come volontà e rappresentazione.
Papero te sei bischero di natura, o so io che ti vedo Bischero?
Papero sei tu che sei un gigante o io un omuncolo?
Ecco perchè chi si attacca alla propria opinione come fosse una verità assoluta, un dogma, in pratica si mette il paraocchi.

Invece io mi sento compreso e capito solo da chi ha vissuto le mie stesse questioni.

Old Aleluja

Utente di lunga data
Ciao gente!
Mi infilo in questo mal di pancia intestino, cosa che di solito rifuggo come odor d'ascella di camionista, per un paio di pensieri in libertà.

La capra che ride è qui da pochissimo e per ragioni blandamente differenti da quelle che hanno stimolato la maggior parte degli altri avventori ad entrare.
Non ama le baruffe con esternazioni virulente e ingenerose, almeno non quelle che la maggior parte delle persone capisce senza aprire almeno un paio di volte un dizionario.
Spesso non si capacita di come persone lontanissime, senza nulla in comune, senza obblighi reciproci di alcun genere e con una ricchezza interiore invidiabile si attacchino come lottatori di sumo in modo sinistro e maligno, per ragioni intangibili su terreni inesistenti con sforzi ineleganti.

Ma lo trova piacevole e, talora, capita di uscire più ricchi di quando si è entrati...

quindi da questo ne dobbiamo trarre che?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Io per "normalità" intendo attinenza a una regola stabilita all'origine di una qualsivoglia impresa umana.

Dunque qui dentro ci sono molte persone anormali (non tutte, ovvio)

Restando collegati all'argomento di questo forum:

le persone che tradiscono non sono normali, perchè non si attengono alla regola di partenza del loro matrimonio/ unione/fidanzamento...

le persone che litigano lanciandosi insulti vari non sono normali perchè non si attengono alla regola di partenza del forum (di tutti i forum), che prevede lo scambio civile di oponioni...

Detto questo: essere anormali non significa vivere male, anche se molti, attorno a noi faranno di tutto per farcelo credere..

e ognuno tiri le sue conclusioni. Amen

Bacio con schiocco a Papero :mexican:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Io per "normalità" intendo attinenza a una regola stabilita all'origine di una qualsivoglia impresa umana.

Dunque qui dentro ci sono molte persone anormali (non tutte, ovvio)

Restando collegati all'argomento di questo forum:

le persone che tradiscono non sono normali, perchè non si attengono alla regola di partenza del loro matrimonio/ unione/fidanzamento...

le persone che litigano lanciandosi insulti vari non sono normali perchè non si attengono alla regola di partenza del forum (di tutti i forum), che prevede lo scambio civile di oponioni...

Detto questo: essere anormali non significa vivere male, anche se molti, attorno a noi faranno di tutto per farcelo credere..

e ognuno tiri le sue conclusioni. Amen

Bacio con schiocco a Papero :mexican:
Non a una regola, ma a comportamenti socialmente accettati. Essere gay non infrange nessuna regola, ma molti non la considerano una condizione "normale".

Buscopann

Brady

Utente di lunga data
Ciao gente!

quoto con inchino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.