Mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che brutta situazione.

Il tradimento è un trauma pesante, un dolore profondo, e rompe definitivamente qualcosa in una coppia.
La fiducia, la certezza che tuo marito non potrebbe mai farti del male, sono convinzioni che si spezzano e non si recuperano più (salvo rari casi)...

Comunque concordo con chi ha scritto che c'è molta immaturità in questa coppia...
Insomma... pareggiare il conto, fargli capire cosa si prova ecc ecc... ma qui c'è un bimbo di 4 anni... un po' di maturità nel gestire la cosa invece che buttare fango sul fango, no?

Più sintetica di me...

O

Old fellogicus

Guest
solo una cosa
io chiederei all'amico se è tutto vero
in caso positivo... un cazzotto in faccia non glielo toglie nessuno
non risolve.. ma aiuta a sfogarsi
però... solo un cazzotto mi raccomando
scusate se sono un pò sanguigno
ma diamine oltre alla abiezione di tradire un tuo amico, lo fai con un amico che ha un figlio di 4 anni... ma cosa sei un irresponsabile totale, un "deficiente da castrare"?
scusate la volgarità (in genere non mi scappano)
è un giudizio affrettato e non conosco la situazione
ma ho letto l'inizio e mi sono sentito davvero male per chi lo ha scritto (forse è per questo che non ho più amici.. mi fido davvero pochissimo)
f.

f.

O

Old amarax

Guest
kid

ho letto solo ora e nemmeno tutto xché ho fatto un pò tardi e ...mi dispiace. Però non ci credo. Non so xché...FB? Cosa avresti letto?e lei avrebbe, con il suo nome messo su un tradimento pubblico?se fosse vero...ti devo le mie scuse x averti attaccato quando dopo il tuo di tradimento pretendevi i suoi ti amo a comando. Torno più tardi. Cmq un abbraccio.

Kid

Utente un corno
ho letto solo ora e nemmeno tutto xché ho fatto un pò tardi e ...mi dispiace. Però non ci credo. Non so xché...FB? Cosa avresti letto?e lei avrebbe, con il suo nome messo su un tradimento pubblico?se fosse vero...ti devo le mie scuse x averti attaccato quando dopo il tuo di tradimento pretendevi i suoi ti amo a comando. Torno più tardi. Cmq un abbraccio.
Purtroppo è stato proprio su FB. Aveva salvato la sua password, così quando sono entrato per vedere le mail io mi sono trovato nel suo profilo e ho visto le suer mail. Non sono un paranoico spione, le ho lette perchè i titoli erano già alquanto espliciti. Non sono nemmeno riuscito a leggerle tutte dallo schifo che ho provato. Non ero mai nominato, tutto era leggero e frivolo. SOno rimasto di ghiaccio. Intanto ho passato già la seconda notte insonne, mi sono svegliato piangendo. Cerco di non darlo a vedere davanti a mio figlio, ma non sempre ci riesco.

Oggi ho cancellato tutte le foto che ritraevano lui. Ho provato un certo disgusto a vedere quanti sorrisi elargiva nelle foto, magari insieme a mio figlio. Un figlio di p..... TUTTO SOTTO AGLI OCCHI DI ME IGNARO CHE MI FIDAVO.
Sono a pezzi.

O

Old megliosola

Guest
buongiorno kid
stai calmo (lo so è una parola grossa)
non decidere niente...fa passare un pò di giorni e parla con tua moglie
anche io all'epoca desiderai tanto scoparmi proprio un suo amico (fare + male del male)...sono fantasie che si fanno...il difficile mi pare trovare l'amico disposto a questo...

ma questo "amico" sapeva del tuo tradimento??

Kid

Utente un corno
buongiorno kid
stai calmo (lo so è una parola grossa)
non decidere niente...fa passare un pò di giorni e parla con tua moglie
anche io all'epoca desiderai tanto scoparmi proprio un suo amico (fare + male del male)...sono fantasie che si fanno...il difficile mi pare trovare l'amico disposto a questo...

ma questo "amico" sapeva del tuo tradimento??
No ma sapeva che mia moglie era in crisi per qualcosa e così ha deciso di darle "supporto".

La cosa più incredibile è che attualmente mia moglie non è disposta a parlare civilmente, non si è cosparsa il capo di cenere, gira per casa con un ceffo che dovreste vedere, pare scocciata. E' un incubo ad occhi aperti, non la riconosco proprio.

Nobody

Utente di lunga data
No ma sapeva che mia moglie era in crisi per qualcosa e così ha deciso di darle "supporto".

La cosa più incredibile è che attualmente mia moglie non è disposta a parlare civilmente, non si è cosparsa il capo di cenere, gira per casa con un ceffo che dovreste vedere, pare scocciata. E' un incubo ad occhi aperti, non la riconosco proprio.
Ti capisco, ma cerca sempre di tener presente che di questo stato di cose sei anche tu comunque responsabile. Il vittimismo non aiuta.

