Mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Kid

ricordo quello che avevi scritto sulle cose che in passato tua moglie non ti aveva detto. Quello che è successo adesso lo leggo come l'ennesimo urlo di dolore. Ci sono, sono una donna, non sono solo la madre di tuo figlio. Credo voglia sentirsi rassicurata su questo. Sa che per te non è stato un tradimento fatto per leggerezza. Se la ami devi lottare. Per voi, per la vostra coppia.

Verena67

Utente di lunga data
PER ME era inconcepibile.
Il rapporto con i figli piccoli, ripeto, non mi lasciava spazio mentale ed emotivo (e neanche tempo a dir il vero) per quello che comporta avere un amante.
Un amante comporta pensieri "ossessivi", tempo per telefonate, incontri, preparazione per gli incontri, tempo che non so come si possa trovare. Se si lavora si corre a portare i figli al nido e lì si torna di corsa appena fuori da lavoro, se non si lavora il bambino richiede tante attenzioni ed energia che è un miracolo riuscire ad andare dal parrucchiere. Le emozioni della crescita e il piacere di vedere le scoperte e le conquiste giornaliere riempiono di una gioia appagante.
Ma un amante soprattutto riempe i pensieri di fantasie di incontri passati, presenti e futuri che confliggono con il futuro di chi è appena arrivato al mondo per nostra scelta.
Non sto a dire come la presenza del figlio mi abbia fatta sentire unita al padre perché, con il senno di poi mi viene una rabbia pericolosa.
Io non ci sarei mai riuscita. Ho detto IO. E non riesco a immaginare neppure praticamente come si possa e non lo capisco emotivamente.

per me non è stato così.

Verena67

Utente di lunga data
Che c'entra? E' una donna sola con figlia 12enne...

e quindi?

Persa su questa strada non ti seguo.

Qual'è il discrimine, l'essere in coppia? Abbiamo già detto piu' volte che il tradimento è innanzitutto CRISI PERSONALE, prima che di coppia. Anzi, spesso a mio avviso la coppia non c'entra nemmeno.

Se il discrimine è avere figli piccoli, quanto piccoli?

1 anno? Due? Tre? Età scolare?

Sono tutte distinzioni "pelose" che mirano ad appiccicare un'etichetta addosso alle donne a seconda dei loro comportamenti.

Poi se tu mi dici "Io ero mamma a 360°", ci sta, ognuno vive queste esperienze in modo diverso MA non si puo' generalizzare.

Verena67

Utente di lunga data
Kid, ti dico la mia, a naso. Tua moglie potrebbe essere recuperata MA io non conterei su sentimenti ENORMI da parte sua. Ha un atteggiamento che non fa presagire niente di buono.

Lettrice

Utente di lunga data
Dentro e fuori dal buco: biografia di un uomo comune.

O

Old Iris2

Guest
Dentro e fuori il buco: biografia di un uomo comune.
Ottimo.
Immagino l'incipit...
Lui era un uomo come tutti qli altri, ma quello non era un giorno qualunque. Erano circa le sei e mezza di mattina, quando lo svegliò il suono del cellulare. Pronto, fece lui...ma dall'altro capo del filo...

Un successo mondiale...un best seller...

O

Old Mab

Guest
e quindi?

Qual'è il discrimine, l'essere in coppia? Abbiamo già detto piu' volte che il tradimento è innanzitutto CRISI PERSONALE, prima che di coppia. Anzi, spesso a mio avviso la coppia non c'entra nemmeno.

Sono tutte distinzioni "pelose" che mirano ad appiccicare un'etichetta addosso alle donne a seconda dei loro comportamenti.

Poi se tu mi dici "Io ero mamma a 360°", ci sta, ognuno vive queste esperienze in modo diverso MA non si puo' generalizzare.

Credo che Persa stia esprimendo la sua opinione sulla sua esperienza di maternità, senza voler per forza dare per forza un'etichetta alle donne. Probabilmente se fosse stata un uomo ed avesse vissuto la stessa esperienza come attaccamento emotivo, fisico, e come dispendio materiale di energie, avrebbe fatto un discorso al maschile.
Io lo capisco, mi vedo una mamma così potenzialmente... certo è che non essendo ancora mamma è facile parlare. ve lo ridico fra qualche anno eh.. ho imparato che mai dire mai!
Baci!!

