Mi chiamo Ivo 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Vivo trascinandomi,dopo quelle botte che mi ha riservato la vita ho pure perso il lavoro perchè mi assentavo spesso per stare dietro a mia madre,facevo il bagnino in piscina,ho fatto per 9 anni l'educatore poi non ce l'ho fatta più e sono andato in piscina,adesso sono almeno 2 anni che cerco lavoro e nulla. Nelle comunità bisogna conoscere per entrarcie quindi vivo con una misera rendita di un appartamento affittato . Se penso a tutto questo mi viene veramente voglia certe volte di farla finita tanto sono solo,solo per davvero. Senza aprenti,senza nessuno,ho solo gli amici sono stati loro a starmi vicino nei momenti più pesanti e forse è quello,la solitudine il non aver potuto contrastare gli eventi drammatici a farmi vedere iul marcio nella mia storia. Non sono mai stato così come ho gia scritto con le mie ex potevano farsi le vacanze da sole che a me non toccava, Sono cambiato,troppo sensibile,forse depresso . Ora sono da lei,stamattina mi hanno telefonato che sabato devo fare il dj in un locale,ho paura a andarmene da qui anche se ho capito che staccare da lkei mi fa bene e poi sono soldi. Lei dopo un iniziale dispicimento è stata tranquilla e ha continuiato a fare quello che stava facendo e io l'ho interpretato come se fosse felice così poteva vedere il suo ipotetico amante. Mi faccio abbastanza schifo. Oggi mi ha chiamato e mi ha detto che ha detto al suo ex che stiamo assieme. L'ha fatto per me.
senti... non è che se sei in un periodo buio della tua vita allora non vali nulla e di conseguenza lei cerca altri.
I periodi bui arrivano, si superano, poi arrivano i tempi migliori.
Però bisogna farsi il mazzo. Usare le energie per uscirne, non per trovare conferme alle nostre paure.
Butta via tutta 'sta cappa pesante che ti porti sulla schiena e drizzala, quella schiena. Guarda avanti.

Sbriciolata

Escluso
Se rispondo è solo per la frase in grassetto.
Non posso soffrire chi dice di volersi ammazzare. Non sopporto lo si dica nemmeno per scherzo, per leggerezza.
Ti vuoi ammazzare perchè non hai un lavoro? perchè stai con una che non va bene?
Ma sei matto? non devi nemmeno pensare a cose come questa, non devi scriverle nè tantomeno, soprattutto, pensarle.
C'è sempre qualcosa, dopo. La vita non è solo ora. La vita è il tuo passato, il tuo presente, il futuro che verrà, e soprattutto per il futuro che ti attende, te non puoi pensare di cancellarti così, di non esistere più. Perchè non puoi sapere come andrà.
Un lavoro lo si trova, forse non troverai il lavoro dei tuoi sogni, o quello per cui hai studiato, ma fosse anche raccogliere uva o pulire scale, il lavoro lo si trova.
E per chi divide la vita con noi non vale la pena nemmeno pensare di togliersi la vita.
Pensa a togliere di mezzo (non fisicamente sia chiaro) chi la vita te la rende piena di paranoie e dolore e ansia, prima di pensare di togliere di mezzo TE.

E ti parla una che quell'abisso l'ha guardato in faccia. Più volte. E ha scelto di girarsi dall'altra parte.
brava.

AmadeuPrado

Utente
Sicuramente stai passando un periodo difficile. Io sinceramente non riesco a seguirti in tutti questi sospetti e questa gelosia.
Credo sia controproducente.
Ti confido che non amo molto l'idea di possesso. Di possedere l'altro. Ogni persona appartiene solo a se stessa credo. Possiamo starle vicino, aiutarla e amarla ma non credo sia bello controllarla. Limitarla. Forse il mio è un pensiero un po' particolare.
Forse dovremmo prendere dagli altri quello che ci danno e dare quello che sentiamo senza forzature, ne pretesa alcuna...

Solenero

Utente di lunga data
Sicuramente stai passando un periodo difficile. Io sinceramente non riesco a seguirti in tutti questi sospetti e questa gelosia.
Credo sia controproducente.
Ti confido che non amo molto l'idea di possesso. Di possedere l'altro. Ogni persona appartiene solo a se stessa credo. Possiamo starle vicino, aiutarla e amarla ma non credo sia bello controllarla. Limitarla. Forse il mio è un pensiero un po' particolare.
Forse dovremmo prendere dagli altri quello che ci danno e dare quello che sentiamo senza forzature, ne pretesa alcuna...
Sono perfettamente d'accordo.

