Mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ellina69

Guest
il tradimento è sempre un gesto sleale e orribile.
ma può essere fatto con l'aggravante dello svacco e della slealtà totale (tipo andare con l'amico, portarselo in casa per le vacanze, ecc.) . e questo non mi sembra il caso di kid. non è una gara, ovvio, ma un elemento di valutazione non irrilevante

O

Old Iris2

Guest
il tradimento è sempre un gesto sleale e orribile.
ma può essere fatto con l'aggravante dello svacco e della slealtà totale (tipo andare con l'amico, portarselo in casa per le vacanze, ecc.) . e questo non mi sembra il caso di kid. non è una gara, ovvio, ma un elemento di valutazione non irrilevante
Ellina, mica è un concorso per titoli ed esami...qui si sta parlando di ricostruire o meno un matrimonio.
Se ascoltassimo la versione della moglie di Kid, lei potrebbe dici la sua, e presentarci una classifica diversa delle colpe.
Ma quando ci si ama, non si sta a pesare col bilancino...quando si ama, appunto.
Qui si parla di colpe, la parola amore non la vedo citata. Forse non c'è?

O

Old megliosola

Guest
forse dirò una cazzata...magari kid tua moglie ha messo un puntello ad una situazione che voleva "sfasciare"?...così da ricompattare la sua autostima??

Ingenua

Utente di lunga data
Il tradimento dell'uno e dell'altra sono identici! Io non sono sposata ma se non erro nel giorno più bello per una coppia che si ama ci si promette di "esserti fedele SEMPRE, nella gioia e nel dolore,ecc... e di AMARTI e ONORARTI TUTTI i giorni della mia vita". E questo, scusate se è poco, non è stato fatto da nessuno dei due. Grandissima mancanza di rispetto. PUNTO.

O

Old ellina69

Guest
Ellina, mica è un concorso per titoli ed esami...qui si sta parlando di ricostruire o meno un matrimonio.
Se ascoltassimo la versione della moglie di Kid, lei potrebbe dici la sua, e presentarci una classifica diversa delle colpe.
Ma quando ci si ama, non si sta a pesare col bilancino...quando si ama, appunto.

ecco, questa è la domanda.

Amoremio

Utente di lunga data
.............
che kid si scrolli, e smetta di pensare che soffre più di quanto abbia sofferto lei
anche perchè lei potrebbe pensare l'esatto contrario
magari non l'ha pensato prima
ma di fronte all'atteggiamento di kid ....

eppoi,
sapete che c'è ?
trovo che il profilo "con l'amico è peggio"
sia fuorviante
al centro di tutto dovrebbe esserci la moglie di kid
e l'importanza che lei ha per lui
in certi momenti sembra quasi di leggere tra le righe
"tradisci pure ma non traviare l'amicizia che è più importante di te"

O

Old angelodelmale

Guest

bella domanda.

secondo me no. ma sono distruttiva davanti ai tradimenti, quindi mi auguro per kid di sbagliare.

p.s. che ci sia tradimento e tradimento secondo me è indiscutibile, comunque. quando ci trovammo davanti alla donna che tradiva il marito con il suocero, nessuno le disse che era un tradimento come un altro. non vedo perché debba accadere ora.
poi sentite sarò inquadrata da questo punto di vista, ma secondo me, più grande mi fai la merdata (e per me il tradimento è già enormemente fuori misura), meno mi ami e mi rispetti. come dire che tra il tradimento con una donna o con 10 (non tutte assieme) non cambia nulla... cambia eccome, eppure sempre di tradimento si parla.

O

Old angelodelmale

Guest
anche perchè lei potrebbe pensare l'esatto contrario
magari non l'ha pensato prima
ma di fronte all'atteggiamento di kid ....

eppoi,
sapete che c'è ?
trovo che il profilo "con l'amico è peggio"
sia fuorviante
al centro di tutto dovrebbe esserci la moglie di kid
e l'importanza che lei ha per lui
in certi momenti sembra quasi di leggere tra le righe
"tradisci pure ma non traviare l'amicizia che è più importante di te"
no. tra le righe io leggo "se tradisci sei una merda. se tradisci con il mio amico sei una merda doppia. lui pure"

MK

Utente di lunga data
Kid

da come racconti dell'amico credo sia stato il confidente di tua moglie... non sapeva di te, di quello che era successo, ma l'avrà saputo da lei. Mi dici qualcosa di più di lui? Fai bene a tener duro per vostro figlio ma ripeto quello che suggerivo ieri, tenetelo fuori da questa situazione.
La password, il tono leggero... tutto mi fa pensare a un tradimento immaginato e non consumato. Così anche il suo atteggiamento, aspetta la reazione. Aspetta che tu le dica che la vuoi. Lei e solo lei.

