Mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Secondo me non è stata assolutamente stronza. Può essere come dice Verena, un modo di affrontare il trauma di aver scoperto di essere stata tradita. Ma nessuno pensa al dolore che può aver provato lei? Ok, per Kid ora è un brutto momento e lo capisco benissimo (tutta la mia comprensione) però... prma di dire che lei si è comortata da stronza ci penserei due volte.
e io invece dico che stata stronza due volte.Anche tre e quattro.
Se soffro o ho sofferto per un tradimento , quindi so cosa vuol dire quel dolore, come posso infliggerlo a mia volta? Odio i vendicativi a prescindere-
Se non ha perdonato kid si separa senza tante storie, non passa il tempo a fare la freddina dolorante e intanto si fa la storia con l'amico di kid.
Esiste quest'opzione sai? perchè se si fa solo a "tu mi hai tradito e io tradisco te" non si è più una coppia ma due immaturi che devono pareggiare le stronzate che si fanno.
Tradirlo con un suo amico a mio avviso la rende imperdonabile e doppiamente stronza.

O

Old angelodelmale

Guest
Secondo me non è stata assolutamente stronza. Può essere come dice Verena, un modo di affrontare il trauma di aver scoperto di essere stata tradita. Ma nessuno pensa al dolore che può aver provato lei? Ok, per Kid ora è un brutto momento e lo capisco benissimo (tutta la mia comprensione) però... prma di dire che lei si è comortata da stronza ci penserei due volte.

no anzi, è stata un esempio di umanità.

ma la piantiamo di volere trovare giustificazioni a tutti i costi?

come di giustificazioni non ne ha avute lui a suo tempo, quando tradì, non ne ha lei ora. nessuna. anzi, lei ha l'aggravante (ed è una aggravante da non sottovalutare) di averlo tradito con un suo (di lui) amico.

la cosa è rivoltante, secondo me.

sei stato tradito e vieni a saperlo. a quel punto decidi cosa fare:

a) lasciare e voltare pagina riniziando la tua vita senza il fedifrago;

b) perdonare e andare avanti come se non fosse successo e senza andare a cercare vendette.

proprio perché lei ha prima di lui provato questo dolore, avrebbe dovuto evitare una cosa del genere, se davvero aveva deciso di stare con lui, se davvero aveva deciso di perdonare.

la legge del taglione non porta da nessuna parte e non può, e non deve, essere una giustificazione.

O

Old angelodelmale

Guest
Se soffro o ho sofferto per un tradimento , quindi so cosa vuol dire quel dolore, come posso infliggerlo a mia volta? Odio i vendicativi a prescindere-
Se non ha perdonato kid si separa senza tante storie, non passa il tempo a fare la freddina dolorante e intanto si fa la storia con l'amico di kid.
Esiste quest'opzione sai? perchè se si fa solo a "tu mi hai tradito e io tradisco te" non si è più una coppia ma due immaturi che devono pareggiare le stronzate che si fanno.
Tradirlo con un suo amico a mio avviso la rende imperdonabile e doppiamente stronza.

non cominciamo... possiamo metterci d'accordo su chi dice una cosa e chi l'altra? sennò mi scollego immediatamente

Verena67

Utente di lunga data

sommessamente quoto.

Ingenua

Utente di lunga data

Probabilmente è perchè ci sono passata ma posso capire anche il moment di confusione che deve aver passato lei, magari si è confidata con l'amico e questo ci ha provato. Sai, non tutti reagiamo allo stesso modo. Se fosse vera la storia del tradimento sono concorde nel dire che non si è comportata bene, non la giustifico ma... può capitare in un momento di crisi!!!!! (come è capitato a lui...)

O

Old angelodelmale

Guest
Probabilmente è perchè ci sono passata ma posso capire anche il moment di confusione che deve aver passato lei, magari si è confidata con l'amico e questo ci ha provato. Sai, non tutti reagiamo allo stesso modo. Se fosse vera la storia del tradimento sono concorde nel dire che non si è comportata bene, non la giustifico ma... può capitare in un momento di crisi!!!!! (come è capitato a lui...)

il momento di crisi lo fai capitare con il facchino che porta il boccione dell'acqua in ufficio, non con l'amico di tuo marito.

che moralità ragazzi...