O

Old amarax

Guest
no certo che no.
ma fare il disperato ,offeso e incazzato con sua moglie non serve a niente.

Per questo gli consiglio di andare via per un po'. Deve lenire un po' la delusione e il dolore prima di affrontare il problema.

Mi pare usi 2 pesi diverse per misurare la stessa cosa...il fatto che l'altro lui lo conosca e sia stato suo amico peggiora? solo perchè credeva fosse suo amico. Ma kid non si fida nemmeno di se stesso...come faceva a fidarsi di una persona estranea?
La maggior parte dei tradimenti avviene proprio con la migliore amica della moglie\ miglior amico del marito...dopo, in percentuale c'è quello con il collega.
Statistica di m...
Così la sofferenza è assicurata su tutti i fronti

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
per me non è stato così.
e quindi?

Io ho detto PER ME più volte.
E la maternità PER ME è stata un'esperienza meravigliosa e coinvolgente che non mi ha per nulla messo in crisi e PER ME sarebbe stato impossibile sentirmi in crisi personale proprio per l'importanza che aveva per me quell'esperienza.
Poi provo un po' di ripugnanza al pensiero che una allatti il figlio e poi vada nell'intervallo tra una poppata e l'altra con l'amante.
Ma sulla ripugnanza è come per i gusti, non si discute ognuno ha i suoi.
L'età dei figli è fondamentale altrimentì sì si tratterebbe di identificazione delle donne con il loro ruolo di madre e la maternità sarebbe una garanzia di fedeltà.
L'età è fondamentale perché i figli acquisiscono autonoimia e questo è in parallelo con l'autonomia mentale ed emotiva delle madre.
I miei figli sono maggiorenni non mi preoccupo certo di lasciarli soli...per un giorno, una notte, una settimana, un mese. Ma quando appena camminavano o parlavano, mai li avrei lasciati soli una notte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi pare usi 2 pesi diverse per misurare la stessa cosa...il fatto che l'altro lui lo conosca e sia stato suo amico peggiora? solo perchè credeva fosse suo amico. Ma kid non si fida nemmeno di se stesso...come faceva a fidarsi di una persona estranea?
La maggior parte dei tradimenti avviene proprio con la migliore amica della moglie\ miglior amico del marito...dopo, in percentuale c'è quello con il collega.
Statistica di m...
Così la sofferenza è assicurata su tutti i fronti
Cambia Amarax.
Se tuo marito te l'avesse portata a cena o se fosse stata una tua amica sarebbe stato diverso. Alla menzogna si aggiunge l'idea di essere staa ingannata da dei complici in tua presenza.

Lettrice

Utente di lunga data
Sembra l'incipit per la biografia di un ottimo primo ministro...
Bono Vox... sottotilo i nani hanno una carriera lunga

Comunque si e'comprato i diritti di Spider Man e sono furibonda

Io ho detto PER ME più volte.
E la maternità PER ME è stata un'esperienza meravigliosa e coinvolgente che non mi ha per nulla messo in crisi e PER ME sarebbe stato impossibile sentirmi in crisi personale proprio per l'importanza che aveva per me quell'esperienza.
Poi provo un po' di ripugnanza al pensiero che una allatti il figlio e poi vada nell'intervallo tra una poppata e l'altra con l'amante.
Ma sulla ripugnanza è come per i gusti, non si discute ognuno ha i suoi.
L'età dei figli è fondamentale altrimentì sì si tratterebbe di identificazione delle donne con il loro ruolo di madre e la maternità sarebbe una garanzia di fedeltà.
L'età è fondamentale perché i figli acquisiscono autonoimia e questo è in parallelo con l'autonomia mentale ed emotiva delle madre.
I miei figli sono maggiorenni non mi preoccupo certo di lasciarli soli...per un giorno, una notte, una settimana, un mese. Ma quando appena camminavano o parlavano, mai li avrei lasciati soli una notte.
sono anch'io dello stresso parere.devo anche dire che fra la melensa mammina del mulino bianco e l'assassina di cogne ...ci sono le mamme normali tutte prese dai pargoli ...e che se sentono fiorire la donna che c'è in loro, caso strano...è per il padre di quel piccoletto.
robe da non credersi

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.