Mi faccio schifo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra che tu abbia degli schemi mentali troppo rigidi per un ragazzo della tua età, o forse sei una persona ultra sensibile.

Allora ti dico che:
1) la tua consapevolezza di aver tradito la sua fiducia è giusta, ma ormai è successo, riparti dunque da qui per analizzarti e assolverti: hai ceduto ad una tentazione, ma ti sei fermato e per questo devi essere fiero.

2) Sì, esageri: hai sbagliato perché sei umano anche te, quindi sii indulgente con te stesso

3) ma me lo spieghi che razza di amore è quello che ti fa pensare di lasciare implacabilmente la tua compagna senza nessuna possibilità di scampo in caso fosse capitato a lei?

4) Se hai tutti questi sensi di colpa, e lo so che li provi davvero, sfida il vostro amore e confessale il tuo errore. E' una prova per voi, il vero amore vi farà piegare ma non spezzare, come una canna al vento.
Dimostrale che ha di fronte a lei un vero uomo, uno che si prende la responsabilità delle proprie azioni e si pente di una cazzata che ha fatto. Lei capirà se sei davvero pentito, l'amore farà il resto.

Ti giustifico solo in virtù della tua giovane età, ma ti chiedo di sforzarti a guardare oltre i tuoi rigidi confini, pensi davvero che non tradirai mai più la fiducia di nessuno nell'arco della tua vita?
Non essere troppo zelante perché potresti farti del male in futuro e proprio a causa dei tuoi nobili principi.
In una parola....perdonati !!
Queste non sono le cose grosse della vita, e neanche i tradimenti devastanti.
Anzi, fatti una lettura di quello che c'è qua dentro...e poi se ne riparla
:mexican::mexican:
Diletta che cosa non diverrebbe sto ragazzo...con me e Lothar maestri di vita...:mexican::mexican:

I casi sono due: con due come voi o si converte o diventa un tutt'uno con i suoi sensi di colpa fino a esserne inghiottito
:carneval::carneval:
Ma cosa dici su...
Lo passiamo sotto la macchina levascrupoli...
Ma figuriamoci...
Diletta...posso uscire con tuo marito?
Dai ti plegooooooooooooooooooooo...facciamo i braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

I

Il solito Idiota

Guest
è passata una settimana...il senso di colpa c'è ma non più cosi tremendo....anche se mi viene difficile ancora guardarla negli occhi senza sentirsi totalmente uno stronzo...e nel frattempo i dubbi aumentano...ma la cosa piu strana???...continuo a pensare ancora a quella sera e a quanto sono stato bene con lei...consapevole del fatto che difficilmente la rivedro ancora...e la cosa non mi piace...continuo a non capirmi...
si l'ha baciata con la lingua
come fai a dirlo con assoluta certezza?

N

Non Registrato

Guest
3) ma me lo spieghi che razza di amore è quello che ti fa pensare di lasciare implacabilmente la tua compagna senza nessuna possibilità di scampo in caso fosse capitato a lei?

4) Se hai tutti questi sensi di colpa, e lo so che li provi davvero, sfida il vostro amore e confessale il tuo errore. E' una prova per voi, il vero amore vi farà piegare ma non spezzare, come una canna al vento.
Dimostrale che ha di fronte a lei un vero uomo, uno che si prende la responsabilità delle proprie azioni e si pente di una cazzata che ha fatto. Lei capirà se sei davvero pentito, l'amore farà il resto.
Non perchè non sia più innamorato...mi verrebbe da lasciarla perchè per come sono fatto io non riuscirei piu a fidarmi...non riuscirei piu a guardarla come facevo prima

e confessarglielo è fuori discussione...non farei altro che farla stare malissimo...e non voglio che ciò accada...

Eliade

Super Zitella Acida
è passata una settimana...il senso di colpa c'è ma non più cosi tremendo....anche se mi viene difficile ancora guardarla negli occhi senza sentirsi totalmente uno stronzo...e nel frattempo i dubbi aumentano...ma la cosa piu strana???...continuo a pensare ancora a quella sera e a quanto sono stato bene con lei...consapevole del fatto che difficilmente la rivedro ancora...e la cosa non mi piace...continuo a non capirmi...
Continuo a consigliarti di mettere in discussioni la tua relazione (prima di conviverci e soprattutto prima di fare figli), e non certo per il tradimento.

Sbriciolata

Escluso
no credimi...è l ultima cosa che mi preoccupa...magari li x li si...ma ora vorrei solo capire che fare della mia vita...o meglio riuscire a capire cosa voglio veramente...sono solo arrivato alla conclusione che non sono fatto per i tradimenti...
dai, hai incontrato una chimicamente compatibile... capita tesoro, non è Amore, è ammmmoooore: ti sei fermato, hai mostrato autocontrollo, uomini e donne più grandi e impegnati di te non l'avrebbero fatto. Ora, attenzione: se ti condanni, poi ti vedi ignobile, ma se sei ignobile, allora puoi tradire... capito il giochetto? quindi con animo sereno, pensa che con la tipa è scattata la chimica e non altro, che con la tua compagna non puoi fare scelte dettate dall'anagrafe di lei, un figlio non ha la data di scadenza come lo yogurt, vivi il presente e cerca di capire se è quella giusta. Il senso di colpa deve essere proporzionale a quello che è successo, cioè pochino: vedi il vero tradimento è ben altro, anche se ci fossi andato a letto.

