Clementine Kruczynski
Utente
Quando leggo "mi chiamo Ivo" mi viene sempre in mente "my name is Tanino"...
grazie hai toccato il nervo scopertoSpero, Ivo, che accetterai queste mie riflessioni per quel che sono, come riflessioni generali (in fondo non ti conosco affatto) e non come giudizi.
Leggendo i tuoi interventi, Ivo, noto che le parole che usi, il tono del racconto e del discorso, la forma delle riflessioni, hanno subito un forte degrado, passando dal desiderio di comprendere alla rabbia verso il mondo.
Guardando le cose da qui,e dunque limitatamente a quel che leggo di tuoi, direi che non hai ancora "fatto passare" le tue trascorse e dure esperienze emotive. Nei sei ancora pienamente oinvolto. Il che è, naturalmente, perfetamente comprensibile e normale. Sei ancora preso dal caos di sentimenti, segni, fenomeni, che è l'effetto dei tuoi dolori. Il mondo ha perso la sua stabilità, l'orizzonte si muove pericolosamente e non è facile decifrare la realtà e nemmeno te stesso.
Questo non pèerché hai difetti cognitivi ma solo perché risistemare tutto dopo le botte che la vita ti ha mandato non è facile. E' come se ti sfuggisse la grammatica per rimettere a posto le parole della tua vita dopo che il ciclone trasorso ha spostato tutto.
Così, nonostante il tuo evidentissimo sforzo di autocontrollo, che traspare da tutti gli interventi, lasci emergere una pericolosa furia distruttiva (ed autodistruttiva) coperta appena da una razionalizzazione di indifferenza.
Sempre da qui, da lontano, quel che mi verrebbe in mente di suggerire (ma tu non hai chiesto suggerimenti, quindi qui parlo da solo, per me stesso) è di non prendere decisioni. Nonhai responsabilità in nulla di quel che ti è accaduto e non hai obblighi morali. Scatena le tue energie in palestra ma aspetta - datti tempo - a valutare e scegliere. Non sentirti obbligato a nulla. Il mondo continuerà a girare nonostante tutto, nonostante i sedili abbassati e il resto. Fregatene un po' di tutto...non sentirti obbligato a nulla e lasciati scivolare addosso, almeno per un po' di tempo, tutto quello che non ti tocca davvero.
Per quel poco che conta hai la mia umana simpatia.
perchè non sei geloso marcio? se vuoi ti posso spiegare il perché si fa riferimento al marciume quando si parla di gelosia.Marcio dentro lo dici a tua madre . E se a lei non le sta bene come mi comporto,se lo venisse a scoprire mi può pure lasciare . io di lei devo sopportare delle cose non troppo belle e non è la sede per parlarne . Io non ho nessun senso di colpa
Ho capito benissimo! Stuprare una persona è come ucciderla. Mettere le corna non ha mai ucciso nessuno.non hAI capito l'adulterio è come uccidere una persona . Non che chi subisce l'adulterio uccide poi il traditore. Io penso se volete scopazzare a destra e a manca non legatevi a nessuno
Quando stavo con la mia ragazza (Quella dei 9 anni di convivenza) facevamo spesso vacanze separate. Lei è stata 6 mesi in giro per l'oriente,io ho fatto altrettanto ma mai mi è venuto un dubbio,cioè manco ci pensavo. Ero tranquillo,infatti non ho sensi di colpa verso la mia attuale ,mi dico spesso "Ma come mi sono ridotto" Non è mai stato da me fare certe cosetutto si può fare a questo mondo, tutto si può vivere.
ma credo tu debba pretendere da te stesso una relazione migliore, con una persona di cui puoi fidare.
quando eravamo in francia e avevamo la macchina, la mia compagna spesso se ne usciva con le amiche con la mia macchina. Mai nemmeno per un secondo mi è venuto in mente di andare a controllare i sedili, ma figurati, nemmeno un secondo proprio.
A volte ho trovato asciugamani in macchina pure perché era andata in spiaggia.
Nel momento in cui cominci a farti film mentali sul cosa stia facendo e con chi sia, in quel momento si scatenano delle emozioni che ti corrodono e cominci a fare delle puttanate incredibili quali appunto appostamenti vari.
nessuna relazione in cui uno dei due invade prepotentemente la privacy dell'altro per me ha senso di esistere.
Figo il tuo avatar il mio primo disco è stato uno dei Kiss. Tradire una persona è come ucciderla esistono diversi modi di morire . Visto la tua comprensione e empatia che dimostri non mi stupisco che tu tradisca. Povero chi ti sta accanto che sia amico/a Compagno/aHo capito benissimo! Stuprare una persona è come ucciderla. Mettere le corna non ha mai ucciso nessuno.
