Mi date un consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Certo
Ma non resti li
Non vai a letto con lui
Non fai la moglie di un uomo per il quale porti tanto rancore da eliminare le vostre foto. Questo é quello che non capisco

Ciao

e non riesce a vedersi sola ...
e, forse, ha scelto il male minore ...
che sempre enorme però risulta ...

dovrebbe, cambiare psicologo ... cambiare tattica ...
intraprendere un'altro cammino ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

e non riesce a vedersi sola ...
e, forse, ha scelto il male minore ...
che sempre enorme però risulta ...

dovrebbe, cambiare psicologo ... cambiare tattica ...
intraprendere un'altro cammino ...

sienne
Quoto
Soprattutto l'ultima parte

danny

Utente di lunga data
Per ora metti via le foto in una scatola e lasciale li nascoste, prima o poi potrai riguardarle senza particolare dispiacere;)

Esatto.
Poi riguardandole potrai un giorno confrontarti con più disincanto anche sui ricordi.
Le foto, rispetto ai ricordi, non cambiano.
I giudizi sì.
In fin dei conti è la tua vita, anche se condivisa.
Si butta via solo quello di cui non ci importa più niente, di solito.
Se qualcosa ci fa male, lo si ripone fino a quando non ci farà male più.

Ultima modifica:

lolapal

Utente reloaded
Ciao

ma il perdono, quello vero ... per come lo intendo io,
comprende tutto ... proprio tutto ... dalla vita in generale,
fino alle donne che ci sono state con lui ... tutto ...

Anche con un bel sano, ma andate tutti a quel paese,
e va bene così ... riinizio da me ...

sienne
Infatti il punto è proprio quello. Diletta nn riesce a ricominciare da sé xké è ancora in simbiosi con un lui che Nn è reale e questo la manda in crash... imho...

sienne

lucida-confusa
Infatti il punto è proprio quello. Diletta nn riesce a ricominciare da sé xké è ancora in simbiosi con un lui che Nn è reale e questo la manda in crash... imho...

Ciao

si, in simbiosi con un lui-non-reale e probabilmente anche con concetti di un certo ambiente.

Non lo so, cosa serve per affrontare certe mura. A me è risultato una cosa spontanea e normale.
Come se il mio senso di sopravvivenza sia più forte di qualsiasi convenzione e credenza ...

Mi dispiace tanto per lei ... ma qualcosa la rende tremendamente dipendente e non libera ...
Anche in una prigione, uno riesce a ritagliarsi spazzi di libertà ... ma una prigione rimane.

sienne

disincantata

Utente di lunga data
Ciao

si, in simbiosi con un lui-non-reale e probabilmente anche con concetti di un certo ambiente.

Non lo so, cosa serve per affrontare certe mura. A me è risultato una cosa spontanea e normale.
Come se il mio senso di sopravvivenza sia più forte di qualsiasi convenzione e credenza ...

Mi dispiace tanto per lei ... ma qualcosa la rende tremendamente dipendente e non libera ...
Anche in una prigione, uno riesce a ritagliarsi spazzi di libertà ... ma una prigione rimane.

sienne
:up:

lolapal

Utente reloaded
Ciao

sienne
Cara Sienne, condivido in pieno. :)
Questa cosa dell'ambiente sociale non l'ho mai accettata, mia madre ne era (ne è) totalmente condizionata al punto di trascurare cose ben più importanti, come la propria salute...
Io l'ho sempre vissuto in superficie... forse esagerando in senso opposto...

Fantastica

Utente di lunga data
I ricordi... Senti, Diletta. Sei stata felice con quest'uomo che hai sposato? La domanda vera è solo questa. Perché gli altri non sono mai come li vogliamo, mai, nemmeno quando ci sembrano perfetti secondo i nostri parametri, anzi, forse soprattutto quando ci sembrano perfetti... Il punto è come ci fanno sentire. Ti ha fatto sentire e stare bene quest'uomo? Sì. Un tempo, sì. Ora no. Tutto scorre, tutto muta, ma a partire da come noi stiamo e ci sentiamo. Se sei stata felice con lui, ringrazia la vita che te l'ha fatta provare la felicità, e fregatene se eri illusa, perché le illusioni sono necessarie per essere felici. Il passato non muta, la sua bellezza è intatta. Il tuo problema è il tuo oggi. Le foto erano e restano testimonianze di tempi in cui sei stata felice. Insomma, accetta di essere stata felice e smetti piuttosto di soffocare OGGI tutta la tua rabbia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
I ricordi... Senti, Diletta. Sei stata felice con quest'uomo che hai sposato? La domanda vera è solo questa. Perché gli altri non sono mai come li vogliamo, mai, nemmeno quando ci sembrano perfetti secondo i nostri parametri, anzi, forse soprattutto quando ci sembrano perfetti... Il punto è come ci fanno sentire. Ti ha fatto sentire e stare bene quest'uomo? Sì. Un tempo, sì. Ora no. Tutto scorre, tutto muta, ma a partire da come noi stiamo e ci sentiamo. Se sei stata felice con lui, ringrazia la vita che te l'ha fatta provare la felicità, e fregatene se eri illusa, perché le illusioni sono necessarie per essere felici. Il passato non muta, la sua bellezza è intatta. Il tuo problema è il tuo oggi. Le foto erano e restano testimonianze di tempi in cui sei stata felice. Insomma, accetta di essere stata felice e smetti piuttosto di soffocare OGGI tutta la tua rabbia.
quoto
Se ti ha reso felice è perchè voleva renderti felice. La sincerità nel renderti felice c'era. Il tradimento è un'altra cosa
Ma quei momenti porca puttana erano veri e reali. Capisco che la mente ti possa far credere una cosa diversa ma prova a sforzarti. A me non verrebbe mai in mente di cancellare i momenti felici con mio marito, indipendentemente da quello che può essere successo successivamente (e non parlo del mio tradimento)

Apollonia

Utente di lunga data
quoto
Se ti ha reso felice è perchè voleva renderti felice. La sincerità nel renderti felice c'era. Il tradimento è un'altra cosa
Ma quei momenti porca puttana erano veri e reali. Capisco che la mente ti possa far credere una cosa diversa ma prova a sforzarti. A me non verrebbe mai in mente di cancellare i momenti felici con mio marito, indipendentemente da quello che può essere successo successivamente (e non parlo del mio tradimento)
Hai ragione, ma esistono anche le persone false e ipocrite. Cosa ne sappiamo noi se lui è stato sincero?
Non è polemica, e' solo una domanda che mi pongo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Hai ragione, ma esistono anche le persone false e ipocrite. Cosa ne sappiamo noi se lui è stato sincero?
Non è polemica, e' solo una domanda che mi pongo.
Ma come fai a fingere di dare felicità?
lo puoi fare un giorno, due, tre