mi ha beccato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Purtroppo l'unica persona che mi sta vicino veramente, per quanto può, è l'amante..anche la mia migliore amica, presso cui sono ''alloggiata'' non può capire cosa sto provando, lei per principio non tradirebbe mai e quindi un pochino me la sento contro..
Ho avuto a suo tempo un problema analogo. La mia migliore amica non ha mai "capito" - al contrario di altri - e - malgrado lei neghi ostinatamente - l'ho sempre sentita ostile e "giudicatrice". Ciò ha quasi distrutto la nostra amicizia, poi recuperata per i capelli quando ho chiuso la storia extra, ma penso che non torneremo mai come un tempo. Ahimé, non è facile, ma essere amici vuol anche mettere da parte le proprie emozioni e valori personali quando un nostro amico ha davvero bisogno di noi!

non è che sto cercando approvazione intendiamoci, so di aver fatto una grossa cavolata, ma non è che l'unico che soffre è mio marito..
già. Ok, tradire è sempre una cattiva idea, ma se succede, è perché evidentemente soddisfa dei bisogni che le persone - tutte, anche le piu' avvedute, anzi, spesso proprio loro - non riescono a sopprimere. Possiamo avere il giudizio che vogliamo sull'adulterio, ma ci vorrebbe sempre e comunque un po' di umana pietà

accidenti mi ha sbattuto in mezzo alla strada in 10 minuti, ero ancora in pigiama, e tutti a dirmi che mi è andata bene, perchè non mi ha dato 2 sberle..
Ma....tutta questa gente, un po' di comprensione, no? Io mi allontanerei da simili farisei!

A proposito, ma la casa è solo di tuo marito? E comunque sai che hai dei diritti, in quanto moglie? Torto o ragione, nessuno può "buttarti in mezzo a una strada", se il conflitto si esaspera, vai da un legale anche per questo! E' violenza (se l'ha fatto mettendoti le mani addosso) e comunque può essere violazione degli obblighi di assistenza familiare. Non ho mai seguito queste vicende, ma sono certa che una qualche tutela ce l'hai. Se tuo marito si ostina a fare il pazzo furioso, tutelati!!

Non so ancora cosa farò, i sentimenti per l'amante sono forti e comincio a pensare che il fatto che io sono fuori casa, lo spingerà a prendere una decisione molto presto...sempre se mio marito non gli rovina tutto, visto che ha deciso di parlare con sua moglie..
Speriamo...
Se tuo marito parla con sua moglie, otterrà solo di approfondire il solco tra di voi,e sarebbe un'azione dettata dalla rabbia (e questo posso capirlo) ma profondamente stupida, e anche fondamentalmente inutile e cattiva.
Ok il tradimento, ok tutto, ma prima di tornare con il capo chino valuta ANCHE le qualità morali di tuo marito. Altrimenti in tutta questa faccenda rischi di essere l'UNICA a pagare.
Però un'altra cosa mi preoccupa. Se pensi che nel momento in cui la moglie "sappia", le possibilità per il tuo amante di stare con te siano "rovinate", temo che sai già, in fondo a te, cosa aspettarti da lui

E si, io sto dalla parte di Folletto. Ha sbagliato, ma non deve essere la sola a pagare! Basta con quest'ottica retriva e maschilista per cui il marito "laval'onta ripudiando l'adultera", l'amante torna tutto bello bello dalla moglie, e la moglie di lui se lo riprende in casa senza battere ciglio!

Un bacio!

Bruja

Utente di lunga data
i risultati............