Ivo, se questa persona ti fa star male, molla.
E' la soluzione più difficile, dirai, ma è quella più semplice.
Hai presente il rasoio di Occam? Ecco.
Sei solo, lo so. Non hai nessuno, ti hanno lasciato solo, chi per scelta (se ne sono andati) chi per forza (sono morti). Ma tu sei qui e questa vita vale la pena vivertela BENE, e per viverla bene intendo fare di tutto per essere felici. Provarci.
Se questa donna ti riempie la testa di paranoie e ti fa camminare su un terreno non stabile, non tranquillo, hai due scelte:
- o te ne vai, la lasci, passi avanti, e chissà cosa ti aspetta il futuro, magari un amore più onesto.
- o te la tieni, ma così com'è, senza tirarti paranoie, come dice Amadeu, prendi quello che sa darti e non forzarla a darti nulla di più.

Per me le cose sono due: o ti vuole, o no. Le sfumature... in questo caso non ci sono. E i ma, i se, non devono esserci.
Ma tu, questa donna, nella tua vita, la vuoi veramente?
Anche se saltasse fuori la spiegazione più semplice possibile per quel stramaledetto sedile?
Non è che poi fra due mesi le vedi la gonna stropicciata o una sbavatura nel rossetto e ricominci tutto daccapo?
Perchè io sono stata tradita (in passato, non da mio marito) e anche se mi rifiutavo di vedere un particolare, subito dopo ne saltava fuori un altro. Quindi... pensaci. Ma bene.

Sole

ivo

Utente di lunga data
Sono perfettamente d'accordo.

Ivo, se questa persona ti fa star male, molla.
E' la soluzione più difficile, dirai, ma è quella più semplice.
Hai presente il rasoio di Occam? Ecco.
Sei solo, lo so. Non hai nessuno, ti hanno lasciato solo, chi per scelta (se ne sono andati) chi per forza (sono morti). Ma tu sei qui e questa vita vale la pena vivertela BENE, e per viverla bene intendo fare di tutto per essere felici. Provarci.
Se questa donna ti riempie la testa di paranoie e ti fa camminare su un terreno non stabile, non tranquillo, hai due scelte:
- o te ne vai, la lasci, passi avanti, e chissà cosa ti aspetta il futuro, magari un amore più onesto.
- o te la tieni, ma così com'è, senza tirarti paranoie, come dice Amadeu, prendi quello che sa darti e non forzarla a darti nulla di più.

Per me le cose sono due: o ti vuole, o no. Le sfumature... in questo caso non ci sono. E i ma, i se, non devono esserci.
Ma tu, questa donna, nella tua vita, la vuoi veramente?
Anche se saltasse fuori la spiegazione più semplice possibile per quel stramaledetto sedile?
Non è che poi fra due mesi le vedi la gonna stropicciata o una sbavatura nel rossetto e ricominci tutto daccapo?
Perchè io sono stata tradita (in passato, non da mio marito) e anche se mi rifiutavo di vedere un particolare, subito dopo ne saltava fuori un altro. Quindi... pensaci. Ma bene.

Sole
Io la voglio nella mia vita,mi aveva lasciato dopo 3 mesi che stavamo assieme quasi un anno fa e io allora lasciai perdere la cancellai dalla mia vita e lei che fece ,mi continuava a telefonare per poi dirmi che voleva tornare assime e che aveva fatto uno sbaglio allora tornammo assieme . Ora non so come comportarmi,è la prima volta che mi succede sta cosa (Intendo questa gelosia così ossessiva) Sono spiazzato perchè è la prima volta che mi succede e spesso penso di lasciarla.ma se poi sbaglio e lei mi è fedele,perchè ogni volta che ho cercato di smascherare le sue bugie si sono rivelate verità. A me sembra che lei mi voglia,facciamo l'amore,ci coccoliamo,c'è complicità.mi sembra che non manchi nulla c'è questo buco nero della mia gelosia.ma non se esce con le amiche e amici,solo questi particolari che mi martellano la testa

Ultima modifica:

LDS

Utente di lunga data
Io la voglio nella mia vita,mi aveva lasciato dopo 3 mesi che stavamo assieme quasi un anno fa e io allora lasciai perdere la cancellai dalla mia vita e lei che fece ,mi continuava a telefonare per poi dirmi che voleva tornare assime e che aveva fatto uno sbaglio allora tornammo assieme . Ora non so come comportarmi,è la prima volta che mi succede sta cosa (Intendo questa gelosia così ossessiva) Sono spiazzato perchè è la prima volta che mi succede e spesso penso di lasciarla.ma se poi sbaglio e lei mi è fedele,perchè ogni volta che ho cercato di smascherare le sue bugie si sono rivelate verità. A me sembra che lei mi voglia,facciamo l'amore,ci coccoliamo,c'è complicità.mi sembra che non manchi nulla c'è questo buco nero della mia gelosia.ma non se esce con le amiche e amici,solo questi particolari che mi martellano la testa

guarda la risposta è no.

tu hai bisogno di una persona che ti ama, che ti rassicura, di qualcuno che ti possa dare quello che stai cercando.
hai bisogno di serenità, tranquillità, affetto come tutti a questo mondo.

