Mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Potreste ripartire proprio pensando al vostro bel bimbo che guarda Winnie the Pooh...avete il dono di un figlio e, nonostante tutto, siete una famiglia...cos'altro si può volere?

Ieri sera, una volta andati a letto ho ceduto, ho sentito la voglia di farle le coccole. Nulla di trascendentale, non riesco ancora a sciogliermi, però avevo bisogno di avere un contatto con lei. Da questo episodio ho dedotto che comunque non riuscirò mai ad odiarla.

QUesta mattina al risveglio mi ha chiesto se sono riuscito a dormire.

E' poco lo so, ma cerco di trarre forza da ogni piccola cosa.

Amoremio

Utente di lunga data
Ieri sera, una volta andati a letto ho ceduto, ho sentito la voglia di farle le coccole. Nulla di trascendentale, non riesco ancora a sciogliermi, però avevo bisogno di avere un contatto con lei. Da questo episodio ho dedotto che comunque non riuscirò mai ad odiarla.

QUesta mattina al risveglio mi ha chiesto se sono riuscito a dormire.

E' poco lo so, ma cerco di trarre forza da ogni piccola cosa.
non c'è altra strada.
è lunga
in salita
ma è quella

Kid

Utente un corno
Per sdrammatizzare volevo chiedere: esiste una qualche onoreficenza, qualche titolo onorario per chi nella propria vita è stato sia traditore che tradito? Fatemi ridere un pò ragazzi....

Kid

Utente un corno

Lettrice

Utente di lunga data
Corna d'avorio mica cotiche

O

Old Anna A

Guest
a sì

Iside.. volevo anche dirti che non so come andrà a finire la tua storia.. ma il rischio, più che fondato, che corri, è quello di imparare a convivere con l'insoddisfazione, con il risultato di non ricordare più nulla che sia vero fra te e tua moglie.
se scegli ancora lei, fallo perché la vuoi oggi per quella che è e non per quella che era. esci dai tuoi schemi fissi se vuoi che non diventi un matrimonio in cui vi accontenterete e basta.
pciù.

Amoremio

Utente di lunga data
Nefertiti,
se t'impegni puoi vincere quelle portatili

che possono essere portate da chi, in famiglia, le detiene di volta in volta

Lettrice

Utente di lunga data
vabbè ma è una situazione fin troppo frequente per poter assegnare un premio, dai. Quasi chiunque è passato nei due ruoli, nell'arco di una vita. Consapevolmente o meno...
Era ironico.

Non ci son premi per chi non fa altro che seguire la natura.

(Sento che arriva il linciaggio)

Lettrice

Utente di lunga data
O

Old Quintina

Guest
se posto l'immagine precisa mi bannano
vediamo se riesco a spiegare con specifico riferimento a chi prima ha fatto la bastardata e poi l'ha ricevuta

si tratta di un cactus spinoso di forma allungata e grosse dimensioni

tipo questo http://images.wildmadagascar.org/pictures/bemaraha/blooming_cactus.JPG ma senza i fiori

però non si mette in vaso

E per chi prima l'ha ricevuta e poi l'ha fatta? Peggio ancora, vero? Perché sapeva quanto male fa...

Io comunque ho troncato con l'inglesino... e mi sto impegnando per far funzionare il mio rapporto con mio marito. Non ho confessato niente.

Scusa l'OT Inside.

Secondo me ce la potete fare. Se l'hai abbracciata e lei si è lasciata abbracciare, credo che sia un buon segno

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Inside, secondo me invece potrebbe essere più facile per te superare questa situazione, proprio perchè tu per primo l'hai creata.
Se le mie corna fossero arrivate dopo un mia infedeltà, le avrei vissute meglio, avrei perdonato con più facilità.
Purtroppo sono arrivate dopo dieci anni di totale fedeltà, nella buona e nella cattiva sorte, e non sono riuscita ad accettare e superare (complice anche la sua reiterazione del reato, ovviamente).
Per assurdo, guardandovi dall'esterno, continuo a trovare più difficile per tua moglie superare la situazione, che non per te.
Concordo con chi ti ha scritto (Anna, se non sbaglio) di non abituarti a vivere nell'insoddisfazione cronica.
Superata l'euforia per essere riusciti a recuperare il matrimonio, le sensazioni spiacevoli momentaneamente rimosse torneranno a galla.
Per quello, anche secondo me, qui non si tratta di ricostruire, ma di guardare ciò che siete OGGI e capire se ci sono le basi per una NUOVA storia tra di voi.
In bocca al lupo, di cuore.