Ho letto tutti i post e nonostante fossero molto esplicativi, ragionati, pieni di buon senso, c'è qualcosa che non potranno risolvere.............
La nostra amica dovrà fare i conti con il suo comportamento; deve fare un prodfondo esame di coscienza, pensare a come sono andate le cose anche in precedenza e, attraversospiegazioni e dialogo cercare di comunicare al marito i motivi dei suoi profondi disagi.
E' difficile e dovrà "andare a Canossa", ma se ci tiene, con umiltà e tenacia potrà almeno farsi ascoltare. Se il matrimonio è salvabile, non si sono altre vie.
Amici e parenti vanno lasciati dove stanno, fuori dal problema di coppia!!!
Una sola cosa deve assolutamente evitare, mentire o negare, sarebbe la fine assoluta e non avrebbe mai più credito.
Quanto all'altro, non solo non manterrà le promesse, ma è facile che si defilerà man mano che i problemi si evidenzieranno, quando l'amante è in crisi, spesso delle imprudenze fanno scoprire anche l'altro. Che lasci la moglie e la figlia è molto improbabile e anche se accadesse, sarebbe roba di breve durata; in fondo non ha detto la nostra amica che appena fuori di casa ha sentito mancarle il terreno sotto i piedi........... e vale per tutti.
Direi che la strada sia una bella pulizia interiore, un atto di umiltà verso il consoprte, evitare che si immischino altri e cercare di riacquistare dignità di dialogo fornendo motivi accettabili a supporto del suo non scusabile ma motivabile tradimento.
Il resto verà col tempo, mentre le cose evolveranno e daranno modo di valutare come procedere.
Sarà dura, lo è sempre in questi casi, ma il primo modo per riacquistare dignità è comportarsi di conseguenza.
Bruja

O

Old folletto

Guest
Aggiornamenti..

Allora, vi aggiorno su quanto sta succedendo amici del forum, poi mi direte voi...
Ieri sera, telefonata dell'amante, che alle mie domande su quando avrebbe fatto il passo decisivo, ha svicolato dicendomi che ''era sulla direzione di lasciare tutto'', ma che non dovevo fargli fretta....poi è SPARITO! Ieri sera niente sms e oggi nisba telefonate, l'inetto...HO CHIUSO CON LUI!
Giuro che sembra che mi abbiano dato una sberla e mi sono svegliata di colpo!
Ma quanto sono stata cretina a credergli, Verena e Bruja avete ragione voi!!
Sempre ieri sera dopo questa telefonata che mi ha lasciato parecchio perplessa, vado a casa e parlo con mio marito (gli avevo chiesto di vederci per parlare di noi)..non ne vuole neanche sentir parlare di riavvicinamento, non ci tiene più nè a me nè al nostro matrimonio, gli faccio ribrezzo! (Insonne gli darà ragione immagino!) E' ancora molto, molto arrabbiato e ferito profondamente.
Io sto da cani, vorrei fare un tentativo per salvare il salvabile, ma mi trovo di fronte un muro...

P

Persa/Ritrovata

Guest
ci provo

Folletto,
provo ad aiutarti perché sei nella situazione di mio marito e posso un po' capire il tuo.
La cosa è scoppiata perché ha letto un sms in cui dicevi all'altro di amarlo!! E' chiaro che ..oltre al trdimento fisico..è questa la ferita profonda! Naturalmente tuo marito sa che sei in una situazione logistica ed economica precaria e quindi ha paura che il tuo tentativo di riavvicinamento sia "interessato".
Quindi devi dargli rassicurazioni rispetto a queste cose.. Ovvero prima perdono poi ti amo poi ..solo poi!...si parla!
Ah ho appena parlato con un'amica separata da un anno mezzo: l'avvocato le è costato 6000 (SEIMILA!) euro ...mi sembra parecchio per far valere i propri diritti se non sono super consistenti!

O

Old folletto

Guest
x Persa

Veramente da quello che ho capito ieri sera, mi sembra che quello che davvero gli rode è il fatto che un altro mi abbia avuta sessualmente, ambito in cui si concentrano la maggior parte dei nostri problemi e quindi è anche umiliato (come dargli torto?) poi ovvio aver letto il resto...
Non ho più nessuna intenzione di mentirgli, anzi gli ho detto che ho preso appuntamento con la psicologa che lo avevo seguito per i suoi problemi, ma non vuole saperne di andarci insieme.
Spero sia solo l'incazzatura grossa che gli deve passare...e che dopo cominci a ragionare.

MariLea

Utente di lunga data
Credo che tu debba dare a tuo marito il tempo di sbollentare la sua rabbia... magari poi potrete parlare a cuore aperto e ti perdonerà.
In quanto all'amante che sparisce in questo momento, invece di esserti quantomeno di sostegno.... beh io mi taglierei un dito piuttosto che rispondergli quando si farà sentire.
Sta calma folletto, il tempo ti aiuterà...
un bacio ed in bocca al lupo!