MK

Utente di lunga data
Quoto. Non la giustifico nemmeno io ma può capitare, è vero.

brugola

Utente di lunga data
asu, come reagisce la gente quando è tradita e ferita è una cosa personale che francamente non mi sento di giudicare
a me quando è successo è venuta voglia di ammazzare, di fare del male fisico, di dispensargli sofferenza.
ad altre (nel caso la mogli di kid) è venuto un blocco di freddezza
ciascuno reagisce come è nella sua persona.
hanno sbagliato tutti e due.
e si sono fatti male, un male cane.
non c'è chi è peggio o chi è meglio.
è solo triste

O

Old Iris2

Guest
Ha pareggiato i conti. E' umano. Mi dispiace Kid, ma è una reazione comprensibile.
Forse adesso riesci a capire.
Il tuo amico è un gran pezzo di merda. Ma aspetta a dire che anche lei lo sia.

Poi, posso dirti una cosa? Siete immaturi, tu e tua moglie. Dovete entrambi crescere un pò.

O

Old libertà di scelta

Guest
Concordo. Uno pari palla al centro!

Kid, come fai a "scandalizzarti"? Tu hai forse fatto qualcosa di diverso?
Ma facci il piacere!

Ingenua

Utente di lunga data
no anzi, è stata un esempio di umanità.

ma la piantiamo di volere trovare giustificazioni a tutti i costi?

come di giustificazioni non ne ha avute lui a suo tempo, quando tradì, non ne ha lei ora. nessuna. anzi, lei ha l'aggravante (ed è una aggravante da non sottovalutare) di averlo tradito con un suo (di lui) amico.

la cosa è rivoltante, secondo me.

sei stato tradito e vieni a saperlo. a quel punto decidi cosa fare:

a) lasciare e voltare pagina riniziando la tua vita senza il fedifrago;

b) perdonare e andare avanti come se non fosse successo e senza andare a cercare vendette.

proprio perché lei ha prima di lui provato questo dolore, avrebbe dovuto evitare una cosa del genere, se davvero aveva deciso di stare con lui, se davvero aveva deciso di perdonare.

la legge del taglione non porta da nessuna parte e non può, e non deve, essere una giustificazione.

Infatti secondo me lei non lo ha mai perdonato! magari ha deciso di stare con Kid per il figlio. Comunque lo ripeto, non la giustifico, ma no mi va nemmeno di sentire continuamente accuse nei suoi confronti e compatimenti nei confronti di Kid!

O

Old Asudem

Guest

allora non piantava giù i casini che ha piantato quando kid l'ha tradita.
Non si può comprendere e giustificare a fasi alterne o chi è più vicino alla nostra situazione eh?
Non si è comportata bene??????
ma come ti esprimi??
un tradimento è un non comportarsi bene??
hai detto lo stesso dell'uomo che ti ha tradita??che ,in fondo, non si è comportato bene??
mah...

O

Old angelodelmale

Guest
Infatti secondo me lei non lo ha mai perdonato! magari ha deciso di stare con Kid per il figlio. Comunque lo ripeto, non la giustifico, ma no mi va nemmeno di sentire continuamente accuse nei suoi confronti e compatimenti nei confronti di Kid!
ma se non perdoni molli! non stai con una persona a farle perdere tempo!
ma che te stai a inventà? kid la sua parte di merda se l'è presa quando ha tradito. ora non mi sembra che abbia fatto nulla di cui doverlo accusare.

Ingenua

Utente di lunga data
Ha pareggiato i conti. E' umano. Mi dispiace Kid, ma è una reazione comprensibile.
Forse adesso riesci a capire.
Il tuo amico è un gran pezzo di merda. Ma aspetta a dire che anche lei lo sia.

Poi, posso dirti una cosa? Siete immaturi, tu e tua moglie. Dovete entrambi crescere un pò.

O

Old angelodelmale

Guest
Concordo. Uno pari palla al centro!

Kid, come fai a "scandalizzarti"? Tu hai forse fatto qualcosa di diverso?
Ma facci il piacere!
ma facci il piacere tu!

se venissi tradita con la mia migliore amica sparerei alle gambe a tutti e due.

ma come fai a non vedere la differenza?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.