brugola

Utente di lunga data
bella domanda.

secondo me no. ma sono distruttiva davanti ai tradimenti, quindi mi auguro per kid di sbagliare.

p.s. che ci sia tradimento e tradimento secondo me è indiscutibile, comunque. quando ci trovammo davanti alla donna che tradiva il marito con il suocero, nessuno le disse che era un tradimento come un altro. non vedo perché debba accadere ora.
poi sentite sarò inquadrata da questo punto di vista, ma secondo me, più grande mi fai la merdata (e per me il tradimento è già enormemente fuori misura), meno mi ami e mi rispetti. come dire che tra il tradimento con una donna o con 10 (non tutte assieme) non cambia nulla... cambia eccome, eppure sempre di tradimento si parla.
ci sono (forse) tradimenti più squallidi .
certo, quello con il suocero mi aveva fatto più specie, o con il moroso della sorella, o con l'amico.
tra l'altro mi pare che kid abbia scritto che era un amico comune, non il migliore amico.
cmq a prescindere, il tradimento è una merda, e star qui a disquisire se è più squallido l'uno dell'altro non cambia la situazione.
voglio dire, convincerlo che con l'amico è stato più grave del suo mi pare abbia davvero poco senso

O

Old ellina69

Guest
non so, ma per me il concetto di "aggravante" è significativo. Non per fare una stupida gara a chi soffre di più o a chi è "peggio", chi se ne frega, non si vince niente, anzi, si perde tutti. ma per valutare le reali possibilità di ricostruzione. Per esempio: le modalità del tradimento del mio ex sono state piuttosto cialtronesche. Un'ulteriore aggravante sarebbe stato se avesse fatto tutto questo con un'amica, una parente, se mi avesse portato in casa la sua donna, se le avesse fatto delle foto tutti insieme con mia figlia. a me sembra evidente. Non per dire è peggio di me, ma per domandarmi: ma quanto poco mi ama per farmi una cosa così, in questo modo, in questi termini, con tanta slealtà, con tanta cialtroneria? Si può anche tradire, siamo tutti essere umani, ma le modalità del tradimento possono essere più o meno gravi, e a mio parere incidono molto sulla valutazione di una ricostruzione.

O

Old angelodelmale

Guest
ci sono (forse) tradimenti più squallidi .
certo, quello con il suocero mi aveva fatto più specie, o con il moroso della sorella, o con l'amico.
tra l'altro mi pare che kid abbia scritto che era un amico comune, non il migliore amico.
cmq a prescindere, il tradimento è una merda, e star qui a disquisire se è più squallido l'uno dell'altro non cambia la situazione.
voglio dire, convincerlo che con l'amico è stato più grave del suo mi pare abbia davvero poco senso

convincerlo? brugola ma che dici? chi lo vuole convincere di nulla?

guarda che non è un cretino e l'ha detto lui per primo. e se permetti, se la penso come lui non gli dico certo che sta dicendo cazzate.

O

Old angelodelmale

Guest
non so, ma per me il concetto di "aggravante" è significativo. Non per fare una stupida gara a chi soffre di più o a chi è "peggio", chi se ne frega, non si vince niente, anzi, si perde tutti. ma per valutare le reali possibilità di ricostruzione. Per esempio: le modalità del tradimento del mio ex sono state piuttosto cialtronesche. Un'ulteriore aggravante sarebbe stato se avesse fatto tutto questo con un'amica, una parente, se mi avesse portato in casa la sua donna, se le avesse fatto delle foto tutti insieme con mia figlia. a me sembra evidente. Non per dire è peggio di me, ma per domandarmi: ma quanto poco mi ama per farmi una cosa così, in questo modo, in questi termini, con tanta slealtà, con tanta cialtroneria? Si può anche tradire, siamo tutti essere umani, ma le modalità del tradimento possono essere più o meno gravi, e a mio parere incidono molto sulla valutazione di una ricostruzione.

quoto l'ellina

brugola

Utente di lunga data
convincerlo? brugola ma che dici? chi lo vuole convincere di nulla?

guarda che non è un cretino e l'ha detto lui per primo. e se permetti, se la penso come lui non gli dico certo che sta dicendo cazzate.

così come se io penso che condividere con lui il fatto che lui senza voler essere arrogante dica che il suo tradimento è meno grave lo dico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.