N

Non registrato

Guest
Spero che sia solo l incazzatura e che poi incominci a ragionare?credo che abbia appena incominciato e mi auguro che abbia la lucidità di tener duro e di capire che è meglio soli con la propria dignità che mortificati insiemead una persona che non ha il minimo rispetto!

O

Old folletto

Guest
Infatti si è fatto vivo e gli ho detto di sparire!! Adios!
Così mi sono risparmiata il dito!

x non registrato
perchè chi mi deve gufare non ha nemmeno il coraggio di registrarsi?
Spero proprio che tu non abbia ragione perchè ti assicuro che sto pagando per quello che ho fatto.

N

Non registrato

Guest
stai pagando per quello che hai fatto..credi che ci sia un prezzo da pagare?a me dispiace per il prezzo che pagherà in termini di sofferenza tuo marito..perchè fino ad ora hai parlato solo della sua rabbia...e non del suo dolore,perdonami ma hai proprio una bella faccia tosta.....!

O

Old folletto

Guest
Non registrato ha detto:
stai pagando per quello che hai fatto..credi che ci sia un prezzo da pagare?a me dispiace per il prezzo che pagherà in termini di sofferenza tuo marito..perchè fino ad ora hai parlato solo della sua rabbia...e non del suo dolore,perdonami ma hai proprio una bella faccia tosta.....!
Oltre a essere un gufo, non sai nemmeno leggere, cosa ho scritto nel post Aggiornamenti:
E' ancora molto, molto arrabbiato e ferito profondamente.
Cosa credi che non me ne renda conto? Avrò anche faccia tosta, ma non sono così insensibile.

Verena67

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
Caro Non Registrato (ennesimo accolito della tribu' dei VILI) a me il personaggio che fa piu' rabbia di tutta la storia è proprio il marito.

Invece di prendersi le sue RESPONSABILITA' per i loro problemi sessuali (l'amore si fa o non si fa IN DUE), ed impegnarsi con Folletto a risolverli, ecco, trovata la soluzione pret - à - porter: lei è una TROIA ed è TUTTA COLPA SUA!!!

Problema bello che cancellato.

Se non fosse che sono dell'idea che in un matrimonio se si sbaglia è giusto fare tutto ciò che è in nostro potere per pentirsi dell'erore compiuto tradendo e ritrovare l'armonia, anche a prezzo di qualche umiliazione , esorterei Folletto a liberarsi sia dell'amante che del marito!
(a cui diamo ancora un certo periodo di tempo per sbollire, ma non piu' di tanto)

F

Fedifrago

Guest
Senti, caro anonimo, non mi par proprio che folletto faccia finta di non sapere lo scombussolamento che ha causato!

Si è presentata col capo cosparso di cenere, conscia di ciò che aveva fatto e chiedendo non comprensione o conforto, ma un aiuto e dei pareri sui possibili scenari che si potevano aprire per lei.

Sparare a zero dal pulpito e per di più nell'anonimato è facile e inconcludente. Quindi se puoi risparmiartelo e risparmiarcelo, grazie!

Tornando a noi, folletto, dovresti verso tuo marito lasciar passare il giusto tempo, è ancora troppo fresca la cosa per invitarlo a percorrere insieme soluzioni non traumatiche, mentre nei confronti del tuo amante (o ex?!?) cercar di capire che lo scoppio di un simile "ordigno" lo può aver colto impreparato, anche se è giusto testare il suo reale coinvolgimento, facendolo come si dice, correre un pò!

Insisto però nel consigliarti di cercar di veder la cosa staccandoti un pò da tutto e tutti, ragionando di più con te stessa, anche se capisco che l'ansia non è poca. ma se non hai chiarezza in te, rischi di far solo altri danni e altro male!

Un abbraccio

N

Non registrato

Guest
Senti io non gufo,e non ho alcun interesse a farlo però non capisco come mai scopri solo ora questa tua sensibilità...se il tuo lui non ti beccava credo sarebbe rimasta nascosta ancora un bel pò...mi spiace ma ho piu comprensione per chi subisce un gesto meschino,che per chi lo attua,e qualsiasi siano state le mancanze di tuo marito,credo che un tradimento non è mai la soluzione del problema!