Lettrice

Utente di lunga data
O

Old angelodelmale

Guest
Purtroppo è stato proprio su FB. Aveva salvato la sua password, così quando sono entrato per vedere le mail io mi sono trovato nel suo profilo e ho visto le suer mail. Non sono un paranoico spione, le ho lette perchè i titoli erano già alquanto espliciti. Non sono nemmeno riuscito a leggerle tutte dallo schifo che ho provato. Non ero mai nominato, tutto era leggero e frivolo. SOno rimasto di ghiaccio. Intanto ho passato già la seconda notte insonne, mi sono svegliato piangendo. Cerco di non darlo a vedere davanti a mio figlio, ma non sempre ci riesco.

Oggi ho cancellato tutte le foto che ritraevano lui. Ho provato un certo disgusto a vedere quanti sorrisi elargiva nelle foto, magari insieme a mio figlio. Un figlio di p..... TUTTO SOTTO AGLI OCCHI DI ME IGNARO CHE MI FIDAVO.
Sono a pezzi.

mi spiace kid, davvero.
io insisto nel consigliarti, se hai modo, di allontanarvi un po', di modo che entrambi capiate veramente cosa significa stare l'uno senza l'altra e decidiate di conseguenza.
se in questo momento uno (o entrambi) non gradisce la presenza dell'altro, non solo vi date fastidio, ma non arrivate secondo me a nulla di sano.

O

Old megliosola

Guest

bello stronzo questo amico...ma sei proprio sicuro che sia tutto vero??...
a me pare stranissimo specie che un amico si metta a fare una cosa del genere. rischia grosso...mica sono tutti calmi e tranquilli a questo mondo eh

tua moglie forse si è sentita autorizzata a fare un pò come cazzo le pareva (e così ha fatto), come d'altronde hai fatto tu ai tempi...

credo che tu possa solo aspettare, far decantare la situazione e poi parlare con lei...

O

Old Asudem

Guest
Ti capisco, ma cerca sempre di tener presente che di questo stato di cose sei anche tu comunque responsabile. Il vittimismo non aiuta.
quoto!
Kid a me pare che la cosa migliore sia fare un breve periodo lontani uno dall'altro.
Ora siete in piena tempesta.
Aspettate un attimo che il mare si plachi e poi , a bocce ferme, vedete che fare.
Pur comprendendo il tuo stato d'animo credo che sia assolutamente controproducente che tu ,sopratutto con tua moglie, assuma questo atteggiamento vittimistico.Non c'è niente di peggio che vedersi in giro un uomo che piange e si lamenta... Insomma kid, non dimentichiamoci che lo stesso odioso torto gliel'hai servito anche tu.
Al perchè e per come ci pensiamo dopo ma ,ribadisco, cerca di pensare che quello che provi tu ora lei l'ha provato prima. Dovrebbe aiutarti un po'.
Trovo che immedesimarsi un po' nell'altro, nelle sensazioni e nelle emozioni che sta provando per colpa nostra sia estremamente utile.

O

Old angelodelmale

Guest
quoto!
Kid a me pare che la cosa migliore sia fare un breve periodo lontani uno dall'altro.
Ora siete in piena tempesta.
Aspettate un attimo che il mare si plachi e poi , a bocce ferme, vedete che fare.
Pur comprendendo il tuo stato d'animo credo che sia assolutamente controproducente che tu ,sopratutto con tua moglie, assuma questo atteggiamento vittimistico.Non c'è niente di peggio che vedersi in giro un uomo che piange e si lamenta... Insomma kid, non dimentichiamoci che lo stesso odioso torto gliel'hai servito anche tu.
Al perchè e per come ci pensiamo dopo ma ,ribadisco, cerca di pensare che quello che provi tu ora lei l'ha provato prima. Dovrebbe aiutarti un po'.
Trovo che immedesimarsi un po' nell'altro, nelle sensazioni e nelle emozioni che sta provando per colpa nostra sia estremamente utile.
sarete ben strani.
ma che dovrebbe dire/fare? "mi ha tradito ma chi se ne fotte?"??

Lettrice

Utente di lunga data
Kid per me dovresti reagire in maniera forte e decisa... senza piagnistei.

O

Old Asudem

Guest
sarete ben strani.

no certo che no.
ma fare il disperato ,offeso e incazzato con sua moglie non serve a niente.

Per questo gli consiglio di andare via per un po'. Deve lenire un po' la delusione e il dolore prima di affrontare il problema.

Nobody

Utente di lunga data
sarete ben strani.
Magari c'è una via di mezzo, tra il piangersi addosso colpevolizzando la moglie e dire chi se ne fotte, no? Assumersi le proprie responsabilità, capire che entrambi hanno sbagliato (e lui per primo!), smettere di piangere e cercare di ricostruire. Prima di tutto se stesso, e se possibile (ma sono davvero pessimista in questo) la coppia.

O

Old angelodelmale

Guest
di quello che traspare dai suoi interventi... mi sembra che anche lui sia corresponsabile nella situazione che si è creata nella coppia.
ma ieri non si diceva che fargli presente quanto e chi è stato più o per primo stronzo, è controproducente?
e poi non cadono in prescrizione dopo un po' ti tempo certe cose? se l'avesse tradito tra 10 anni ancora si sarebbe dovuto ammutolire perché in fondo era corresponsabile?

più che vittimismo, io leggo rabbia nelle sue parole. e mi chiedo come non capirlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.