Mi consigliate qualche ricetta sfiziosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lolapal

Utente reloaded
Premessa: non sono una cuoca provetta, anzi, cucinare mi annoia un po', o meglio, pensare a cosa cucinare, poi se devo fare, faccio... :rolleyes:

Sto organizzando un fine settimana super romantico per il mio maritino, visto il ponte della fine del mese. La figlia va in campagna da un'amica e noi avremo due giorni e una notte tutta per noi.

Per la cena del venerdì volevo fare qualcosa di leggero ma stuzzicante (niente piccante, a lui piace ma a me no), magari da preparare durante il pomeriggio tutti e due insieme... ;)

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!

:)

Ultimo

Escluso
Premessa: non sono una cuoca provetta, anzi, cucinare mi annoia un po', o meglio, pensare a cosa cucinare, poi se devo fare, faccio... :rolleyes:

Sto organizzando un fine settimana super romantico per il mio maritino, visto il ponte della fine del mese. La figlia va in campagna da un'amica e noi avremo due giorni e una notte tutta per noi.

Per la cena del venerdì volevo fare qualcosa di leggero ma stuzzicante (niente piccante, a lui piace ma a me no), magari da preparare durante il pomeriggio tutti e due insieme... ;)

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!

Panelle: Farina di ceci da setacciare con acqua fredda,attenzione ai grumi.
mettere in una pentola sul gas e continuare a mescolare aggiungendo sale e pepe.
Raggiunto il bollore senza smettere di mescolare aspettare circa dieci minuti o poco più. aggiungi del prezzemolo tagliato finemente.
Spalmare su qualcosa di solido e aspettare che si raffreddi il composto.
Friggere su olio bollente. Una volta dorata è pronta per essere servita.

Crocchette: Bollire delle patate, ultimata la bollitura togliere la buccia:), setacciare attraverso un passa verdure e aggiungere sale pepe e prezzemolo tagliato finemente, amalgamato il tutto formare degli impasti della forma di un dito, non per nulla si chiamano cazzilli palermitani :mrgreen: , friggere su olio bollente, alla doratura scenderli e servirli.

Basta assaggiare per capire se la cottura è ultimata, in entrambi i casi.

Lui

U SFRUCULIATURI
imbandisci, passami il termine, un bel letto a due piazze e spargi nell'aria profumi caldi d'oriente.

un prosecco e .................. buon appetito. :rolleyes:

ToyGirl

Utente di lunga data
Biancostato di vitello

Prendi due fettine di biancostato di vitello e le cuoci molto semplicemente in padella, con un soffritto leggero con poca cipolla, sedano tritato e poca carotina tritata.
Ci metti su il coperchio, quando è un pochino rosolata la carne aggiungi del vino bianco e lasci cuocere per una mezzoretta o anche di più.
A fine cottura puoi anche far addensare il sughetto con un pochino di farina o maizena, che è anche meglio
;)

E' un tipo di carne molto buona e tenera.

Caciottina

Escluso
Crescentine

Pasta per le crescentine: non la so fare, quindi puoi andare al supermercato e comprare la pasta pizza della buitoni che va bene uguale...
la stendi un po col mattarello....poi col coltello la taglia a quadreati 5x5 cm.....bucherelli con la forchetta e li friggi....si gonfieranno e quando sono gonfi e dorati li togli li fai asciugare e poi li servi con stracchino robiola salumi vari....affettati.....

:mrgreen:

lolapal

Utente reloaded
Grazie per le buone ricette, anche se mi sembrano alquanto elaborate! :eek:
Ok, mi sa che vado al cinese... :carneval:

@Lui: e se poi non ce la si fa per mancanza di calorie? :mrgreen:

lunaiena

Scemo chi legge

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!

Dovresti farci un elenco di cose
che sia te che lui preferite a parte il piccante

Verdure
primi
carne
piatti unici
o cosa

So brava in cucina
dammi uno spunto
e ti preparo una cenetta con i fiocchi...
anche in dopo se vuoi :mrgreen:

Caciottina

Escluso
Mai sentite, ma se fatte con la pasta della pizza in effetti è pizzafritta.
devi chiedere a sbri, e' roba che si fa dalle sue parti...anzi non lo so perche le fa mia mamma (non con la pasta buitoni) che e' di bologna, non so se sbri e' romagnola o emiliana....
cmq non e' proprio pasta pizza, almeno quando io ho fatto la pasta pizza a mano le crescentine non sono venute come con la pasta buitoni o tanto meno quella della mamma.....
cmq si sono facili e stra veloci....per questo le proprosi.....
e so bone

Sbriciolata

Escluso
devi chiedere a sbri, e' roba che si fa dalle sue parti...anzi non lo so perche le fa mia mamma (non con la pasta buitoni) che e' di bologna, non so se sbri e' romagnola o emiliana....
cmq non e' proprio pasta pizza, almeno quando io ho fatto la pasta pizza a mano le crescentine non sono venute come con la pasta buitoni o tanto meno quella della mamma.....
cmq si sono facili e stra veloci....per questo le proprosi.....
e so bone
ma benedetta ragazza, un fritto NELLO STRUTTO per una seratina romantica????
Lola, roba fredda, che se si decide di interrompere per... ehm, basta al massimo rimetterla in frigo.
Un aspic se vuoi fare carne, se vuoi fare pesce un cocktail di scampi, un po' di caviale se piace, ostriche pure, un'insalata di mare e per finire frutti di bosco che ravvivano il palato.

Sbriciolata

Escluso
Mai sentite, ma se fatte con la pasta della pizza in effetti è pizzafritta.
infatti non sono neppure parenti come sapore, buona pure la pizza fritta per carità.

Sbriciolata

Escluso
Lola...

dimmi se vuoi fare carne o pesce.

Caciottina

Escluso
Lola, roba fredda, che se si decide di interrompere per... ehm, basta al massimo rimetterla in frigo.
Un aspic se vuoi fare carne, se vuoi fare pesce un cocktail di scampi, un po' di caviale se piace, ostriche pure, un'insalata di mare e per finire frutti di bosco che ravvivano il palato.
:D be ma anche se non sono fredde sono veloci...l uomo in questione non puo aspettare?
ma scusa eh...noi qui a consigliare ricette e applicarci e poi non si magna nulla e si passa al sodo?? e allora noi?
de che stamo a parla???
allora prima si fanno certe cose e poi si mangia...glia pertivi esistono per questo.....ti danno l energie giuste per......senza che ti si riproponga lo strutto e tutto il resto :D
o no??

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Io al tuo posto farei stuzzichini salati di vari tipi ma preferisci carne o pesce o verdure .... ?per intenderci finger food :smile: Puoi usare ogni cosa :smile:

Ultima modifica:

lolapal

Utente reloaded

lolapal

Utente reloaded
Sì, meglio qualcosa da preparare prima, nella mattinata o nel primo pomeriggio, che poi si può mangiare freddo e lasciare lì... ;)

L'aspic è qualcosa che ha a che fare con la gelatina, vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.