Kid

Utente un corno
Inside, secondo me invece potrebbe essere più facile per te superare questa situazione, proprio perchè tu per primo l'hai creata.
Se le mie corna fossero arrivate dopo un mia infedeltà, le avrei vissute meglio, avrei perdonato con più facilità.
Purtroppo sono arrivate dopo dieci anni di totale fedeltà, nella buona e nella cattiva sorte, e non sono riuscita ad accettare e superare (complice anche la sua reiterazione del reato, ovviamente).
Per assurdo, guardandovi dall'esterno, continuo a trovare più difficile per tua moglie superare la situazione, che non per te.
Concordo con chi ti ha scritto (Anna, se non sbaglio) di non abituarti a vivere nell'insoddisfazione cronica.
Superata l'euforia per essere riusciti a recuperare il matrimonio, le sensazioni spiacevoli momentaneamente rimosse torneranno a galla.
Per quello, anche secondo me, qui non si tratta di ricostruire, ma di guardare ciò che siete OGGI e capire se ci sono le basi per una NUOVA storia tra di voi.
In bocca al lupo, di cuore.
Io non ho ancora la convinzione di poter recuperare il matrimonio, ci stiamo semplicemente provando. Ma ti assicuro che per prima cosa vorrei vedere impegno da parte sua, il mio arriverà di conseguenza.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Io non ho ancora la convinzione di poter recuperare il matrimonio, ci stiamo semplicemente provando. Ma ti assicuro che per prima cosa vorrei vedere impegno da parte sua, il mio arriverà di conseguenza.
Io temo che lei, per quanto assurdo ti possa sembrare, adesso che sei passato dall'altra parte della barricata, non abbia ancora superato il tuo di tradimento.
Lo so che non si reagisce ad un'infedeltà con un'altra infedeltà ma... Non so... A livello empatico posso capire come si sia sentita.
Forse ha voluto farti del male per farti capire il dolore che ha provato lei.
Forse ha pensato di poter superare meglio questa situazione rendendoti "pan per focaccia"...
Tutti "forse" ovviamente.
E temo che questo impegno da parte sua non lo vedrai, non perchè non gliene importi più niente, ma perchè secondo me lei non ha mai superato quello che le hai fatto tu.

Sono solo sensazioni, ma mi riesce più facile immedesimarmi in lei che non in te.

Kid

Utente un corno
Io temo che lei, per quanto assurdo ti possa sembrare, adesso che sei passato dall'altra parte della barricata, non abbia ancora superato il tuo di tradimento.
Lo so che non si reagisce ad un'infedeltà con un'altra infedeltà ma... Non so... A livello empatico posso capire come si sia sentita.
Forse ha voluto farti del male per farti capire il dolore che ha provato lei.
Forse ha pensato di poter superare meglio questa situazione rendendoti "pan per focaccia"...
Tutti "forse" ovviamente.
E temo che questo impegno da parte sua non lo vedrai, non perchè non gliene importi più niente, ma perchè secondo me lei non ha mai superato quello che le hai fatto tu.

Sono solo sensazioni, ma mi riesce più facile immedesimarmi in lei che non in te.

Io invece mi auguro non sia così, perchè altrimenti staremmo solo perdendo tempo. Io capisco le SUE ragioni, capisco le MIE colpe però a tutto c'è un limite. Che debba essere io a metterci impegno per recuperarla, mi pare un controsenso non da poco. Lei mi ha tradito nel momento in cui io ci stavo mettendo il massimo impegno per dimostrarle che la amavo e volevo solo lei. Non vi dico nemmeno cosa avevo preparato per il nostro anniversario, perchè mi si spezza il cuore, davvero. Dovrei semplicemente "capirla" con le corna che gentilmente mi ha restituito e dirle "ribadisco che mi dispiace per quello che ho fatto"?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.