Ho avuto a suo tempo un problema analogo. La mia migliore amica non ha mai "capito" - al contrario di altri - e - malgrado lei neghi ostinatamente - l'ho sempre sentita ostile e "giudicatrice". Ciò ha quasi distrutto la nostra amicizia, poi recuperata per i capelli quando ho chiuso la storia extra, ma penso che non torneremo mai come un tempo. Ahimé, non è facile, ma essere amici vuol anche mettere da parte le proprie emozioni e valori personali quando un nostro amico ha davvero bisogno di noi!Purtroppo l'unica persona che mi sta vicino veramente, per quanto può, è l'amante..anche la mia migliore amica, presso cui sono ''alloggiata'' non può capire cosa sto provando, lei per principio non tradirebbe mai e quindi un pochino me la sento contro..
già. Ok, tradire è sempre una cattiva idea, ma se succede, è perché evidentemente soddisfa dei bisogni che le persone - tutte, anche le piu' avvedute, anzi, spesso proprio loro - non riescono a sopprimere. Possiamo avere il giudizio che vogliamo sull'adulterio, ma ci vorrebbe sempre e comunque un po' di umana pietànon è che sto cercando approvazione intendiamoci, so di aver fatto una grossa cavolata, ma non è che l'unico che soffre è mio marito..
Ma....tutta questa gente, un po' di comprensione, no? Io mi allontanerei da simili farisei!accidenti mi ha sbattuto in mezzo alla strada in 10 minuti, ero ancora in pigiama, e tutti a dirmi che mi è andata bene, perchè non mi ha dato 2 sberle..

A proposito, ma la casa è solo di tuo marito? E comunque sai che hai dei diritti, in quanto moglie? Torto o ragione, nessuno può "buttarti in mezzo a una strada", se il conflitto si esaspera, vai da un legale anche per questo! E' violenza (se l'ha fatto mettendoti le mani addosso) e comunque può essere violazione degli obblighi di assistenza familiare. Non ho mai seguito queste vicende, ma sono certa che una qualche tutela ce l'hai. Se tuo marito si ostina a fare il pazzo furioso, tutelati!!
Se tuo marito parla con sua moglie, otterrà solo di approfondire il solco tra di voi,e sarebbe un'azione dettata dalla rabbia (e questo posso capirlo) ma profondamente stupida, e anche fondamentalmente inutile e cattiva.Non so ancora cosa farò, i sentimenti per l'amante sono forti e comincio a pensare che il fatto che io sono fuori casa, lo spingerà a prendere una decisione molto presto...sempre se mio marito non gli rovina tutto, visto che ha deciso di parlare con sua moglie..
Speriamo...
Ok il tradimento, ok tutto, ma prima di tornare con il capo chino valuta ANCHE le qualità morali di tuo marito. Altrimenti in tutta questa faccenda rischi di essere l'UNICA a pagare.
Però un'altra cosa mi preoccupa. Se pensi che nel momento in cui la moglie "sappia", le possibilità per il tuo amante di stare con te siano "rovinate", temo che sai già, in fondo a te, cosa aspettarti da lui

E si, io sto dalla parte di Folletto. Ha sbagliato, ma non deve essere la sola a pagare! Basta con quest'ottica retriva e maschilista per cui il marito "laval'onta ripudiando l'adultera", l'amante torna tutto bello bello dalla moglie, e la moglie di lui se lo riprende in casa senza battere ciglio!

Un bacio!