I ginecologi sono ancora nella preistoria con la fertilità . Quindi non c'è da fidarsi delle loro soluzioni/opinioni.Eh infatti fino ai 40.Comunque non le do della vecchia, ma dico semplicemente che a 40 anni la fertilità non e’ certo come a 20 o a 30. Che poi non lo dico io eh, ma i ginecologi.
Oggi la media del primo figlio al nord Italia è 37 anni, i successivi anche verso il 47anni. Età per cui per te, i ginecologi e molti altri una donna dovrebbe avere chiuso bottega già da almeno 15/20 anni. Ci sono ragazze che hanno ovaio policistico e sono mezze sterili già a 30 anni e altre che a 32/33 anni quindi molto giovani sono in crisi perché falliscono dopo cicli di fecondazione assistita e sono coppie poco fertili. Quindi per fortuna la statistica non è tutto.
Se poi riduciamo tutto al fattore fertilità , un uomo per istinto riproduttivo si dovrebbe proprio fermare se una non gli piace. Se si fa avanti e si propone significa che anche a livello inconscio ciò che vede di quella donna 40 enne gli piace. Poi non mettiamo ilcarro davanti ai buoi se e quando la storia dovesse iniziare si può pensare di fare un figlio abreve invece di aspettare anni come di farebbe con una più giovane.