Bruja

Utente di lunga data
folletto

Poichè qualunque cosa pensino gli altri alla fine sei tu che devi rapportarti con tuo marito, credo che tu ora debba avere la pazienza, l'umiltà e la tattica di non contrastarlo, lascia che decanti la fase più dura e nervosa, ora si sente tradito e siccome hai detto che gli importa più del fatto sessuale che altro (sigh), dai tempo al tempo e cerca di fargli capire con molta buona grazia che anche lui può avere avuto la sua parte di colpa nel farti sentire poco considerata, o comunque non al centro dell'attenzione; in fondo sei tu che vivi il matrimonio e saprai bene cosa non funzionava nei particolari.
Lui ora è frastornato, e l'aver scoperto tutto senza una tua precedente confessione, non aiuta, lo capisci anche tu. Cerca solo di fargli intendere, se è davvero il matrimonio quello che vuoi salvare, che spesso sbagliare aiuta a capire ed a ricostruire con maggiore onestà e coerenza. La fiducia resta segnata, ma si può ricominciare partendo da un punto di onestà reciproca.
Ti auguro di riuscire a fargli intendere la tua buona volontà e disponibilità e spero che la vita ti abbia offerto una di quelle lezioni in cui dagli errori si impara a non commetterne più.
Quanto al tuo amante, non stendo un velo pietoso, ma una tela cerata spessa un cm........ come vedi basta dire "io sono disponibile, dimmi che intendi fare? e vedi questi campioni di infelicità familiare e di stanchezza coniugale fare una retromarcia da formula uno,......
Bruja

P

PEGASO (Non registrato)

Guest
Anch'io amo ancora la mia ex

Sono sposato e tante volte mi capita di pensare (e sentire) che amo ancora la mia ex. Abbiamo avuto anni molto belli insieme, è stata per molti aspetti la storia più intensa della mia vita, l'unica donna che mi ha fatto veramente girare la testa, poi abbiamo preso strade diverse. A distanza di anni ci ritroviamo entrambi sposati con altre persone. Ci vediamo ancora ogni tanto, come amici, nulla di più. Usciamo senza dover mentire ai nostri partner, che rispettano la nostra amicizia.
Ma io sento di amarla e da certi suoi sguardi so che anche lei mi ama. Sembrerà patetico ma non mi sbaglio. A lasciare mia moglie per riprovarci con l'altra ci ho pensato. Vi sembrerà assurdo perché sarebbe veramente un salto nel vuoto: che certezza ho io che lei farebbe lo stesso? ancora prima: che certezza ho io che anche lei mi ami ancora? La risposta che mi son sempre dato è "no, non farlo", ma non per paura di queste cose, ma per il bene che voglio a mia moglie, perché non sopporterei di rovinarle l'esistenza.
Mia moglie mi ama, a modo suo, come tutti. Ognuno è capace di dare amore, ma ognuno lo fa in un modo diverso: è banale ma è così. Probabilmente ci sono cose che tra di noi ancora non funzionano e che io imputo (neanche in modo troppo inconscio) a lei. Stiamo insieme da tanto, ma ancora è difficile per me accettarla per come è.
Con l'altra mi basta essere seduto allo stesso tavolo in una pizzeria e mi sento "a casa" molto di più di come mai sia stato con mia moglie. E' assurdo, ma è così.
Scrivere queste righe mi aiuta a sfogarmi un po'. Non è una situazione facile, va avanti da diversi anni. ...e mi sento sempre e comunque un traditore! A volte mi vergogno a tal punto di me stesso da non osare sfiorare mia moglie quando siamo insieme a letto e lei già dorme.

Ciao a tutti!!!