I

il solito idiota

Guest
dai, hai incontrato una chimicamente compatibile... capita tesoro, non è Amore, è ammmmoooore: ti sei fermato, hai mostrato autocontrollo, uomini e donne più grandi e impegnati di te non l'avrebbero fatto. Ora, attenzione: se ti condanni, poi ti vedi ignobile, ma se sei ignobile, allora puoi tradire... capito il giochetto? quindi con animo sereno, pensa che con la tipa è scattata la chimica e non altro, che con la tua compagna non puoi fare scelte dettate dall'anagrafe di lei, un figlio non ha la data di scadenza come lo yogurt, vivi il presente e cerca di capire se è quella giusta. Il senso di colpa deve essere proporzionale a quello che è successo, cioè pochino: vedi il vero tradimento è ben altro, anche se ci fossi andato a letto.
già...penso sia l unica cosa saggia da fare :)

Nausicaa

sfdcef
Mi sembra che tu abbia degli schemi mentali troppo rigidi per un ragazzo della tua età, o forse sei una persona ultra sensibile.

Allora ti dico che:
1) la tua consapevolezza di aver tradito la sua fiducia è giusta, ma ormai è successo, riparti dunque da qui per analizzarti e assolverti: hai ceduto ad una tentazione, ma ti sei fermato e per questo devi essere fiero.

2) Sì, esageri: hai sbagliato perché sei umano anche te, quindi sii indulgente con te stesso

Ti giustifico solo in virtù della tua giovane età, ma ti chiedo di sforzarti a guardare oltre i tuoi rigidi confini, pensi davvero che non tradirai mai più la fiducia di nessuno nell'arco della tua vita?
Non essere troppo zelante perché potresti farti del male in futuro e proprio a causa dei tuoi nobili principi.
In una parola....perdonati !!
Queste non sono le cose grosse della vita, e neanche i tradimenti devastanti.
Anzi, fatti una lettura di quello che c'è qua dentro...e poi se ne riparla
:mexican::mexican:

bellissimo post, benissimo scritto, pieno di cose belle e buone... straquotone...

L

L'altro idiota

Guest
no credimi...è l ultima cosa che mi preoccupa...magari li x li si...ma ora vorrei solo capire che fare della mia vita...o meglio riuscire a capire cosa voglio veramente...sono solo arrivato alla conclusione che non sono fatto per i tradimenti...
Non sei fatto per i tradimenti.
Quindi stai scoprendo che stabilire un legame troppo importante in questo momento potrebbe pregiudicare un tuo desiderio, una condotta di vita, che, soprattutto ora che sei giovane, preferiresti vivere serenamente e con divertimento.

http://www.youtube.com/watch?v=hZEPkO1wNL8

Per ridere, non per altro.

Diletta

Utente di lunga data
Non perchè non sia più innamorato...mi verrebbe da lasciarla perchè per come sono fatto io non riuscirei piu a fidarmi...non riuscirei piu a guardarla come facevo prima

e confessarglielo è fuori discussione...non farei altro che farla stare malissimo...e non voglio che ciò accada...

Ma vedi, finché non ti ci trovi nella situazione puoi ipotizzare tutto quello che vuoi, ma non puoi sapere come ti comporterai....
Certo che la fiducia cade, ma poi ci si ragiona e si valuta e si valuta ancora....

Quanto a confessarglielo, tu conosci la tua ragazza e sai come la prenderebbe.
Io, ora che so, avrei voluto saperlo da sempre, ma anche il mio lui la pensava come te, quindi adottò il silenzio assoluto.
Ora, che anche lui sa come sono fatta e quanta verità posso reggere, probabilmente si comporterebbe diversamente.
La cosa che ora forse mi disturba di più è proprio la presa per il culo, gli inganni ripetuti.
Ma non è il tuo caso: hai appurato che non sei adatto per i tradimenti: ci stai troppo male, quindi fai di tutto per evitarli e per non metterti in situazioni a rischio.
Non sei esente neanche tu dalle tentazioni, come hai ben visto, quindi tieniti alla larga dalle possibili occasioni tentatrici (sono ovunque, ma con un po' di allenamento ci si riesce).
Tieni a mente quello che dice mio marito: se uno non è adatto non li deve fare i tradimenti.
La fregatura per me è che lui è stato molto adatto: non un segno di disagio a guardarmi negli occhi, non uno scrupolo, nervi d'acciaio...
Altro che macchina levascrupoli...
Questo un tempo, ora ne ha un po' più bisogno (lo dice lui)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.