Ucciderne la fiducia, al massimo... non esageriamo.Figo il tuo avatar il mio primo disco è stato uno dei Kiss. Tradire una persona è come ucciderla esistono diversi modi di morire . Visto la tua comprensione e empatia che dimostri non mi stupisco che tu tradisca. Povero chi ti sta accanto che sia amico/a Compagno/a
Ovviamente Dinasty,poi mi è piaciuto molto "The music from the elder"Ucciderne la fiducia, al massimo... non esageriamo.
PS Grazieche disco?
Scusa ma quanti anni hai ?Ovviamente Dinasty,poi mi è piaciuto molto "The music from the elder"
Vivo trascinandomi,dopo quelle botte che mi ha riservato la vita ho pure perso il lavoro perchè mi assentavo spesso per stare dietro a mia madre,facevo il bagnino in piscina,ho fatto per 9 anni l'educatore poi non ce l'ho fatta più e sono andato in piscina,adesso sono almeno 2 anni che cerco lavoro e nulla. Nelle comunità bisogna conoscere per entrarcie quindi vivo con una misera rendita di un appartamento affittato . Se penso a tutto questo mi viene veramente voglia certe volte di farla finita tanto sono solo,solo per davvero. Senza aprenti,senza nessuno,ho solo gli amici sono stati loro a starmi vicino nei momenti più pesanti e forse è quello,la solitudine il non aver potuto contrastare gli eventi drammatici a farmi vedere iul marcio nella mia storia. Non sono mai stato così come ho gia scritto con le mie ex potevano farsi le vacanze da sole che a me non toccava, Sono cambiato,troppo sensibile,forse depresso . Ora sono da lei,stamattina mi hanno telefonato che sabato devo fare il dj in un locale,ho paura a andarmene da qui anche se ho capito che staccare da lkei mi fa bene e poi sono soldi. Lei dopo un iniziale dispicimento è stata tranquilla e ha continuiato a fare quello che stava facendo e io l'ho interpretato come se fosse felice così poteva vedere il suo ipotetico amante. Mi faccio abbastanza schifo. Oggi mi ha chiamato e mi ha detto che ha detto al suo ex che stiamo assieme. L'ha fatto per me.Spero, Ivo, che accetterai queste mie riflessioni per quel che sono, come riflessioni generali (in fondo non ti conosco affatto) e non come giudizi.
Leggendo i tuoi interventi, Ivo, noto che le parole che usi, il tono del racconto e del discorso, la forma delle riflessioni, hanno subito un forte degrado, passando dal desiderio di comprendere alla rabbia verso il mondo.
Guardando le cose da qui,e dunque limitatamente a quel che leggo di tuoi, direi che non hai ancora "fatto passare" le tue trascorse e dure esperienze emotive. Nei sei ancora pienamente oinvolto. Il che è, naturalmente, perfetamente comprensibile e normale. Sei ancora preso dal caos di sentimenti, segni, fenomeni, che è l'effetto dei tuoi dolori. Il mondo ha perso la sua stabilità, l'orizzonte si muove pericolosamente e non è facile decifrare la realtà e nemmeno te stesso.
Questo non pèerché hai difetti cognitivi ma solo perché risistemare tutto dopo le botte che la vita ti ha mandato non è facile. E' come se ti sfuggisse la grammatica per rimettere a posto le parole della tua vita dopo che il ciclone trasorso ha spostato tutto.
Così, nonostante il tuo evidentissimo sforzo di autocontrollo, che traspare da tutti gli interventi, lasci emergere una pericolosa furia distruttiva (ed autodistruttiva) coperta appena da una razionalizzazione di indifferenza.
Sempre da qui, da lontano, quel che mi verrebbe in mente di suggerire (ma tu non hai chiesto suggerimenti, quindi qui parlo da solo, per me stesso) è di non prendere decisioni. Nonhai responsabilità in nulla di quel che ti è accaduto e non hai obblighi morali. Scatena le tue energie in palestra ma aspetta - datti tempo - a valutare e scegliere. Non sentirti obbligato a nulla. Il mondo continuerà a girare nonostante tutto, nonostante i sedili abbassati e il resto. Fregatene un po' di tutto...non sentirti obbligato a nulla e lasciati scivolare addosso, almeno per un po' di tempo, tutto quello che non ti tocca davvero.
Per quel poco che conta hai la mia umana simpatia.