Bruja

Utente di lunga data
Pegaso

Molto bello e onesto il tuo post, ma per evitare che ti avviti e ti crogioli in pensieri nostalgici, se può essere vero che da ex vivete ancora nei ricordi di quanto di bello ha unito te e lei, è anche vero che......... "vi siete persi di vista"!!!
Non ci si perde di vista se si è consapevole che l'uno sia per l'altra, e vicevera, l'occasione della vita.
Temo che entrambi siate vittime di una specie di romanzo della memoria che vi fa vedere solo quello che è stato entusiasmante ed eccitante.
Sai cosa credo invece? Che se vi foste sposati sareste la solita coppia, pari a qualunque altra, e che sentireste perfino il peso della routine.
Ti prego non prendere cantonate valutative, è così facile rimpiangere quello che avrebbe potuto essere e non è stato; pensa invece a quello che avrebbe potuto NON essere e te ne sei mantenuto solo il buon ricordo..............
Se entrambi vi siete sposati non credo lo abbiate fatto sconsideratamente, penso invece che sia tu che lei, nella vostra storia passata, rivediate anche gli entusiasmi e la gioia di vivere e di sperimentare della giovinezza, che è davvero ben altra nostalgia.
Bruja

F

fedifrago

Guest
Non è sempre facile specie se giovani e inesperti, aver la consapevolezza di cui parli e la capacità di riconoscere il vero Amore della nostra vita.

Spesso la vita stessa è bastarda, causando separazioni non volute o indirizzandoti verso scelte che ti paiono giuste, sacrosante, luccicanti come l'oro, ma alla lunga si rivelano per quello che realmente sono, magari anche solo d'argento, ma non d'oro.

N

Non registrato

Guest
fedifrago ha detto:
Non è sempre facile specie se giovani e inesperti, aver la consapevolezza di cui parli e la capacità di riconoscere il vero Amore della nostra vita.

Spesso la vita stessa è bastarda, causando separazioni non volute o indirizzandoti verso scelte che ti paiono giuste, sacrosante, luccicanti come l'oro, ma alla lunga si rivelano per quello che realmente sono, magari anche solo d'argento, ma non d'oro.
stravero!!!!!!

Bruja

Utente di lunga data
è vero..........

Ma la colpa del travisamento del bagliore, l'oro per l'argento, l'argento per il vile metallo, a cosa è dovuto, solo alla giovinezza?
Io rifletterei anche sulla sventatezza iniziale nel non riconscere l'eventuale amore della vita e su quella seguente nel prendere per giusta una scelta forse solo compensativa.......... ma anche fosse, alla fine, la garanzia che la prima scelta era quella giusta, ce la suggerisce sempre l'idealizzazione di ciò che abbiamo vissuto e visto come irripetibile.
Chissà, nessuno può dirlo, forsae era meglio, forse era molto peggio, e grazie al cielo in queste cose la matematica serve come un due a briscola di una altro segno.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
folletto ha detto:
Allora, vi aggiorno su quanto sta succedendo amici del forum, poi mi direte voi...
Ieri sera, telefonata dell'amante, che alle mie domande su quando avrebbe fatto il passo decisivo, ha svicolato dicendomi che ''era sulla direzione di lasciare tutto'', ma che non dovevo fargli fretta....poi è SPARITO! Ieri sera niente sms e oggi nisba telefonate, l'inetto...HO CHIUSO CON LUI!
Giuro che sembra che mi abbiano dato una sberla e mi sono svegliata di colpo!
Ma quanto sono stata cretina a credergli, Verena e Bruja avete ragione voi!!
Sempre ieri sera dopo questa telefonata che mi ha lasciato parecchio perplessa, vado a casa e parlo con mio marito (gli avevo chiesto di vederci per parlare di noi)..non ne vuole neanche sentir parlare di riavvicinamento, non ci tiene più nè a me nè al nostro matrimonio, gli faccio ribrezzo! (Insonne gli darà ragione immagino!) E' ancora molto, molto arrabbiato e ferito profondamente.
Io sto da cani, vorrei fare un tentativo per salvare il salvabile, ma mi trovo di fronte un muro...

Folletto, vorrei chiederti una cosa. Io non lancio nessuna croce, e non ritengo in queste situazioni di dover/voler individuare le vittime o gli immorali...e sono certa che la responsabilità reale sia sempre da ricercare da entrambe le parti.

circoscrivo la domanda dunque:

Mentre tu ti stavi innammorando di questo signore, che naturalmente, come da copione, si è dato per defunto, tuo marito dove era? che faceva? ti chiedeva qualcosa? intuiva e non parlava, o parlava e non ascoltava, oppure non parlava, insomma la relazione tra voi due come procedeva?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.