oggi la tua relazione ti sta portando gelosia, sospetti, malessere, dubbi, sofferenza, tristezza a volte condita da momenti ( apparentemente ) felici quando fate l'amore e vi coccolate.
perché dico apparentemente. Perché ti fidi di lei solo quando siete insieme.

non concepisco come sia possibile avere una relazione con una persona che devi pedinare, controllare, scannerizzare dalla testa ai piedi ogni giorno.
esci dal turbine che ti fa stare male, meriti di meglio e non avere paura a stare da solo.

ti fai meno male da solo anche se non ci credi.

ivo

Utente di lunga data
Lo so hai ragione in pieno ma sono tranquillo quando sono lontano fa lei tipo oggi che sto facendo il dj a un matrimonio , non sono sjcuro neanche quando siamo assieme se non dopo la serenità post coitale

LDS

Utente di lunga data
Lo so hai ragione in pieno ma sono tranquillo quando sono lontano fa lei tipo oggi che sto facendo il dj a un matrimonio , non sono sjcuro neanche quando siamo assieme se non dopo la serenità post coitale
davvero?

e quando chiudi gli occhi non immagini che magari non sia stata con un altro.
che qualcun altro l'abbia toccata, che lei abbia toccato un altro?

onestamente.

mica devi rispondermi per forza, sono domande interiori.

io me le sono fatte, ho controllato tutte le sue stronzate, Facebook, messaggi, borsetta, puttanate, una cosa da vergognarsi di esistere.
l'ho fatto una volta sola perché la gelosia mi stava distruggendo.
mi sono sentito una merda assoluta, non voglio una relazione morbosa con una persona e nel momento in cui non posso andare a dormire da solo perché " chissà cosa fa ", bè, in quel momento allora non ho più una relazione con qualcuno, ma con l'immagine che ho di lei nella mia testa.

perciò oggi, anche se è pentita, anche se mi ha detto, riproviamo, la risposta è no.

come tu faccia a sopportare di vivere con te stesso dopo gli appostamenti e la mania di controllo che hai non lo so.
io lo dico solo perché vorrei farti capire che con la gelosia, i pedinamenti e gli investigatori sali sul treno della distruzione, non su quello dell'unione.

il fatto che tu stia bene dopo aver scopato è una stronzata.
se vai con un'altra donna starai bene ugualmente dopo, e ti faranno piacere le carezze di un'altra allo stesso modo.

ivo

Utente di lunga data
Sono stato un anno da solo a farmi storie senza un perché a trovarmi nel letto perfette sconosciute alle quali dicevo che avevo fa fare per farle uscire da casa . Lei mi è sempre piaciuta la conosco da quando eravamo ragaazzini,mi affascinava ora non so più forse e' la gelosia il possesso non cEntra nulla con l'amore .rileggendo tutti i post non ho quasi mai nominato la parola Anoree mi dispiace tanto per lei e se non avesse fatto nulla ? Se fossero solo deliri miei? Non la lascio finché non troverò la verità ma state sicuri lei è' felice ma lo ha detto ieri ,. Ripeto mangia dorme ride e è energica

LDS

Utente di lunga data
Sono stato un anno da solo a farmi storie senza un perché a trovarmi nel letto perfette sconosciute alle quali dicevo che avevo fa fare per farle uscire da casa . Lei mi è sempre piaciuta la conosco da quando eravamo ragaazzini,mi affascinava ora non so più forse e' la gelosia il possesso non cEntra nulla con l'amore .rileggendo tutti i post non ho quasi mai nominato la parola Anoree mi dispiace tanto per lei e se non avesse fatto nulla ? Se fossero solo deliri miei? Non la lascio finché non troverò la verità ma state sicuri lei è' felice ma lo ha detto ieri ,. Ripeto mangia dorme ride e è energica
si buona notte.

anche a me ha detto che era felice ed innamorata, intanto scopava con un altro.

io non credo nemmeno a mia madre quando mi parla.

ivo

Utente di lunga data
Serena

Quando ti dico che è felice mica penso che lo dica perché è felice per me è per dire che non la martello con la gelosia. Pensarlo fra le braccia di uno no sono concentrato sul tradimento. Che sto subendo e difficile da spiegare,quando ritorno' non parlammo di altri incontri iniziammo da zero, io neanche la volevo amic su FB fece tutto lei me la stavo quasi dimenticando. Capisco il tuo chiodo schiaccia chiodo lo feci anch'io

Tradito?

Utente di lunga data
Ivo ti consiglierei di non dare troppo peso al sedile, e' facile che non significhi niente.

Sbriciolata

Escluso
Sbriciolata sei mai stata depressa ? se si non fare come quelli che smettono di fumare e senza argomentare tacciono di tossici chi fuma
Nessuno ti ha dato del tossico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.