Se rispondo è solo per la frase in grassetto.Vivo trascinandomi,dopo quelle botte che mi ha riservato la vita ho pure perso il lavoro perchè mi assentavo spesso per stare dietro a mia madre,facevo il bagnino in piscina,ho fatto per 9 anni l'educatore poi non ce l'ho fatta più e sono andato in piscina,adesso sono almeno 2 anni che cerco lavoro e nulla. Nelle comunità bisogna conoscere per entrarcie quindi vivo con una misera rendita di un appartamento affittato . Se penso a tutto questo mi viene veramente voglia certe volte di farla finita tanto sono solo,solo per davvero. Senza aprenti,senza nessuno,ho solo gli amici sono stati loro a starmi vicino nei momenti più pesanti e forse è quello,la solitudine il non aver potuto contrastare gli eventi drammatici a farmi vedere iul marcio nella mia storia. Non sono mai stato così come ho gia scritto con le mie ex potevano farsi le vacanze da sole che a me non toccava, Sono cambiato,troppo sensibile,forse depresso . Ora sono da lei,stamattina mi hanno telefonato che sabato devo fare il dj in un locale,ho paura a andarmene da qui anche se ho capito che staccare da lkei mi fa bene e poi sono soldi. Lei dopo un iniziale dispicimento è stata tranquilla e ha continuiato a fare quello che stava facendo e io l'ho interpretato come se fosse felice così poteva vedere il suo ipotetico amante. Mi faccio abbastanza schifo. Oggi mi ha chiamato e mi ha detto che ha detto al suo ex che stiamo assieme. L'ha fatto per me.
L'ultima frase ti permette di scrivere cio' che hai scritto . Mi toglierei la vita solo perchè si vive per gli altri e gli altri non ci sono . Sono o morti o scomparsiSe rispondo è solo per la frase in grassetto.
Non posso soffrire chi dice di volersi ammazzare. Non sopporto lo si dica nemmeno per scherzo, per leggerezza.
Ti vuoi ammazzare perchè non hai un lavoro? perchè stai con una che non va bene?
Ma sei matto? non devi nemmeno pensare a cose come questa, non devi scriverle nè tantomeno, soprattutto, pensarle.
C'è sempre qualcosa, dopo. La vita non è solo ora. La vita è il tuo passato, il tuo presente, il futuro che verrà, e soprattutto per il futuro che ti attende, te non puoi pensare di cancellarti così, di non esistere più. Perchè non puoi sapere come andrà.
Un lavoro lo si trova, forse non troverai il lavoro dei tuoi sogni, o quello per cui hai studiato, ma fosse anche raccogliere uva o pulire scale, il lavoro lo si trova.
E per chi divide la vita con noi non vale la pena nemmeno pensare di togliersi la vita.
Pensa a togliere di mezzo (non fisicamente sia chiaro) chi la vita te la rende piena di paranoie e dolore e ansia, prima di pensare di togliere di mezzo TE.
E ti parla una che quell'abisso l'ha guardato in faccia. Più volte. E ha scelto di girarsi dall'altra parte.
Ci ho pensato prima di scrivere quell'ultima frase.L'ultima frase ti permette di scrivere cio' che hai scritto . Mi toglierei la vita solo perchè si vive per gli altri e gli altri non ci sono . Sono o morti o scomparsi
ma ti fai le domande da solo?Scusa ma quanti anni hai ?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotflma ti fai le domande da solo?
ma si è quotato e ha chiesto quanti anni ha!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotflddio Clementine sto ridendo come una cretina!!! mi sembrava ci fosse qualcosa di strano in questo taglia incolla ma solo ora che lo scrivi tu ho capito cosaaaaa:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Allora era meglio chiamarsi Iva!!!ma si è quotato e ha chiesto quanti anni ha!!!
è tipo Norman Bates?
Non vi scappa nulla ..Mi avete fatto ridere,ho sbagliato a scrivre il post,ero confusoAllora era meglio chiamarsi Iva!!!![]()
Non so se hai letto la mia storia,mi sono morti tutti o se ne sono andati viaCi ho pensato prima di scrivere quell'ultima frase.
L'ho scritta e cancellata più volte.
E poi ho deciso di lasciarla. Se avessi deciso di non dire una cosa così personale di me, avrebbe perso valore tutto quello che ho scritto sopra? Serve per forza sapere che io ho visto quella cosa così da vicino da porterla chiamare abisso, e averne paura io stessa, che l'ho cercata?
A te si, evidentemente, serve. E allora bene così.
Io ho perso gli amori della mia vita. Nel senso che sono morti. Anche io sono sola, ecco perchè mi sono permessa di dire ciò che ho detto. Un abbraccio, e non pensarci più.
La leggerezza di vivere se n'è andata da un pezzo, ma noi siamo qui. Ok?